CMQ in Sunweb quest'anno si sono allenati bene.
Ma Warren Barguil dove ha perso tutto quel tempo per trovarsi a 9 minuti nonostante tutte le belle tappe fatte in montagna? Comunque complimenti, davvero un bel ciclista.
CMQ in Sunweb quest'anno si sono allenati bene.
Ma Warren Barguil dove ha perso tutto quel tempo per trovarsi a 9 minuti nonostante tutte le belle tappe fatte in montagna? Comunque complimenti, davvero un bel ciclista.
Cmq inutile girarci intorno...bronchite squadra infortunio etc...Aru ha deluso x me...x carità non gli si chiedeva di battere Froome xchè sarebbe stato difficile ma da come si era messa la prima settimana, anche da come andava in salita all'inizio (molto forte) ci si sperava... ma il podio doveva portarlo a casa...l'ultima settimana non andava proprio non è sprofondato ok ma la cosa è preoccupante visto che è già successo l'anno scorso....da dilettante fortissimo (le corse a tappe durano una settimana max) ho paura che gli manchi la terza....vedremo in futuro...ma questo Tour lascia forti dubbi....
Alla Planche des belle filles (o come cavolo si scrive ) ha preso quasi 5 minuti. Alla Station des rousses oltre 8'
Se fosse stato in classifica avrebbe vinto zero tappe e magari finiva quinto/sesto anziché nono/decimo...
Obiettivo minimo era una tappa....che ha preso...
Nessuno a maggio pensava ad un Aru cosi......io quando avevo detto che poteva puntare al podio il 99% del forum mi ha riso dietro.........
Ha fatto un grande Tour........non e' il piu' fote ma e' un bel corridore...
Cmq inutile girarci intorno...bronchite squadra infortunio etc...Aru ha deluso x me...x carità non gli si chiedeva di battere Froome xchè sarebbe stato difficile ma da come si era messa la prima settimana, anche da come andava in salita all'inizio (molto forte) ci si sperava... ma il podio doveva portarlo a casa...l'ultima settimana non andava proprio non è sprofondato ok ma la cosa è preoccupante visto che è già successo l'anno scorso....da dilettante fortissimo (le corse a tappe durano una settimana max) ho paura che gli manchi la terza....vedremo in futuro...ma questo Tour lascia forti dubbi....
Ma senza maglia a pois; invece se ti stacchi nella prima salita ed esci di classifica, se hai gamba ti lasciano andare.
Armstrong ha dormito bene per anni, che c'entra. A me un corridore che fa il compitino e poi immola tutta la squadra, uno per uno, su tutte le salite mi è simpatico quanto Ivan Drago.
Bravo, scientifico, efficiente, cinico ma assolutamente non emozionante. Poi in bici sembra uno scimpanzé quando decide di spingere.
A me piace lo stile del Gianni Bugno, del Moser, degli Hinault, mica sta roba. Può vincere anche sette, ma tant'è io dormo meglio di lui perché dormo anche per tutte le tappe.
Quoto, da lui sono partiti gli attacchi per staccare Froome, di cui una vinta, ha avuto la maglia gialla, aveva puntato sul giro e non sul tour. Non nascondo che come "tifoso" Italiano, sono rimasto un pò deluso per la sua ultima settimana, ma di certo all'inizio avrei firmato per vedere un Aru così al Tour....alla fine ha migliorato di gran lunga le sue prestazioni, considerando che questo è il secondo che fa.
No ma infatti, era per dire che secondo me ha fatto benissimo. Il nono posto (che probabilmente diventerà decimo perché Alberto 12" a crono dovrebbe prendergli, sebbene Warren non sia proprio fermo...) lui non l'aveva certamente preventivato quando ha deciso di uscire di classifica...
Oggi e' andata male all'astana visto che il kazato al comando e' rimbalzato.
Spero che Aru se ne vada dall'astana ... vista anche la gestione della squadra in questo tour. (direi che anche Martinelli dovrebbe andarsene).
Butto là la cavolata del giorno: perché non ridurre il numero di ciclisti per squadra? Alle Olimpiadi si vedono sempre grandi corse (di un giorno solo, naturalmente), con squadre di massimo 5 corridori e nessuna squadra che riesce a controllare la corsa dal primo allultimo chilometro.
Il Tour ogni anno è una noia mortale, sono anni che non riesco a divertirmi guardando la corsa francese. Il Giro noiosissimo questanno, ma abbiamo avuto edizioni divertenti (come ledizione 2016, ad esempio). Insomma, il ciclismo moderno, con squadroni super organizzati che controllano la corsa, cardio-frequenzimetri e radioline, rende le gare sempre più noiose man mano che la scientificità della preparazione e della gestione delle energie aumenta.
Butto là la cavolata del giorno: perché non ridurre il numero di ciclisti per squadra? Alle Olimpiadi si vedono sempre grandi corse (di un giorno solo, naturalmente), con squadre di massimo 5 corridori e nessuna squadra che riesce a controllare la corsa dal primo allultimo chilometro.
Io invece ridurrei il n. dei km, specie sulle tappa di montagna, è inutile aspettare 5/6 ore per vedere lo scattino agli ultimi 4/5 km.
ma i francesi son risaliti sul carro del doping?
la Gazzetta l'altro giorno dava per certo il suo approdo per il prossimo anno alla UEA