Ah ! Credevo steste programmando un giro per Giugno o giù di lì... se si tratta di andare adesso, c'è ben poco da fare: anche in assenza di neve molte strade sono chiuse (e se ti beccano i Carabinieri, che controllano, non ti dicono bravo) e comunque sarebbe veramente un cercar guai seri. Dato che la Nazionale (SS 17) è un budello pieno di camion guidatio dai cugini di Vrestappen, direi che potreste fare un bel giro nella valle dell'Aterno - sempre che non ci sia ghiaccio nelle zone in ombra, quindi secondo le temperature.
Sempre se non fa troppo freddo e dai tempo al ghiccio notturno di sciogoeirsi, da L'Aquila potete uscire dal Torrione, orendere la vecchia strada ed arrivare alla base della funivia; poi magari vedere com'è la situazione: di solito la strada è aperta ancora un po' fino alla sciovia, e FORSE e dico FORSE con prudenza qualche km in più di puo' fare, ma è una zona in cui è facile ci sia ghiaccio appena c'è un pezzetto in ombra.
Ciao a tutti, primo giro dell'anno con caduta su asfalto ghiacciato!
www.bdc-mag.com
Se invece delle bici vi portate gli scarponi avete molte più possibilità interessanti; o gli sci da fondo.
Inoltre, cancella il giro che ti avevo suggerito, con cui vai oltre i km di cui mi dicevi, sia per te che per l'autonomia della e-bike