18a tappa 2020 Pinzolo - Laghi di Cancano

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
Cavolo ho preso giorno di ferie ma ora vedo che la strada verso Stelvio da Bormio è stata chiusa già oggi alle 15,qualcuno della zona sa qualcosa se si riesce a salire domani,grazie
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Oggi sara' la tappa decisiva,speriamo in faccia troppo freddo in cima allo Stelvio,comunque oggi qualcosa si muove.
Io fossi in Sunweb,farei attaccare Hindley subito inizio Stelvio con Kelderman che sta sulle ruote di Almeyda,ma probabilmente olandese ha paura e non vuole far vincere il compagno.
Almeyda oggi rischia grosso,ma se tiene la maglia oggi diventa il vero favorito finale,perche' sabato non e' cosi dura la tappa e domenica non credo la possa perdere.
Nibali invece non ne ha,altrimenti anche senza squadra un bel attacco lo farebbe oggi,vediamo,perche' con il siciliano mai dire mai.
Geoghegan Hart invece oggi e' il giorno della verita',potrebbe anche essere la giornata della vita e prenderti la maglia rosa,perche' su Piancavallo ha dimostrato la gamba ci fosse
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
leggo + 5° alle 8:36. Beh, non male.
Anche qui a Settequerce (quota 240 m) c'è più o meno quella temperatura, ma essendo velato/coperto si sente ed è abbastanza "crudo". Non credo che vedremo magliette aperte oggi.

Comunque concordo: quei due ciclisti inquadrati sono proprio eroici. A che ora saranno partiti per essere su alle 8:30? Minimo alle 6:30
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.009
698
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Oggi sara' la tappa decisiva,speriamo in faccia troppo freddo in cima allo Stelvio,comunque oggi qualcosa si muove.
Io fossi in Sunweb,farei attaccare Hindley subito inizio Stelvio con Kelderman che sta sulle ruote di Almeyda,ma probabilmente olandese ha paura e non vuole far vincere il compagno.
Almeyda oggi rischia grosso,ma se tiene la maglia oggi diventa il vero favorito finale,perche' sabato non e' cosi dura la tappa e domenica non credo la possa perdere.
Nibali invece non ne ha,altrimenti anche senza squadra un bel attacco lo farebbe oggi,vediamo,perche' con il siciliano mai dire mai.
Geoghegan Hart invece oggi e' il giorno della verita',potrebbe anche essere la giornata della vita e prenderti la maglia rosa,perche' su Piancavallo ha dimostrato la gamba ci fosse
Però alla fine Kelderman è molto vicino ad Almeyda. Non gli servono tattiche particolari ed è forse meglio che si tenga quanti più compagni vicino. Probabilmente metterà la squadra a fare un bel ritmo sin da inizio Stelvio per vedere chi rimane attaccato. Potrebbe non essere nemmeno necessario scattare...
Mi piacerebbe che Almeyda arrivasse a Milano in rosa ma oggi per lui è un salto nel buio... Vedremo. Stesso discorso vale per Hart che ha fatto vedere l'altro giorno una gamba super ma per il resto è tutto da verificare.
Sicuramente Nibali sarà davanti ma a meno di cotte clamorose non credo riesca a ribaltare il giro. Potrebbe però essere una variabile anche in chiave giochi per il podio.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.659
13.701
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Sunweb farà ritmo alto sullo stelvio e mi aspetto scatti veri su Cancano o già prima se Almeida dovesse staccarsi sullo Stelvio (da Prato è eterno e duro da metà in poi)
le temperature sembrano accettabili...capita anche in piena estate di trovare 3-5 gradi in cima
 

Gaul

Pignone
9 Febbraio 2016
275
52
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Il Giro sullo Stelvio il 22 ottobre 2020, vista la situazione difficile che stiamo vivendo, ha un valore simbolico enorme. Indipendentemente dal risultato sportivo. Oggi si scrive veramente la storia. Rock & roll guys!!
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Ma magari invece esplode la corsa anche in virtù del teatro in cui oggi pedalano, sono professionisti per carità concentrati sui loro oboiettivi con premi da riscuotere punti uci tutto quello che ne consegue ma mi ostino a pensare che scalare lo stelvio al giro d'italia per un corridore sia sempre qualcosa di "speciale" per quel che rappresenta ,la storia la cultura insomma sono ingenuo ma in fondo un po continuo a crederlo.
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
il vero dubbio che nessun commentatore tv riuscirà a dipanarci è se la pronuncia corretta sia Cancàno o Càncano, chi lo sa..

certo è che lo Stelvio innevato è fantastico