26marzo->46° GRAN PREMIO ARTIGIANI,SEDIAI E MOBILIERI

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
41
Asti
Visita sito
Grande Classica del panorama dilettantistico Nazionale.
Si terrà domenica 26 marzo 2006 a Grosso Canavese, nel torinese.

Tra le squadre iscritte troviamo anche la toscana "Finauto", diretta da Luca Scinto. Vestirà i gradi di capitano di questa prestigiosa formazione l' Iridato Dimitry Grabowsky, che insieme ad Alessandro Proni (il quale doveva passare pro con la Naturino...) sono papabili vincitore.

Tra le formazioni piemontesi troviamo al via il team "Tata" che annovera tra le sue fila Gianluca Massano, ottimo velocista; il team "Roeder 1956 Farmaceutici" che vede alla partenza forti corridori come il piemontese Marengo (sicuramente piazzato) e scalatori del calibro del valdostano Rovejaz.

Infine troviamo la mia squadra, la "Ciclistica Racconigese" ... in merito non mi pronuncio, per scaramanzia. Posso solo garantire che ci sarà massimo impegno da parte di tutto il gruppo, intenzionato a far bene!
Il nostro obbiettivo, essendo una squadra nuova, è quello di metterci in mostra. Siamo un pò la "Colombia Selle Italia" dei dilettanti, ovvero una squadra piccola, ma unita e compatta.

Il percorso, personalmente non mi favorisce molto, essendoci molta salita. Però in squadra ci sono due o tre elementi in cui tutto il nostro gruppo crede (vero PIVENS...).

Sul sito www.radiocorsa.it sono scaricabili :
-elenco partenti
-cronotabella
-planimetria
-altimetria.

In bocca al lupo a tutti gli atleti avversari, ma anche a noi!!!!

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
41
Asti
Visita sito
Terribile lapsus....

Tra le squadre piemontesi, cito anche la "Progettociclismo Alplast", formazione alessandrina molto quotata che annovera tra le sue fila alcuni validi elementi come : Piergiorgio Camussa (corridore completo molto forte), Mario Ghione (passista veloce, temibile se tiene le salite), e due giovani come Picchetta (scalatorino minuscolo, 1°anno di ottime speranze) e Fabio Massano (passista veloce, 1°anno).

Mi ripeto con un caloroso in bocca al lupo ...

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
41
Asti
Visita sito
0MiChElE0 ha scritto:
cos'è una squadra a coppie la tua : 2 Carlini - 2 Bertolino :-)
te come ti chiami se non si viola la privacy ? :-)

Sembra incredibile... eppure è così...siamo una squadra che fa impazzire i giudici :))):

In squadra, ci sono 2gemelli (Carlini,identici!!) e 2 omonimi (neanche lontanamente parenti). Io sono uno dei 2, con la differenza che uno è under (e mena in salita) l'altro è elite (e non ama la salita, che sarei io me medesimo...)

Gara molto tosta anche se quest'anno è stata tolta la salita del Padre in molte edizioni salita decisiva...nei giri bassi va sempre via la fuga e se non ci sono squadroni dentro la selezione è assicurata....si arriva ai giri lunghi e si salta per aria...lo so per esperienza diretta avendola corsa per 2 anni...
Imiei migliori auguri e in bocca al lupo! o-o

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
41
Asti
Visita sito
SempreNomade ha scritto:
Gara molto tosta anche se quest'anno è stata tolta la salita del Padre in molte edizioni salita decisiva...nei giri bassi va sempre via la fuga e se non ci sono squadroni dentro la selezione è assicurata....si arriva ai giri lunghi e si salta per aria...lo so per esperienza diretta avendola corsa per 2 anni...
Imiei migliori auguri e in bocca al lupo! o-o

era esattamente la mia idea... arrivare in fondo a 1 gara così vuol dire essere corridori veri

Guest
Che dire.. non potrò esserci e mi dispiace molto, ma ti faccio un grande in bocca al lupo... Spero che qualche outsider beffi i big degli squadroni....
E se lo vedi salutami Proni!
CIao

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
41
Asti
Visita sito
1° ALESSANDRO PRONI (FINAUTO-ZOCCORINESE)
2° XXXX XXXX (NORDA ATALA) un polacco...
3° DYMITRO GRABOWSKY (FINAUTO -ZOCCORINESE)

... corsa al massacro! una 30ina di arrivati su 193 partenti. A ogni giro se ne perdeva un po'.

Disfatta x le compagini piemontesi (ad esclusione di un 8°posto di un podenzano)...
Per noi della Racconigese, gara sottotono e sfortunata.
Purtroppo una frenata brusca,violente e improvvisa al 1°km! ripeto 1°km!!! SCANDALOSO... c'è gente che corre nei dilettanti che sta in bici peggio che l' ultimo dei cicloturisti (con tutto il rispetto...)
Questa inchiodata ha messo fuorigioco 2 nostri corridori, x una caduta. Speriamo non sia niente di grave...
A me sono entrati nella ksyrium davanti coi pedali e ho storto 3 raggi e ruota a "banana"... continuo la gara xkè se chiamo il cambio ruota non rientro mai +!!!

Però, con una ruota che gira male e 1 po' frenata dal km 1 , sono super demoralizzato e la gamba gira di conseguenza. Faccio 1 fatica porca, cerco di aiutare 1 po' lo scalatore del gruppo a fargli prender la salitella nel migliore dei modi,ma è dura!
Risultato? Faccio i giri sotto, circa 70km e poi salto x aria...CVD! ma tra ruota frenata e Influenza (son partito con 37.2 di febbre e raffreddore...)

Probabilmente senza incidenti avrei tenuto di più,ma finirla era aggettivamente impossibile,il livello delle internazionali è troppo alto!!

Però non potevo mancare a questa gara, la + prestigiosa della mia vita!!!
Ho avuto la soddisfazione di stare 1giro e mezzo esattamente sulla ruota di GRABOWSY ... altro mondo (LW e SRM a parte... :? ).
Lui e i Finauto hanno progressioni in salita, devastanti! Sembra che aggrediscano le salita con una ruspa davanti...

Vabè ora pensiamo a rimetterci in sesto x la MILANO-TORTONA di domenica prossima!!!

0MiChElE0

Pignone
25 Ottobre 2005
252
0
Visita sito
ormai stare nei dilettanti è qualcosa di improponibile,i talenti meglio mandarli subito nei prof , le gare sono tt ad eliminazione,basta andarne a vedere una per capire in che mondo si è.non ne parliamo correrci , chi sta davanti sono persone inumane ,e quei pochi che reggono dietro spesso si ritrovano col motore bruciato nel giro di poco ,c'è qualcosa che non funziona e saprei anke cosa...vabbè contenti loro , il brutto è che tanti ragazzi che vivono per il ciclismo finiscono per abbandonare nauseati dall'ambiente :-(

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
0MiChElE0 ha scritto:
ormai stare nei dilettanti è qualcosa di improponibile,i talenti meglio mandarli subito nei prof , le gare sono tt ad eliminazione,basta andarne a vedere una per capire in che mondo si è.non ne parliamo correrci , chi sta davanti sono persone inumane ,e quei pochi che reggono dietro spesso si ritrovano col motore bruciato nel giro di poco ,c'è qualcosa che non funziona e saprei anke cosa...vabbè contenti loro , il brutto è che tanti ragazzi che vivono per il ciclismo finiscono per abbandonare nauseati dall'ambiente :-(

E' sempre stato cosi'... secondo me

0MiChElE0

Pignone
25 Ottobre 2005
252
0
Visita sito
direi di no , e ci sono stato 3 anni dentro partendo dai giovanissimi mi son fatto tt le categorie quindi ci son arrivato per gradi nei dilettanti e posso dire che 4-5 anni fa l'ambiente era meno esasperato, è andato molto peggiorando e continua di anno in anno .

Ventoux

Pedivella
21 Novembre 2005
427
0
Valli di Lanzo
Visita sito
lollo ha scritto:
Io ero dilettante ai tempi di Petacchi, Celestino, Savoldelli, Piepoli ecc... e la cosa mi sembra che funzionasse proprio come funza adesso. Parti in 180 e arrivi in 30.

Quoto in pieno!
Io ho corso nei dilettanti per 4 anni dal 94 al 97... anzi mi sa che all'epoca era fin peggio! Basta guardare cosa hanno fatto gli Italiani ai mondiali dil in quegl'anni! Nel 96, primo, secondo e terzo....

Cmq al Gp Artgiani, da quando me lo ricordo io (la prima volta che andai a vederlo avevo 14 anni, 1989), al max ne sono arrivati 30 e non tutti assieme!

Ciao, Fabio

Ventoux

Pedivella
21 Novembre 2005
427
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Johan ha scritto:
Risultato? Faccio i giri sotto, circa 70km e poi salto x aria...CVD! ma tra ruota frenata e Influenza (son partito con 37.2 di febbre e raffreddore...)

Probabilmente senza incidenti avrei tenuto di più,ma finirla era aggettivamente impossibile,il livello delle internazionali è troppo alto!!

Dai che va bene lo stesso!!! Finire l'Artigiani al primo colpo è impresa riuscita a pochi! Se hai tenuto i giri sotto è già una buona cosa! In più se eri malato... in più visto che sei un passista-veloce...
Ieri purtroppo non sono riuscito a passare... sono andato a correre a Santhià nel pomeriggio (odio Racconigi, in più era al mattino... odio alzarmi presto pure la domenica!)

Ho letto che la settimana prox andate a fare la Milano/Tortona... ma ve le andate a cercare?! Mi è sembrato di capire che la squadra è formata in gran parte da corridori del 1° anno, o cmq con poca esperienza "di federazione".... non è meglio cercare delle corse, meno blasonate, ma più semplici per acquisire esperienza (e morale)?
Il vostro DS è Pietro o avete anche qualcun'altro che vi segue?

Ciao, Fabio

0MiChElE0

Pignone
25 Ottobre 2005
252
0
Visita sito
ripeto gli anni che ho corso io non era cosi e di gente che lo dice ne sento molto , il resto sono opinioni personali evidentemente la cosa è cambiata a seconda dei periodi , cmq sia il discorso di base è che al momento il dilettantismo brucia tanti ragazzi e non mi pare i vari Celestino Piepoli ect siano bruciati.

Ventoux

Pedivella
21 Novembre 2005
427
0
Valli di Lanzo
Visita sito
0MiChElE0 ha scritto:
ripeto gli anni che ho corso io non era cosi e di gente che lo dice ne sento molto , il resto sono opinioni personali evidentemente la cosa è cambiata a seconda dei periodi , cmq sia il discorso di base è che al momento il dilettantismo brucia tanti ragazzi e non mi pare i vari Celestino Piepoli ect siano bruciati.

In che anni hai corso? Mi raccontava un mio ex-compagno di squadra (lui ha corso fino al 2002) che dopo il '99 qualcosa nel mondo dilettantistico era cambiato... diciamo che l'ambiente si era tranquillizzato...
Ti posso assicurare che di "gente bruciata" che correva al mio tempo (metà anni 90) c'è ne molta... corrodori che vincevano decine di corse e poi passati pro' si sono spenti... o addirittura hanno smesso prima di passare!

Classifica generale Winter Cup 2024