20° tappa 2013, Schlanders/Silandro-3Cime di Lavaredo (forse ...)

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
"Se ce almeno una possibilità che un determinato evento accada , questo acccadra in un tempo indefinito ..."
Se sei sfigato sappi che la colpa è di Murphy...

a ecco chi devo ringraziare!
certo che io ste cose non le capirò mai, come quell'altra cosa: se una scimmia si siede davanti la tastiera e preme tasti a caso all'infinito, prima o poi scriverà la divina commendia; ma sta gente non tiene niente a che pensare??:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
a ecco chi devo ringraziare!
certo che io ste cose non le capirò mai, come quell'altra cosa: se una scimmia si siede davanti la tastiera e preme tasti a caso all'infinito, prima o poi scriverà la divina commendia; ma sta gente non tiene niente a che pensare??:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

è possibile !!! Si chiama statistica&probabilità, per prendere io brevetto di volo te la insegnano per calcolare le probabilità di sopravvivere ad u n impatto ...
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
bè, ci vuole un gran bel colpo di posteriore!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Beh dipende , al corso che ho fatto con l'AirZermatt sui guasti durante i voli ad alta quota si fanno degli impatti controllati che servono a preparasi agli impatti , diciamo che se con un ec-135 (che è il "mio elicottero" con una piantata di entrambi i motori a 800/1200 m dal suolo si riesce ad atterrare in quasi sicurezza ...
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Beh dipende , al corso che ho fatto con l'AirZermatt sui guasti durante i voli ad alta quota si fanno degli impatti controllati che servono a preparasi agli impatti , diciamo che se con un ec-135 (che è il "mio elicottero" con una piantata di entrambi i motori a 800/1200 m dal suolo si riesce ad atterrare in quasi sicurezza ...

a me è il quasi che mi preoccupa!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
a me è il quasi che mi preoccupa!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Beh , la doppia piantata totale del motore è molto poco probabile , già con un monomotore è poco probabile , figurarsi con un bimotore , a me non è mai successo , nella ditta dove lavoro (é di mio zio e mio padre , quindi so che succede) è successo una volta sola 8 anni fa e abbiamo 8 elicotteri che volano in totale per circa 1 h al giorno mediamente quasi 365 giorni annui , qui da fa 2800 annue totali , non poco ...