il succo del mio discorso è che alla fine su salita medio facile mediamente (ripetzione voluta) si tolgono secondi.
sono pienamente d'accordo
il succo del mio discorso è che alla fine su salita medio facile mediamente (ripetzione voluta) si tolgono secondi.
R5 LG - pro4 endurance 25
Non ho preso r3 perché non mi piace il mozzo bianco. Mi accontento di 150gr in più in totale e mozzi un poco più scarsi, approfitto del canale più largo.
Finite queste, vedrò se mettere Zonda su gruppo Ultegra, come gli eretici, o R0.
Io preferisco le Zonda, i raggi in alluminio un po' mi fan paura per il comfort, anche se ormai viaggio solo con 25.
Dalle mie esperienze posso asserire che 200 gr tra ruote nude da 1700 gr e 1500 grammi la differenza non si nota, magari è più importante la loro guidabilità. Con ruote dai 1300 gr a scender in giù si notano delle differenze
P.S. Io sono passato da ruote da 90 euro la coppia e più di 1900gr di peso alle R0, un abisso di differenza è dire poco.
All'incirca lo stesso passaggio che voglio fare io insomma
Quando le metti su la differenza è enorme: precisione in curva, risposta nei rilanci, poi dopo una settimana ti abitui e non te ne accorgi più, io quando ad inizio inverno ho rimontato le shimano da 90 euro (saranno uguali alle tue sicuramente) visto che col brutto tempo non volevo rovinare le R0 nite è stata una catastrofe quando ho fatto la prima salita, sembrava di avere gli ammortizzatori nella bici
Non vedo l'ora che torni la primavera per rimontare le R0
Grazie per il feedback, specie perché viaggio a 6,5/6,75Io ho le R0 con i GP4000 S2 da 25 e non mi sembrano scomode, ci sono stato sopra in uscite da 6 ore abbondanti senza problemi e da noi le strade sono tutto tranne che messe bene, dopo dipende molto dalla pressione di gonfiaggio: all'inizio le tenevo a 8.0 dietro e 7.5 davanti (84kg) e sullo sconnesso (molto sconnesso) le vibrazioni si avvertivano, ora che sono calato di peso (72kg) le tengo a 7.0 dietro e 6.5 davanti e mi trovo benissimo!
P.S. Io sono passato da ruote da 90 euro la coppia e più di 1900gr di peso alle R0, un abisso di differenza è dire poco.
Grazie per il feedback, specie perché viaggio a 6,5/6,75
Mi sono sempre chiesto se in salita (a parità di ciclista) è meglio una basso profilo alluminio da 1.500 gr oppure una alto profilo carbonio da 1.300 gr? Conta più il profilo basso o il peso basso?
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Se non vado errato, dalle schwalbe one da 25, alle Pro da 23, ci sono giusto giusto 200 gr di differenza. Non vedo l'ora di consumare gli One.
???? Dove hai preso questi dati? Mi pare un abbaglio....
sembrano tanti pure a me,
ma su tutti i negozi il peso di 1 One da 25 viene dato a 340 grammi,
sul sito della Schwalbe il Pro Evolution da 23 viene dato a 235 grammi.
L'ATOM GALACTIK ROAD TUBELESS sempre da 23, sul sito Hutchinson viene dato a 240 grammi.
340 X 2 = 680
240 X 2 = 480
= 200
se non ti quadra ed hai altri riferimenti ti prego di farmeli sapere.
sembrano tanti pure a me,
ma su tutti i negozi il peso di 1 One da 25 viene dato a 340 grammi,
sul sito della Schwalbe il Pro Evolution da 23 viene dato a 235 grammi.
L'ATOM GALACTIK ROAD TUBELESS sempre da 23, sul sito Hutchinson viene dato a 240 grammi.
340 X 2 = 680
240 X 2 = 480
= 200
se non ti quadra ed hai altri riferimenti ti prego di farmeli sapere.