6 ore di montichiari (gara open)

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
per Bicibikers: perchè fare la velocità olimpica?tanti faranno fatica a trovare il socio per fare la sei ore. Potreste fare qualcosa che di solito non si fa mai,tipo un torneo vero di velocità con qualificazioni,ripescaggi ecc. , oppure un bel keirin,e via dicendo.....
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
non hai letto bene,ho detto cose che di solito non si fanno,il kilo si fa ad ogni gara :mrgreen:

l'idea è di fare qualcosa di diverso rispetto al torneo super collaudato che già facciamo sempre. l'idea è anche di invitare gli svizzeri di Aigle in italia, ma per farlo dobbiamo essere abbastanza in modo da fare bella figura. Per i velocisti ci va qualcosa di rapido da svolgere e non troppo rischioso, la velocità (classica fatta con recuperie etc..) richiede tempi che non abbiamo, il keirin invece non tutti sono in grado di farlo, molti si ci mancherebbe... quindi kilo e olimpica possono essere valide, così come una handicap (ti ricordi darietto a londra?) questa fa molto spettacolo, ci aggiungi magari una qualificazione sui 200 e due batterie handicap con finalone. Questo si che è fattibile in due o tre ore per finire alle 21 max
 

rafaelfarina

Pignone
7 Marzo 2007
244
18
Milano - sud
Visita sito
Bici
STARK Carbon
l'idea è di fare qualcosa di diverso rispetto al torneo super collaudato che già facciamo sempre. l'idea è anche di invitare gli svizzeri di Aigle in italia, ma per farlo dobbiamo essere abbastanza in modo da fare bella figura. Per i velocisti ci va qualcosa di rapido da svolgere e non troppo rischioso, la velocità (classica fatta con recuperie etc..) richiede tempi che non abbiamo, il keirin invece non tutti sono in grado di farlo, molti si ci mancherebbe... quindi kilo e olimpica possono essere valide, così come una handicap (ti ricordi darietto a londra?) questa fa molto spettacolo, ci aggiungi magari una qualificazione sui 200 e due batterie handicap con finalone. Questo si che è fattibile in due o tre ore per finire alle 21 max


Grande ALBERTO!!!
l'handicap!! ottima idea!!!! sarebbe una bella prova/spettacolo fatta proprio come al good friday di Londra.
Come ben sai anche io avevo optato per una prova di keirin( invece che di velocità olimpica) , ma ora che hai tirato fuori questa idea dell'handicap, magari con batterie decise da una prova di 200 mt., sarebbe una bella cosa.
io sono a favore........
 

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
Grande ALBERTO!!!
l'handicap!! ottima idea!!!! sarebbe una bella prova/spettacolo fatta proprio come al good friday di Londra.
Come ben sai anche io avevo optato per una prova di keirin( invece che di velocità olimpica) , ma ora che hai tirato fuori questa idea dell'handicap, magari con batterie decise da una prova di 200 mt., sarebbe una bella cosa.
io sono a favore........

o-o siamo sulla buona strada,la pista è spettacolo
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
o-o siamo sulla buona strada,la pista è spettacolo

Aspetto che arrivi The President che mi aggiorni sui suoi movimenti in tal senso. Bisogna avere tutto chiaro prima di Natale, per poi gennaio e febbraio dare tempo all'organizzazione. Si comunque spettacolo, handicap visto che piace potrebbe essere un'idea simpatica (però con due "trofei", sui 200 mt e sull'handicap altrimenti qualcuno fa il "furbo" e fa i 200 in 14 per partire davanti...)
 

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
Ciao a Londra se non ricordo male era su un giro secco, ma due giri andrebbe bene 500 mt., tre giri forse sono troppi ma ci stanno anche. Poi dipende dai metri che si danno come handicap.

potrebbero andare bene due giri,con i metri di handicap tutti nel rettilineo d'arrivo,partire dalle curve non sarrebbe il max:wacko:. A Londra la pista era lunga e con poca pendenza.
 

rafaelfarina

Pignone
7 Marzo 2007
244
18
Milano - sud
Visita sito
Bici
STARK Carbon
potrebbero andare bene due giri,con i metri di handicap tutti nel rettilineo d'arrivo,partire dalle curve non sarrebbe il max:wacko:. A Londra la pista era lunga e con poca pendenza.


Quoto a pieno Darietto!!!
direi che 2 giri vanno + che bene!!!
paertenza e arrivo normale dal rettilineo!!
e i 200 mt sono essenziali anche perchè a londra i tempi peggiori li
mettevano dietro
con il solo vantaggio di partire leggermente lanciati rispetto ai migliori che partivano sulla riga di arrivo tutti allineati.

......lo so perchè a londra ho fatto un tempo da schifo e sono partito dietro a tutti.......
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
potrebbero andare bene due giri,con i metri di handicap tutti nel rettilineo d'arrivo,partire dalle curve non sarrebbe il max:wacko:. A Londra la pista era lunga e con poca pendenza.

sono d'accordo, partire in curva è un casino. Naturalmente si devono fare + batterie con finalona, metti 20 velocisti, 3 batterie + 1 ripescaggio, e super finalone a 7 corridori.
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Quoto a pieno Darietto!!!
direi che 2 giri vanno + che bene!!!
paertenza e arrivo normale dal rettilineo!!
e i 200 mt sono essenziali anche perchè a londra i tempi peggiori li
mettevano dietro
con il solo vantaggio di partire leggermente lanciati rispetto ai migliori che partivano sulla riga di arrivo tutti allineati.

......lo so perchè a londra ho fatto un tempo da schifo e sono partito dietro a tutti.......

A Londra valeva la "spinta" ti ricordi, quelli dietro venivano letteralmente lanciati. Invece da ragazzino lo facevamo secondo i tempi: quelli più lenti davanti e quelli più forti dietro partenza senza lancio.
 

rafaelfarina

Pignone
7 Marzo 2007
244
18
Milano - sud
Visita sito
Bici
STARK Carbon
A Londra valeva la "spinta" ti ricordi, quelli dietro venivano letteralmente lanciati. Invece da ragazzino lo facevamo secondo i tempi: quelli più lenti davanti e quelli più forti dietro partenza senza lancio.

Se la vuoi fare all'antica, come dici tu, allora si che le qualificazioni sono "inutili"
(sarei il primo a fare i 1'14", anche se in questo momento mi riuscirebbe bene senza sforzi!!)
se invece la vuoi fare "all'inglese" con il lancio allora tutto avrebbe un senso.....
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Se la vuoi fare all'antica, come dici tu, allora si che le qualificazioni sono "inutili"
(sarei il primo a fare i 1'14", anche se in questo momento mi riuscirebbe bene senza sforzi!!)
se invece la vuoi fare "all'inglese" con il lancio allora tutto avrebbe un senso.....

già ma se le qualifiche valgono un torneo della velocità lanciata :) sui 200 mt. Boh ci ragioneremo su abbiamo qualche giorno di tempo. Speriamo che domani Fabio abbia l'autorizzazione con ragionevolezza sull'uso dell'impianto. Vi aggiorno.
 

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
già ma se le qualifiche valgono un torneo della velocità lanciata :) sui 200 mt. Boh ci ragioneremo su abbiamo qualche giorno di tempo. Speriamo che domani Fabio abbia l'autorizzazione con ragionevolezza sull'uso dell'impianto. Vi aggiorno.

Infatti....è questo è il modus-operandi, prima si debbono fare le qualificazioni per il torneo di velocità e solo dopo, come contorno finale prendono parte Tutti i partecipanti del Torneo Velocità con partenza da fermo e distanziata in base al precedente risultato. In ogni modo è ovvio che chi parte per ultimo è in handicap, ma può sempre sfruttare la scia di quelli che lo precedono e su 500 metri per chi è in condizione c'è spazio sufficiente per tentare la rimonta. Comunque sono solo opinioni. Un saluto a Tutti
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Infatti....è questo è il modus-operandi, prima si debbono fare le qualificazioni per il torneo di velocità e solo dopo, come contorno finale prendono parte Tutti i partecipanti del Torneo Velocità con partenza da fermo e distanziata in base al precedente risultato. In ogni modo è ovvio che chi parte per ultimo è in handicap, ma può sempre sfruttare la scia di quelli che lo precedono e su 500 metri per chi è in condizione c'è spazio sufficiente per tentare la rimonta. Comunque sono solo opinioni. Un saluto a Tutti

Si ai miei tempi si faceva così a Londra hanno fatto al contrario, ma gli inglesi marciano a sinistra :)
 

Classifica generale Winter Cup 2024