20^ Tappa: FELTRE CROCE D'AUNE - MONTE AVENA - 194km

Dav84

Pignone
29 Novembre 2017
136
56
40
Scandicci
Visita sito
Bici
Bianchi Intrepida
perfetto xD


comunque seguo il giro dal 2009, forse questa edizione è stata la peggiore in assoluto...
A me il Giro è piaciuto, il Giro del centenario fu più noioso.
A me non è piaciuto il percorso:
1. Due crono e un cronoprologo sono troppe, soprattutto all'ultima tappa. Io farei sempre un cronoprologo e una crono di una 40 di km.
2. Anche se la tappa del Mortirolo è stata deficitata del Gavia, manca una bella tappa dolomitica (oggi so che la Sportful è uno sponsor, ma la tappa è disegnata male, ma proprio male).
3. Serviva un altro arrivo in salita duro come Ceresole.

Ho rivisto i distacchi delle tappe di Ceresole e di Courmayeur. Nibali e Roglic gli hanno lasciato più di 3 min. O non ne avevano o i direttori sportivi che cavolo hanno combinato?!?

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Ricordo delle colossali dormite pure nel giro n. 100
Molto bello fu per me quello del 2015, con un finale molto incerto e molte tappe disegnate bene
Il 2016 non lo cito perché fu vinto da un carneade grazie alla fortuna [emoji16]

Edit: e comunque nel tappone di Cervinia del 2015 ronfai pure alla grande... si vede che è il periodo che mi concilia il sonno

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.334
2.460
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Tappa disegnata male. Malissimo

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Concordo con te, ma non solo la tappa è stata disegnata male. È un po' tutta questa edizione che ha avuto poco senso: 1a settimana noiosa, niente belle salite in Appennino (dove pure ce ne sarebbero) e ultima settimana sfortunata, senza cima Coppi e con un Manghen oltraggiato come salita. Personalmente tifo Nibali ma non credo che ne abbia.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Concordo con te, ma non solo la tappa è stata disegnata male. È un po' tutta questa edizione che ha avuto poco senso: 1a settimana noiosa, niente belle salite in Appennino (dove pure ce ne sarebbero) e ultima settimana sfortunata, senza cima Coppi e con un Manghen oltraggiato come salita. Personalmente tifo Nibali ma non credo che ne abbia.

mancavano una 50 di km di crono in più e il giro di quest'anno era la fotocopia del tour de france
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.646
4.432
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
4) tutta sta fiducia su Nibali in discesa da dove proviene? Se voleva mettere margine, doveva farlo sul bagnato del Mortirolo. Lì, se era così tanto più bravo da dare 40 secondi (una enormità) sull'ascutto del Manghen a Carapaz, avrebbe dovuto tentare la sortita avendo fra l'altro un compagno davanti che poteva pilotarlo, invece Carapaz non ha perso 1 metro. E' nelle situazioni difficili che un miglior manico riesce a fare più differenza. Non capisco perchè ciò è successo perchè Nibali sarebbe sceso di conserva e non perchè anche Carapaz va bene.....a meno che Carapaz non sia sceso a vita persa per non farsi staccare, si può pensare che entrambi siano prudentemente scesi con margine.
Sul Mortirolo la Movistar ha fatto un capolavoro che e` sfuggito a molti. Esattamente a 50m dalla vetta del Mortirolo hanno ripreso Amador che e` stato davanti tutta la discesa. E Amador e` uno dei discesisti piu` forti del mondo, anche meglio di Nibali. Aggiungiamoci pure che Carapaz non e` scarso ed ecco fatto...