20a Tappa Lure - La Planche des Belles Filles

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.901
21.826
.
Visita sito
Bici
mia
La sella no, ma il regolamento dice che il becco deve stare un tot, non ricordo quanto, dietro la proiezione verticale del mc. Siccome più se avanti più spingi, per avanzare al massimo senza passare il limite regolamentare hanno iniziato ad usare le selle senza becco tipo Adamo, nate per problemi di prostata. Da lì tutte le case hanno creato un modello crono/triathlon.
5 o 5,5 cm mi pare.

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.028
48
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
le nuove selle " corte"( tipo la mia boost)sono nate per far rientrare in dei parametri uci alcune misure di distanza punta sella > (bo,non ricordo :mrgreen: )
Punta sella > proiezione verticale del movimento centrale. La Fizik di Roglic penso la sella più lunga sul mercato.

• Mi piace
Reactions: pecoranera

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.444
25.714
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Secondo me il problema è nato dal fatto che sulla bici da crono si montano selle senza becco proprio per evitare il problema. Questa volta avrà voluto stessa sella sulle due bici e gli hanno montato la sella da strada nella stessa posizione di quella da crono, per cui il becco era troppo avanti.
Però è scandaloso che un team simile possa sbagliare bici e casco per una crono che vale così tanto, vogliono fare tanto la Sky ma quelli non hanno mai fatto errori così grossolani

• Mi piace
Reactions: fulvosam

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.028
48
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Però è scandaloso che un team simile possa sbagliare bici e casco per una crono che vale così tanto, vogliono fare tanto la Sky ma quelli non hanno mai fatto errori così grossolani
Nel riscaldamento, non ricordo di chi dei Jumbo, un tecnico passa al corridore dei guanti aero togliendoli dal sacchetto, lui li rifiuta. Ora, per fare valutazioni bisognerebbe saperla tutta, ma mi ha stupito che in riscaldamento scegliessero ancora i materiali. Il casco così era solo un freno aerodinamico. Sono andati in pappa. Ma erano nervosi da giorni, vedi il caso del ds che dà in escnadescenza e Van Aert sanzionato per traino.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.444
25.714
Brescia
Visita sito
Bici
il ragazzino (abbastanza leggero, 66kg) potrebbe aver espresso circa 500W continui, ma e' difficile fare una valutazione attendibile perche' a quanto pare c'era anche un po' di vento contrario...
500w fanno 7,4w/kg direi esageratamente troppo
Anche perché non credo sia 66 era davvero magro
Diciamo più sui 400w per 60kg o giù di lì

• Mi piace
Reactions: -Mirco-

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
945
1.639
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
sono l'unico che non lo vede cosi magro il buon tadej? non so se siano 66kg, ma dubito siano tanti di meno, l'impressione che mi da è quella di essere molto strutturato nella parte superiore del corpo, molto di più di bernal e altri da GC.

Comunque i 7w/kg a fine tour sono tantissima roba.

• Mi piace
Reactions: andry96

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
per tattica no,non credo sia mai duccesso.....ma se gli parte la brocca si....
Gibo attaccò la rosa di cunego ,mi sembra sulla Presolana o sul vivione,boh ....
Non ricordo :mrgreen:
Infatti ho specificato x tattica. Corridori che gli parte la brocca, ce ne è a nastro.:mrgreen:
Meno male che quelli della UAE non hanno fatto quella poracciata dello champagne versato e bevuto in corsa, anche perché porta una sfiga pazzesca
Porta sfiga? In Sky ci hanno vinto 7 Tour. Al Giro no perché sulle strade sfondate di Roma nemmeno con il camelback riesci a bere :mrgreen:

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.444
25.714
Brescia
Visita sito
Bici
sono l'unico che non lo vede cosi magro il buon tadej? non so se siano 66kg, ma dubito siano tanti di meno, l'impressione che mi da è quella di essere molto strutturato nella parte superiore del corpo, molto di più di bernal e altri da GC.

Comunque i 7w/kg a fine tour sono tantissima roba.

Oddio nel vedere il direttore sportivo che lo abbracciava mi faceva quasi impressione, avevo paura lo spezzasse ;pirlùn^
Però è 1,76 quindi effettivamente potrebbe essere qualcosa in più di 60, credo comunque meno di 66

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
500w fanno 7,4w/kg direi esageratamente troppo
Anche perché non credo sia 66 era davvero magro
Diciamo più sui 400w per 60kg o giù di lì
Secondo me, sui (soli) 16'10" della salita, un fenomeno come Pogacar potrebbe anche aver tenuto un valore di potenza molto prossimo ai 500 W, ma ovviamente non ho elementi per esserne sicuro..

Allegati

• Screenshot_2020-09-20-21-09-46-1.png
    Screenshot_2020-09-20-21-09-46-1.png
    623,9 KB · Visite: 17

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.444
25.714
Brescia
Visita sito
Bici
Secondo me, sui (soli) 16'10" della salita, un fenomeno come Pogacar potrebbe anche aver tenuto i 500w, ma ovviamente non ho elementi per esserne sicuro..

Estrapolando i dati a me escono una cosa come 6,6 w/kg ma probabilmente vista la conformazione della salita e il vento sono qualcosa in più
Però non credo 500w mi sembrano davvero davvero troppo

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.540
272
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Aru al Giro la maglia rosa l'ha vestita un solo giorno, in una tappa a cronometro (crono del Prosecco nel 2015); difficile che Landa sia andato all'attacco in una crono...
ora non ricordo, forse Aru era in alta classifica e non in rosa fatto sta che oltre l'attacco di Landa, l'hanno anche lasciato solo come un cane a inseguire.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Estrapolando i dati a me escono una cosa come 6,6 w/kg ma probabilmente vista la conformazione della salita e il vento sono qualcosa in più
Però non credo 500w mi sembrano davvero davvero troppo
Alla crono della tirreno-adriatico davano in diretta i dati del pm di vari ciclisti... c'era gente che viaggiava stabile sui 450-460w, quindi direi che un fuoriclasse come Pogo, su salite brevi, i 500w potrebbero anche tenerli...

Classifica generale Winter Cup 2024