20° tappa 2013, Schlanders/Silandro-3Cime di Lavaredo (forse ...)

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
ho girato adesso, non sapevo che la diretta cominciasse così presto. Ho visto di sfuggita un immagine del traguardo, stanno facendo i pupazzi di neve. I corridori però sono sotto il sole. chi mi fa un quadro della situazione?
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.556
4.810
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
ho girato adesso, non sapevo che la diretta cominciasse così presto. Ho visto di sfuggita un immagine del traguardo, stanno facendo i pupazzi di neve. I corridori però sono sotto il sole. chi mi fa un quadro della situazione?

A poco più di 100 km dal traguardo 4 in fuga con circa sette minuti di vantaggio... Sulla corsa c'è un pallido solementre al targuardo nevica...
 
2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
beppe conti peso come un mattone sui testicoli!!continua a dire che michele scarponi vuole vincere il giro d'italia l'anno prossimo!!
se corre da solo lo vince!!
io non so come un telecronista riesce a sparare queste cavolate!!!
con tutti quelli che ci sono...scarponi và a nominare!!

poi altra perla di super conti:evans e scarponi devono vedere cosa vogliono fare l'anno prossimo:se il giro o il tour o la vuelta!!!come se non lo sapessero già!!!


ne ho sentite di persone pesanti e ripetitive...come beppe conti faccio fatica..

beppe parla della tappa và!!!che è meglio!!!
 
Ultima modifica:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

Conti di ciclismo non capisce niente e quell'altro sulla moto è una vergogna che lavori in RAI: non conosce differenza tra "tu" e "te", si rivolge sempre a Pancani con il "te".

Evans l'anno prossimo sarà più finito di quest'anno e già ora arriverà sul podio per miracolo, se ci arriverà. Con le due tappe originali sarebbe stato più probabile vederlo fuori dai 10 che sul podio!
E anche Scarponi un gran futuro non ce l'ha di certo.
 

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
Conti di ciclismo non capisce niente e quell'altro sulla moto è una vergogna che lavori in RAI: non conosce differenza tra "tu" e "te", si rivolge sempre a Pancani con il "te".

Quello è un toscanismo... non è mancanza di conoscenze grammaticali, è semplicemente dialetto (come il "te meno" romano/laziale, di probabile ascendenza latina - accusativo )
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Quello è un toscanismo... non è mancanza di conoscenze grammaticali, è semplicemente dialetto (come il "te meno" romano/laziale, di probabile ascendenza latina - accusativo )

E questa sarebbe una scusante?
Sei su una rete pubblica e devi parlare in italiano, non con delle forme dialettali!
Toscane, romane o di ascendenza latina che siano.
 

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina
Quello è un toscanismo... non è mancanza di conoscenze grammaticali, è semplicemente dialetto (come il "te meno" romano/laziale, di probabile ascendenza latina - accusativo )


Allora è mancanza di professionalità. Un "giornalista" o presunto tale, in quel contesto ha il dovere di parlare italiano, senza utilizzare espressioni dialettali.
 

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
E questa sarebbe una scusante?
Sei su una rete pubblica e devi parlare in italiano, non con delle forme dialettali!
Toscane, romane o di ascendenza latina che siano.

Concordo, ma direi che "gli scappa suo malgrado" più che "è ignorante in materia"... sono toscano anch'io, sai quante volte mi mordo la lingua...

...però le nostre vocali sono le migliori d'Italia : )