• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

2ª Tappa 2014: York - Sheffield 201km

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
mettetevi in mente che quando Froome perde è perchè lo ha deciso lui

Ti rispondo perche' ti riferisci a me .A Froome,come a Contador, interessa la maglia gialla nell'ultimo giorno del Tour,prenderla oggi sarebbe stato solo un peso visto che al Tour la maglia gialla torna in albergo mediamente un paio d'ore dopo gli altri e questo non aiuta il recupero,Nibali ha fatto bene a fare quell'attacco ma se Frome finita la discesa metteva Nieve e Porte a tirare pensi che Nibali avrebbe fatto quello scatto?Secondo me no.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie

come ho detto, voto 10 al pubblico anche x la correttezza nessuno che abbia fatto qualcosa di fuoriposto

se fossi in aso, farei diventare questa tappa una classica magari estiva

tanto l'uci ha res wt delle gare ridicole con zero pubblico mentre un bel percorso e questo pubblico farebbero un gran bell' effetto

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.475
4.488
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

Coi se e coi ma la storia non si fa. Nibali ha colto un'occasione su quello che c'era.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.475
4.488
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
come ho detto, voto 10 al pubblico anche x la correttezza nessuno che abbia fatto qualcosa di fuoriposto

se fossi in aso, farei diventare questa tappa una classica magari estiva

A mio parere la gente c'era perché era il Tour. La grandeur del Tour, la maglia gialla, l'importanza della corsa. Tutti elementi che hanno contribuito a creare uno scenario pazzesco. Se trasformassero la tappa in una classica non ci sarebbero tutte quelle persone.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie

sarebbero di meno, ma non penso che non ci sarebbe nessuno a vederla

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!

Nsomma dai, gli hanno dato questo contentino.

"Scusi signor Froome... lei vuole la gialla?"
"No no, si figuri, la ringrazio ma devo andare a dormire prima"

"Scusi signor Contador, le potrebbe interessare questa maglia gialla? Non è fluo come quella della sua squadra pero' ogni tanto me la richiedono"
"no no no puedo, preferisco tornare a casas per fare los compitinos"

Ricordiamo che come Froome e Contador, anche Nibali aveva un gregario che pero' ha usato in maniera diversa (tra l'altro Porte tanto fresco non era se s'era messo a tirare Froome in prima persona)

Sul forum se ne leggono, ma certe perle andrebbero incorniciate.

Quello ieri s'è rotto una spalla per vincere una tappa ed il giorno dopo sta maglia la regalano

P.s. non credo che la maglia gialla faccia contenti sponsor e squadra, no no, sicuramente non portera' visibilta' e soldi.

Reactions: Ludobal

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito

Nessun contentino,Nibali ha meritato la vittoria,Froome ha seguito Rui Costa che ai -500 aveva allungato da solo,gli ha dato un cambio e poi si e' rialzato,se lo voleva inseguire lo faceva da subito o metteva i suoi a tirare.Se la Sky oggi voleva la maglia gialla avrebbero puntato alla vittoria con Geraint Thomas ma lo hanno fatto lavorare prima,come hanno dimostrato in questi ultimi due anni a loro le vittorie parziali interessano poco..
Forse tra un paio di settimane capiamo il valore di questa vittoria di Nibali.
https://it.eurosport.yahoo.com/video/il-super-attacco-di-nibali-155724664.html

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
se lo voleva inseguire lo faceva da subito o metteva i suoi a tirare.

Così portava Sagan in passerella all'arrivo, certo.

Guarda meglio il video che i suoi ne avevano così tanto che sono arrivati a chiudere il gruppetto per miracolo.
Quando tirano i big, i gregari si defilano perche' non ne hanno per stargli dietro.
Porte è rientrato dopo la foratura, in quelle "collinette" s'è segato meta' gambe.
Nieve non lo ricordo come un passistone in pianura.
Per forza che si mette a tirare Froome.

La vittoria piace a tutti, anche parziale, se poi è al tour è anche meglio.
Domani si ricorderanno di quella volta che hai vinto, non di quella in cui progettavi di vincere la generale e poi per un qualche motivo non è successo

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
Quoto anche le virgole! A traguardo mentre un IMMENSO NIBALI alzava il pugno in aria, ho visto dietro un Froome non tanto tranquillo,cercava a tutti i costi di ricucire lo strappo e si guardava dietro chiedendosi magari come mai Contador non attaccav? Comunque voglio dire che il tour non è così scontato e tutto questo a favore dello spettacolo puro!!

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito

Io nel video vedo solo Froome che sta' a ruota di Rui Costa per un po', gli da' un cambio e si rialza,non vedo un Froome che tira per 1km con l'intenzione di chiudere,poi e' vero che la vittoria piace a tutti ma io tutta sta' convinzione in Froome non l'ho vista,per esempio Contador e' rimasto tranquillo nel gruppetto.Contador e Froome hanno gia' vinto tappe al Tour e indossato la maglia gialla,Nibali no,questo secondo me ha fatto una grande differenza a livello di motivazioni oggi.

Ultima modifica:

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
La vittoria piace a tutti, anche parziale, se poi è al tour è anche meglio.
Domani si ricorderanno di quella volta che hai vinto, non di quella in cui progettavi di vincere la generale e poi per un qualche motivo non è successo [/QUOTE]
Analisi perfetta!

21 Luglio 2013
741
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Nibali ha attaccato al momento giusto e si vede che ha un ottima condizione,anche se non credo che vincera' il tour.
mi ricorda la prima tappa del 2011,dove a parte un Gilbert imprendibile,mi ricordo che Cadel Evans aveva fatto una sparata di un km e mezzo ed aveva staccato tutti i migliori,fu un segnale poi confermato durante tutta la corsa.

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.989
403
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Inguardabile la maglia di Nibali... Certo che l'Astana ha un modo tutto suo x mostrare le maglie dei propri campioni... É un insulto all'Italia quella maglia!!!Beh...speriamo almeno porti fortuna!!! in ogni caso comunque... Grande Grandissimo Squalo !!!

Ultima modifica:

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02

io contesto solo il fatto che si riponga una fiducia illimitata nelle potenzialità di Froome...in una gara ad inseguimento o sul km lanciato è chiaro che lo batte...ma riprendere 7/8 secondi a Nibali (che non è Pozzovivo in pianura) in 1200/1500 metri non è roba umana...o è roba solo per un Cancellara fresco...

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.901
25.039
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ieri tutti a lodare (giustamente) l'attacco di Cancellare, oggi in tanti a storcere il naso davanti alla vittoria di Nibali.
quando si parla di qualcosa che sa di italiano, spesso sul forum saltano fuori le critiche a prescindere...
non mi piace questo andazzo (vabbè, si criticano anche i fratelli magrolini, ma lì è un po' come sparare sulla Croce Rossa...)

Reactions: Ludobal

Classifica generale Winter Cup 2024