18° tappa 2013 Gap - Alpe-d'Huez 172.5KM

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
guarda che gli zuccheri non sono mica la bomba che dalla crisi ti fa volare all'istante eh, vanno presi gradatamente

Quando si ha un calo di zuccheri l'organismo aumeta l'insulina per assimilare velocemente quelli rimasti, e si entra in un circolo vizioso perché appena se ne assumono ne viene prodotta sempre più .
Questi zuccheri sono assimilabili molto velocemente quindi aiutano subito...
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Grande vittoria di Riblon. I Francesi hanno vinto la loro tappa e che tappa e in che modo! Hanno vinto e fatto poco in questo Tour ma questa vittoria ripaga qualcosina.

Per il resto, non é successo molto. Rodriguez sembra rinato e lui é l'unico che potrebbe cercare di collaborare con Contador. Loro due sono amici e si sono aiutati giá piú volte...ma non so se é ancora cosí dopo la Vuelta del 2012.

Bravo Quintana, lui é mio nuovo corridore preferito, spero che non si perde come spesso succede con i giovani sudamericani.

E bravo anche Valverde, dite quello che volete, ma senza quella tappa dove ha perso minuti ora sarebbe li a combattere per la seconda posizione. Penso che pochi si sono aspettati un Valverde cosí forte. Peccato davvero per quel guasto meccanico, altrimenti la Movistar avrebbe ancora piú voglia di attaccare Froome.

Froome corre un po da pollo. Se é capace di imparare domani mette la squadra davanti a tirare tutto il giorno e non se ne frega di eventuali attacchi. Tanto con 5 minuti puó tranquillamente andare regolare insieme ai suoi fino al traguardo e visto come vanno gli altri perderá al massimo 1-2 minuti.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Ma non e' guidato dall'ammiraglia con la radio e guarda sempre l'Srm?
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
che piangina...



Peccato davvero per quel guasto meccanico, altrimenti la Movistar avrebbe ancora piú voglia di attaccare Froome.

Sul resto son d'accordo, su questo passaggio quotato no. Secondo me la Movistar si sarebbe "accontentata" (è una parola grossa) di podio Valverde, bianca Quintana e classifica a squadre (chiamalo poco!!!). Non avrebbe mai pensato di far saltare il banco (un piccolo indizio è la seconda tappa pirenaica...)
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Sto riguardando la tappa su Raisport2,lo faccio poche volte perche' la guardo su Eurosport,e noto che la tappa di oggi ha offerto molti spunti, anche interessami, ma su questa discussione si parla sempre delle solite cose cose,tra l'altro come da piu' di una settimana.Non si parla della gente che c'e' sulla strada,delle tattiche di corsa,anche se si dice qualcosa lo si fa sempre con dei pregiudizi,non si parla di TJV che poteva vincere la tappa ma l'ha persa per la sua abitudine a tirare rapporti lunghi,non si parla del perche' Contador non e' piu' lo stesso,non si parla della piccola crisi di Froome e di chiamare l'ammiraglia sapendo che poteva beccare una penalita'.ecc.Si parla solo di sospetti,finte crisi, male della Sky e di Froome,spesso ripetendo quello che dicono il duo della Rai,mi sono letto tutta la discussione prima di rivedermi la tappa e quello che viene scritto da alcuni utenti sono le parole di Pancani e Cassani (l'ho notato anche altre volte) come la storia di essere guidato dall'ammiraglia,il guardare l'Srm,ecc.Se uno fosse piu' attento alle dinamiche della corsa si sarebbe accorto che oggi Froome ha gestito male la salita con un paio di accelerazioni che non servivano e che e' stato messo in leggera difficolta' da Porte che, quando e' rientrato, si e' messo davanti ed ha accelerato e Froome ha perso qualche metro,si e' attaccato alla radio e gli ha detto di andare piu' piano,altro che prendere ordini dall'ammiraglia,infatti dopo un po' ha avuto bisogno di zuccheri.Per il discorso di guardare l'srm sono 3 anni che Froome e' alla ribalta e ancora non si e' capito che quella e' la sua postura e non sta' sempre a guardare l'srm,anche se e' normale se gli da' un'occhiata ogni tanto.Seguendo queste discussioni sulle tappe e quella sulla scialappa non riesco a capire se certi commenti sono frutto di solo provocazioni,tifo contro o simpatie oppure da una capacita' limitata a capire o seguire determinate dinamiche di gara.Spero che in futuro si possano portare avanti piu' i discorsi legati alle dinamiche della corsa che le solite cose,provate con calma a rileggere questa discussione,vi accorgerete che c'e' scritto tutta un'altra storia di quello che e' successo oggi.
 
Reactions: papclems

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
non riesco a capire se certi commenti sono frutto di solo provocazioni,tifo contro o simpatie oppure da una capacita' limitata a capire o seguire determinate dinamiche di gara

In parte è così, in parte anche perchè scrivendo "a caldo" si ha secondo me una visione un po' distorta di quanto avviene.
Mi spiego, anche oggi quando è partito Froome subito pensavo che come al solito ammazzava la tappa. Effettivamente poi come dici te, riguardandola a freddo, a bocce ferme, quel gesto va interpretato in altro modo.
Personalmente io oggi son rimasto davvero basito dalla tattica Saxo, come appunto scrive Sebastiano Cipriani su Cicloweb (http://www.cicloweb.it/articolo/201...ttico-ora-per-i-saxo-e-dura-domani-l-ultima-p): molti errori, davvero strano per una squadra che della tattica in corsa ha fatto un punto di forza.
E la maggior sconfitta secondo me è che son passati da essere "tenagliatori" (2 versus Froome) a essere "tenagliati" (Quintana e Rodriguez stanno meglio e hanno il podio a tiro)!!

Secondo me oggi se avessero guardato più in faccia Froome forse potevano anche attaccare decisi prima Quintana e Rodriguez.
Come dici tu infatti quegli attacchi si vedeva subito che non erano grandi cose.
Domani sarà molto interessante vedere le varie tattiche...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova

un amatore è uno sportivo.. un professionista è uno sportivo si ma anche un dipendente! e se il tuo capo ti dice di fare una cosa devi farla e basta
 
Ultima modifica:

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova


io dico come penso che ragionino i direttori sportivi.. guarda che non corrono per far divertire a te sul divano.. corrono per portare soldi alla squadra..e quindi tenersi un bello stipendio e portare la moglie a formentera a ciularsela tutta la notte.. se volete vedere lo sport per il gusto di farlo andate a vedere le gran fondo.. (togliendo i primi 5 arrivati minimo)
 
Ultima modifica:

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova

Io mi diverto a vedere azioni anche se senza senso come quelle della saxo..come tutti voi.. ma mi sembra incredibile che riuscite a denigrare direttori sportivi come quelli della movistar che oggi hanno fatto il loro lavoro e bene..una tappa la hanno già vinta..la maglia bianca è in cassaforte.. e forse fanno anche un paizzamento sul podio!e non è detto che sia il terzo gradino anzi.. scusate se è poco..e se non succedeva quella cosa con valverde (in buona parte colpa loro) ora sul podio ne avevano 2
 
Ultima modifica:

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova


bel regionamento
 

Classifica generale Winter Cup 2024