• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

7° tappa 2012, Tomblaine - La Planche des Belles Filles 199km

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
nibsli può puntare al podio ... team sky rischia di perdere il tour perchè puntano su wiggins invece che su froome... scusate ma non riesco ad essere sereno vedendo come vanno quelli del team sky e mi fermo qui

froome va meno in cronometro rispetto a Wiggins, e poi Wiggins può avergli detto oggi di andare a vincere la gara

Fabiorulez

Novellino
12 Giugno 2012
47
0
Visita sito
Bici
semplicissima mountain bike
Bella tappa.. la SKY è un'altra categoria... a chi dice che Wiggins è inguardabile io dico che invece è un grande, ok la squadra ma lui è li arriva con Evans... a cronometro è fortissimo!

Per quanto riguarda il resto, se qualcuno gentilmente mi spiega perchè hanno ricucito per gran parte i Garmin mi fa un favore.. O_O mi sembrano come i green edge che secondo me sono stati chiamati al tour solo per ricucire sulle fughe nelle tappe per velocisti...

Nibali ha fatto un autentico numero, lui ce lo avrebbe un grande gregario (anzi due grandi gregari (BASSO-SMYTH) ma mi sembrano poco convinti....

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Nibali ha fatto un autentico numero, lui ce lo avrebbe un grande gregario (anzi due grandi gregari (BASSO-SMYTH) ma mi sembrano poco convinti....

Più che poco convinti è che non reggono il ritmo degli Sky; se questi ultimi affronteranno sempre così le salite del Tour sia Nibali che Evans non avranno nessuno al loro fianco, per quello che potrebbero esser utili col treno Sky lanciato in salita a quei ritmi.

Gibo d'Italia

Pignone
25 Maggio 2012
187
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Prima considerazione:nonostante una salita poco più che impegnativa,c'è stata una differenza che al Giro di quest'anno non si è mai vista:Stelvio,Mortirolo,Pampeago,Giau,Cervinia,Resinelli meno selettivi delle Belles Filles?O tappe corse in modo differente,leggasi anche con differenti partecipanti?

SKY:la squadra che aveva imposto la propria legge al Delfinato si ripete al Tour,non appena la strada sale.
Sono le uniche maglie uguali quando il gruppo di testa è composto da 15 corridori,sono in 3 quando il gruppo è di 8,sono in 2 quando rimangono prima in 5 poi in 3.
Un mese fa si pensava non potessero tenere quel ritmo fin qui,adesso ci chiediamo se lo terranno fino a Parigi:in quel caso,un bel punto di domanda non glielo toglie nessuno.

WIGGINS:l'atteso padrone del Tour si prende la legittima corona,ha una squadra di un altro pianeta rispetto agli avversari e non fa nulla per metterci un po' del suo.
Farebbe anche bene,ma con un Froome così in squadra c'è bisogno di mostrare i muscoli,di far capire chi comanda:per uno con il carattere di Bradley,questa situazione può pesare più delle salite.

EVANS:all'ultimo KM ha provato a piazzare la zampata del campione in carica,sicuro di bruciare il rivale inglese sul traguardo e magari guadagnare qualche secondo.
Non aveva fatto i conti con Froome,ma è lì davanti.

BMC:eccellente fin qui,per poi sciogliersi sotto le trenate di Rogers.Tutto secondo i piani,tranne che per un Teejay Van Garderen che si stacca da 20 corridori.Delusione.

NIBALI:si pianta nel tentativo di vincere la tappa e lascia 5'' agli avversari.La prima prova importante però è di grande spessore,inoltre dimostra di essere un altro corridore rispetto al Delfinato e potrebbe limitare bene i danni anche a cronometro.
E' terzo,Froome dietro incalza ma lui deve guardare avanti:alcune tappe sembrano fatte per lui,deve provarci.

FROOME:l'eroe di giornata,prima lavora per il capitano poi vince da solo:voto 10.
Senza il problema di Seraing sarebbe in zona podio,Wiggins ringrazia ma il confronto interno potrebbe comunque proporsi.

MENCHOV,SCHLECK ECC..:prendere certi distacchi su questi 5 KM vuol dire perdere il podio,specie per chi sulle pendenze deve costruire la propria classifica.
L'unico che potrebbe ancora sperare è Menchov,che non vanta i minuti persi ieri nelle cadute,ma difficilmente finirà oltre la quinta posizione.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

E' l'agilità portata all'eccesso, dove è più importante la resistenza aerobica che forza nelle gambe.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
La sky il tour può solo perderlo,anche perchè corre proteggendo il capitano facendo un ritmo assurdo.
Finchè non ci saranno prove io son convinto che la sky sia pulita,e poi ricordiamo che ha una squadra che sull'ultima salita poteva contare su 2 che si son giocati la vuelta fino all'ultimo
Porte ha vinto una maglia bianca ed ha sempre pestato a crono
Rogers al tuor è sempre arrivato a ridosso dei 10 prima della mononucleosi,a crono va forte.
tutta gente che potrebbe fare il capitano in altre squadre,non sono somari che son diventati cavalli in 3 mesi
Mi è piaciuto come sempre Cadel perchè se ne ha in qualche modo ci prova su arrivi del genere.
bravo Nibali a tenere
Secondo me al tour cambia proprio il modo di interpretare le tappe,e finchè afronterran le tappe così è un bene per il ciclismo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si son giocati la Vuelta fino all'ultimo e l'han persa dal terzo incomodo. Francamente spero che in questo caso il terzo incomodo sia Evans. A Nibali non credo e comunque mi piace di più Evans. Inguardabile a vederlo pedalare, ma è un duro, un lottatore, un generoso....e un campione of course :asd2:

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
giocato era il termine sbagliato,comunque son stati sempre nelle primissime posizioni e froome ha tenuto per un pò la roja,se non ricordo male.
Ben pensandoci Nibali ed Evans non son molto diversi,se ne hanno in un modo o nell'altro ci provano(es Nibali alla tirreno 2012)enche se forse Evans un pò più forte del siciliano è.
Sicuro che le azioni di Nibali ed Evans son più spettacolari del robot team sky.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Tappa poco entusiasmante visto il dominio incontrastato dei Sky...
Complimenti a Nibali ma voglio vederlo nella prossima chrono..
Per chi si domanda come fanno certi atleti tipo Froome o Wiggins a ad andare così forte: dimagrisca e capirà!

appunto, non è che hanno scoperto ora che dimagrendo si va più forte in salita. Gli atleti più alti fino a pochi anni fa dovevano conservare una certa massa muscolare per esercitare la forza necessaria, questi invece esercitano una forza magari non esagerata, perchè viaggiano ad alte cadenze, ma impressionante comunque se rapportata al volume della massa muscolare. Mi piacerebbe conoscere se è possibile...e soprattutto se ha senso, il rapporto massa/forza (non potenza) che riescono ad esercitare.

Classifica generale Winter Cup 2024