2ª Tappa 2014: York - Sheffield 201km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
C'è anche il rischio però che questa sia stata la tappa più avvincente del tour per la lotta alla maglia gialla.
Di sicuro mi ha divertito molto di più di tante tappe di montagna decisamente interlocutorie (per non dire noiose)

Ti sei divertito perche' ha vinto Nibali,se quello scatto all'ultimo km lo avrebbe fatto un'altro saremmo stati qui a parlare di tappa noiosa perche' in effetti non e' che sia successo granché'.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Ti sei divertito perche' ha vinto Nibali,se quello scatto all'ultimo km lo avrebbe fatto un'altro saremmo stati qui a parlare di tappa noiosa perche' in effetti non e' che sia successo granché'.

concordo se fosse stato ad esempio sagan a scattare, avremmo detto ha vinto il favorito era il più forte in qul frangente etc

penso che solo uno tra froome e contador se avesse fatta un' azione simile a nibali avremmo parlato di divertimento

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Ma quale colpo,aveva con se Nieve e Porte e non li ha fatti tirare per chiudere,la maglia gialla a Nibali fa comodo sia a lui che a Contador.

bè, se uno dei miei principali avversari se ne va cosi io non è che mi diverto e infatti froome all'ultimo km ha provato a riprenderlo! la amglia gialla già adesso potrebbe essere più un peso che altro, ma l'inizio è ottimo!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
bè, se uno dei miei principali avversari se ne va cosi io non è che mi diverto e infatti froome all'ultimo km ha provato a riprenderlo! la amglia gialla già adesso potrebbe essere più un peso che altro, ma l'inizio è ottimo!

concordo non serve a niente per la classifica l'attacco di nibali, ma a froome gli è bruciato eccome farsi fregare altrimenti nell'ultimo km non si incaricava in prima persona di provare a chiudere

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Grande Nibali! da sottolineare anche come l'attacco sia stato studiato e non improvvisato così tanto per provare.
Forse che abbiano capito che Froome non si batte con la forza bruta ma anche con una tattica di squadra?

Questo è il punto e lo hai centrato.
Non si può sfidare froome sul suo terreno e anche contador lo ha capito.
Bisogna sparigliare le carte e farlo andare in confusione. Azioni quando meno se lo aspetta e trappole a sorpresa.
Ne vedremo delle belle ragazzi in questo tour!

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
Questo è il punto e lo hai centrato.
Non si può sfidare froome sul suo terreno e anche contador lo ha capito.
Bisogna sparigliare le carte e farlo andare in confusione. Azioni quando meno se lo aspetta e trappole a sorpresa.
Ne vedremo delle belle ragazzi in questo tour!
Intanto condivido e poi, ok Vincenzo!!!

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito

Se voleva chiudere metteva i due compagni a tirare,nel finale e' uscito dietro ad Rui Costa ma non e' che si e' dannato per inseguire,gli ha dato un cambio e si e' rialzato.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Grande Nibali! mi hanno deluso Sagan,Valverde e mi ha deluso soprattutto la salita finale...ok che erano 800m ma non mi sembrava ci fossero tratti al 30%.ora 2 tappe di transizione prima del pavè e dei vosgi che daranno un bello scossone alla generale.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
comunque la Saxo è solo Rogers per e tappe di montagna....per me è uno squadrone per la pianura ma in salita si sente la mancanza di Kreuziger.Inoltre Roche e Majka sono fuori condizione perché hanno fatto il giro ed Hernandez non è più quello di qualche anno fa che era in grado di stare accanto a Contador anche su salite durette.

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.736
486
Como provincia
Visita sito

Ti sbagli di grosso, mi sono divertito per bene anche prima dello scatto di Nibali: gruppo spaccato, ventagli tirati, forcing sugli strappi.
A questo punto mi chiedo cosa faccia divertire te in una corsa ciclistica.
per me il vincitore è irrilevante perché non tifo per nessuno ma solo per il bel ciclismo, per quello non mi piace Froome che pedala sgangherato in sella e non mi piacciono le squadre che ammazzano le tappe mettendo davanti i gregari per tutta la salita (modello sky o US postal)

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
comunque la Saxo è solo Rogers per e tappe di montagna....per me è uno squadrone per la pianura ma in salita si sente la mancanza di Kreuziger.Inoltre Roche e Majka sono fuori condizione perché hanno fatto il giro ed Hernandez non è più quello di qualche anno fa che era in grado di stare accanto a Contador anche su salite durette.

io credo che la saxo come la movistar al giro si riprenderà in corso d'opera, certo che però nel tour con più salite degli ultimi anni...non possono presentarsi con una squadra da pianura

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito
Ti sbagli di grosso, mi sono divertito per bene anche prima dello scatto di Nibali: gruppo spaccato, ventagli tirati, forcing sugli strappi.
A questo punto mi chiedo cosa faccia divertire te in una corsa ciclistica.
per me il vincitore è irrilevante perché non tifo per nessuno ma solo per il bel ciclismo, per quello non mi piace Froome che pedala sgangherato in sella e non mi piacciono le squadre che ammazzano le tappe mettendo davanti i gregari per tutta la salita (modello sky o US postal)

La selezione vera l'ha fatta la Garmin in un tratto di vento laterale altrimenti arrivava un bel gruppone sotto lo strappo finale,gli strappi sono stati fatti quasi tutti regolari,per il resto non e' che ci sono state azioni degne di nota a parte lo scatto di Nibali,ma in quel momento chi partiva al 99% avrebbe vinto.Certo non e' stata una tappa noiosa ma per divertirsi ci vuole dell'altro.Quello che ho evidenziato vale anche per me.o-o

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.475
4.488
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ma quanta gente c'era? Quello che mi ha stupito di più è stato il numero impressionante di persone in aperta campagna, senza una macchina, un camper che potesse far pensare che c'erano arrivati motorizzati.
Molti saranno andati a piedi, altri sicuramente in pullman, ma professionisti o no, pedalare per 200 chilometri con persone su ogni metro del percorso non avrà lasciato di certo indifferenti.

Classifica generale Winter Cup 2024