7° tappa 2012, Tomblaine - La Planche des Belles Filles 199km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
tappa della Vuelta dello scorso anno, crono di 47 km:

1 77
GER.jpg
MARTIN, Tony THR 55' 54''
2 183
GBR.jpg
FROOME, Christopher SKY + 59''
3 188
GBR.jpg
WIGGINS, Bradley SKY + 1' 22''
4 102
SUI.jpg
CANCELLARA, Fabian LEO + 1' 27''
[url]http://www.lavuelta.com/11/en/resultados/index.html?e=10[/URL]

Ci pensavo prima, per me Wiggins comincia ad avere sonni meno tranquilli.:mrgreen:

Gibo d'Italia

Pignone
25 Maggio 2012
187
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Parlate però secondo me come se i gregari non avessero batterie esauribili. Da vedere la tenuta di quei 2 oltre a wiggins da sabato prossimo.
Non ho capito invece Basso cosa ha combinato. Si è staccato subito, ma per scarsa preparazione o per strategia per le prossime visto che qui non sarebbe stato d'aiuto?

Spero per lui e Nibali che ieri si sia risparmiato,in fondo non sarebbe stato di grande aiuto in una tappa del genere.
Chi delude,e non è una novità purtroppo,è gatto Silvestro Szmyd..

l'amatore ce ne ha messi 17 e mezzo, mi pare di aver sentito...
praticamente ha dato secondi a frank shleck, valverde, horner e van garderen

Esatto,secondo me quel tempo ha fregato un po' tutti,che avevano preso il video come riferimento data salita sconosciuta.

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Bella tappa.. la SKY è un'altra categoria... a chi dice che Wiggins è inguardabile io dico che invece è un grande, ok la squadra ma lui è li arriva con Evans... a cronometro è fortissimo!

Per quanto riguarda il resto, se qualcuno gentilmente mi spiega perchè hanno ricucito per gran parte i Garmin mi fa un favore.. O_O mi sembrano come i green edge che secondo me sono stati chiamati al tour solo per ricucire sulle fughe nelle tappe per velocisti...

Nibali ha fatto un autentico numero, lui ce lo avrebbe un grande gregario (anzi due grandi gregari (BASSO-SMYTH) ma mi sembrano poco convinti....

Questo era l'assaggio... Wiggins sarà piú forte a cronometro, ma Evans tiene duro sulle salite, e lo ha spesso dimostrato.
Non ha tanti gregari, mentre il team Sky é ben rifocillato.... peró anche Basso al Giro aveva un sacco di gregari da sacrificare, eppure gli é mancato quel qualcosa in piú

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
ho visto solo ora il finale di tappe,quindi probabile dirò cose dette e stradette

bravissimo a nibali prima di tutto

ma la sky a me sembra pedalare troppo facile gli altri faticavano loro andavano quasi rilassati mi puzza un po' sta cosa . .. spero di sbagliarmi

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Si vedrà alla fine :asd:

cmq, in bici sono inguardabili, sembrano delle cavallette :wacko:

317-RTR34P5Y.jpg

dite quello che volete, e non ne sono un tifoso, ma preferisco di gran lunga Evans

300-RTR34P9N.jpg

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.987
1.216
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Non e' poi tanto lontano da questo,ci siamo dimenticati i vari Conti,Podenzana,Garzelli,ecc che tiravano a tutta ai piedi della salita,certo poi lui ci metteva del suo pero' come lui ne nasce uno ogni 50 anni e ora ci dobbiamo accontentare di quello che abbiano.o-o

Bhè ragazzi, io non lo so cosa andate cercando, ma chi volete che possa scattare quando si sale a quasi 1.900 di VAM!?
Io di questo Froome ne ho cominciato a sentir parlare lo scorso anno alla Vuelta che per poco non vince..... Ieri ha fatto una prestazione assolutamente incredibile! Non so che tipo di spettacolo volevate vedere nel primo arrivo in salita? Se invece vogliamo parlare di credibilità delle prestazioni di questi atleti è un altro discorso ma non ho voglia di ricordarvi che anche il vostro amato Marco.........qui mi fermo e che possa riposare in pace.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Bhè ragazzi, io non lo so cosa andate cercando, ma chi volete che possa scattare quando si sale a quasi 1.900 di VAM!?
Io di questo Froome ne ho cominciato a sentir parlare lo scorso anno alla Vuelta che per poco non vince..... Ieri ha fatto una prestazione assolutamente incredibile! Non so che tipo di spettacolo volevate vedere nel primo arrivo in salita? Se invece vogliamo parlare di credibilità delle prestazioni di questi atleti è un altro discorso ma non ho voglia di ricordarvi che anche il vostro amato Marco.........qui mi fermo e che possa riposare in pace.

Meglio leggere questo che la Gazzetta:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=142398
o-o

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.212
311
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Si vedrà alla fine :asd:

cmq, in bici sono inguardabili, sembrano delle cavallette :wacko:

317-RTR34P5Y.jpg

dite quello che volete, e non ne sono un tifoso, ma preferisco di gran lunga Evans

300-RTR34P9N.jpg

Non ti si può dar torto, non sono certo il massimo dell' estetica , ma di ciclisti alti 1 e 90 belli da vedere in sella ne conosco pochi,lo stesso discorso vale per i telai taglia 60 in sù (che loro non usano) son sempre meglio cmq di Sella :mrgreen:

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.987
1.216
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona

La discussione che citi e che stavo già seguendo è davvero interessante ma non cambia di molto il senso di quello che volevo esprimere. Credo che questo tour sia senz'altro appassionante E che il ciclismo degli scalatori all'arrembaggio sia terminato anche a causa del livellamento verso l'alto dei valori. Non so se anche il miglior contador avrebbe potuto osare uno scatto a certe velocità e converrai con me che attualmente è il miglior scalatore in circolazione. A cosa sia dovuto questo livellamento non sono in grado di dirlo ma la discussione che hai citato è senz'altro utile. Certo rimango senz'altro con piú di qualche dubbio sulle prestazioni di Froome degli ultimi due anni ma lo stesso vale per quella di Cobo dello scorso anno oppure per quelle di contador a cronometro di 2/3 anni fa.

Classifica generale Winter Cup 2024