9ª Tappa 2015: Benevento - san Giorgio del Sannio 215 KM

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
Beh ragazzi calma...Porte è professionista dal 2010, mica da dieci anni. E ne ha vinte di corse. Dal 2012 è alla Sky, facendo da gragrio ai vincitori del Tour 2012 e 2013, non due pipponi. E in questo periodo di gregariato ha fatto in tempo a vincere due volte la Parigi-Nizza, il giro dell'Algarve e la Volta Catalunya. Insomma, quando è stato capitano, anno scorso a parte, schifo non ha fatto. Sbaglio o per un certo Nibali quando si parla di "crescita graduale" tutti a lanciare confetti e esplodere fuochi d'artificio? Non voglio far polemica ma il mio pensiero è questo.

Poi, indubbiamente in questo giro Aru e Contador sembrano LEGGERMENTE più in palla, ma son passate solo nove tappe...

Ah dimenticavo che Porte nasce più cronoman che scalatore...

carriera di nibali
25 anni : 7° al tour (o qualcosa di simile, comunque in top10), tra l'altro uno dei più competitivi essendoci contador i fratelli schlek armstrong kloden un wiggins in forma ecc.
26 anni: 3° al giro (corso da gregario per basso) e 1° alla vuelta
27 anni: 3° al giro
28 anni: 3° al tour
29 anni: 1° al giro 2° alla vuelta
30 anni: 1° al tour

porte ha praticamente qualche mese in meno di nibali, guarda cosa ha fatto lui nei gt e poi ne riparliamo :mrgreen:
 

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Mi sembra che quelli di Zomegnan fossero più duri, eh? Anche troppo.
E oltre alle altimetrie anche per i lunghi trasferimenti.

Questi sono i motivi per i quali Zomegnan è stato defenestrato da RCS Sport: si lamentavano tutti, sponsor compresi, dei trasferimenti e delle tappe eccessivamente dure.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.661
4.456
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Beh ragazzi calma...Porte è professionista dal 2010, mica da dieci anni. E ne ha vinte di corse. Dal 2012 è alla Sky, facendo da gragrio ai vincitori del Tour 2012 e 2013, non due pipponi. E in questo periodo di gregariato ha fatto in tempo a vincere due volte la Parigi-Nizza, il giro dell'Algarve e la Volta Catalunya. Insomma, quando è stato capitano, anno scorso a parte, schifo non ha fatto. Sbaglio o per un certo Nibali quando si parla di "crescita graduale" tutti a lanciare confetti e esplodere fuochi d'artificio? Non voglio far polemica ma il mio pensiero è questo.

Poi, indubbiamente in questo giro Aru e Contador sembrano LEGGERMENTE più in palla, ma son passate solo nove tappe...

Ah dimenticavo che Porte nasce più cronoman che scalatore...

Quello che dici tu è sacrosanto e tutto vero. Ma porte veste di Nero e Blu e su questo forum chiunque vesta quei colori viene preso a pesi in faccia. Sta scritto nelle regole del forum! Se non le leggi!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.661
4.456
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Beh ragazzi calma...Porte è professionista dal 2010, mica da dieci anni. E ne ha vinte di corse. Dal 2012 è alla Sky, facendo da gragrio ai vincitori del Tour 2012 e 2013, non due pipponi. E in questo periodo di gregariato ha fatto in tempo a vincere due volte la Parigi-Nizza, il giro dell'Algarve e la Volta Catalunya. Insomma, quando è stato capitano, anno scorso a parte, schifo non ha fatto. Sbaglio o per un certo Nibali quando si parla di "crescita graduale" tutti a lanciare confetti e esplodere fuochi d'artificio? Non voglio far polemica ma il mio pensiero è questo.

Poi, indubbiamente in questo giro Aru e Contador sembrano LEGGERMENTE più in palla, ma son passate solo nove tappe...

Ah dimenticavo che Porte nasce più cronoman che scalatore...

Noooo!!! Hai addirittura citato Nibali! Addio, sei finito. Le regole son regole! :mrgreen:
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.162
147
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Oggi Aru ha, chiesto alla maglia Rosa di tirare pur avendo con se un compagno di squadra. La maglia rosa ha tirato, cosa molto inconsueta in questi frangenti, e lui poi gli è scattato in faccia.
Quotone megalattico! o-o fossero stati a ruoli invertiti salvati, il forum sarebbe esploso stile destefano col famoso salto di catena del suo andy :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
porte ha praticamente qualche mese in meno di nibali, guarda cosa ha fatto lui nei gt e poi ne riparliamo

Ci mancherebbe, Nibali è un campione affermato e per ora secondo solo a Contador nel dopo-Armstrong come corridore di corse a tappe (forse Basso se la gioca).

Però non contano tanto i mesi di differenza di età..Nibali è pro dal 2005. CINQUE anni in più di Porte. E ha vinto il suo primo GT nel 2010...esattamente al sesto anno di professionismo...Quello che sta compiendo ora Porte. Non mi pare una bestemmia confrontarli...

Chiudo l'OT e chiedo perdono se non ho letto le regole non scritte del forum
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.162
147
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
no le ho viste benissimo però se non mi sbaglio in qualche tappone ha perso tipo 10 minuti
si ricaricava le pile per la tappa dopo, mica doveva fare classifica, anche perchè in casa sky c'era già stato un precedente e la stamoa di mezzo mondo parlava di squadrone sky stile us-postal.... a noi invece questa astana piace un sacco perchè ci sono i capitani italiani .punto :bua:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.488
685
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
carriera di nibali
25 anni : 7° al tour (o qualcosa di simile, comunque in top10), tra l'altro uno dei più competitivi essendoci contador i fratelli schlek armstrong kloden un wiggins in forma ecc.
26 anni: 3° al giro (corso da gregario per basso) e 1° alla vuelta
27 anni: 3° al giro
28 anni: 3° al tour
29 anni: 1° al giro 2° alla vuelta
30 anni: 1° al tour

porte ha praticamente qualche mese in meno di nibali, guarda cosa ha fatto lui nei gt e poi ne riparliamo :mrgreen:

Non puoi paragonare le due carriere,sono completamente diverse,Nibali e' una vita che corre da Capitano ma per vincere un Giro e Tour e' dovuto andare da una squadra come l'Astana e lo ha fatto alla soglia dei 30 anni,Porte e' al suo primo grande Giro da capitano unico dopo aver corso in appoggio ai suoi capitani.
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
A Fiuggi nessuno ha rispettato nessuno. Hanno fatto "solo" 35 di, media xchè avevano x tutta la tappa 30kmh di, vento dritto contro. Un tornado (abito in zona e quel giorno era impedalabile). E parliamo di 260 km. Infatti hanno lessato Boonen, mica l'ultimo arrivato.
Riguardo alla differenza fra lo scatto di ieri di Contador e quello di oggi di Aru, è stata già detta. Ieri era una normale situazione di gara. Oggi Aru ha, chiesto alla maglia Rosa di tirare pur avendo con se un compagno di squadra. La maglia rosa ha tirato, cosa molto inconsueta in questi frangenti, e lui poi gli è scattato in faccia.

Oggi mi era quasi piaciuto,comportamento da leader,fino agli ultimi 30 metri,e li' che crolla di nuovo tutto.Ha l'ambizione di un toro e la signorilità di un drago di comodo,credo gli convenga tenersi stretto l'armata Astana,perché di simpatie in gruppo non credo ne sollevi molte. Per me ha chiuso,gli tifo contro,avrà anche gambe buonissime ma prima di diventare un uomo deve mangiarne di polenta.
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.162
147
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Poi incredibili i giornalisti ad elogiare la sua sensibilità quando ha piagnucolato con tiralongo...per carità sarà giovane&sensibile, è il futuro del nostro ciclismo etc.. ...ma magari si era pure accorto di aver fatto la marachella negli ultimi 30m!? E il tira gran amico anche di contador gli ha detto sta tranquillo [ci parlo io allo spagnolo e gli dico "sono ragaaaazzzi" :-x
...oppure nella sua mente sognava di staccare la maglia rosa raggiungere il tira giadagnare un botto di minuti e regalargli la vittoria !?
non so voi ma io quel pianto non me lo spiego diversamente
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Oggi mi era quasi piaciuto,comportamento da leader,fino agli ultimi 30 metri,e li' che crolla di nuovo tutto.Ha l'ambizione di un toro e la signorilità di un drago di comodo,credo gli convenga tenersi stretto l'armata Astana,perché di simpatie in gruppo non credo ne sollevi molte. Per me ha chiuso,gli tifo contro,avrà anche gambe buonissime ma prima di diventare un uomo deve mangiarne di polenta.

E' stato irriverente, è e forse lo sarà...è giovane e impaziente, alla fine sono quegli errori dettati dall'entusiasmo, dalla foga e dalla voglia di dimostrare di essere il più forte, che se vinci ti vengono perdonati...ma se non vinci smackbutt
Spero non vinca, sarebbe un bel passo verso la maturazione di un possibile campione, viceversa potrebbe montarsi la testa. Io credo che abbia bisogno di qualche schiaffone, sportivamente parlando.
 

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
E' stato irriverente, è e forse lo sarà...è giovane e impaziente, alla fine sono quegli errori dettati dall'entusiasmo, dalla foga e dalla voglia di dimostrare di essere il più forte, che se vinci ti vengono perdonati...ma se non vinci smackbutt
Spero non vinca, sarebbe un bel passo verso la maturazione di un possibile campione, viceversa potrebbe montarsi la testa. Io credo che abbia bisogno di qualche schiaffone, sportivamente parlando.

Eh perche' se vince poi non matura...


"Ci vuole piu' rispetto per gli anziani, questi giovani di oggi ti scattano all'arrivo, non va mica bene. Ai miei tempi si chiedeva il permesso... [Parte il pippone del '45]"

Quello attacca ogni volta che puo' un plurivincitore di GT e pero' sui forum abbiamo i cicloamatori (con magari 0 vittorie anche nella loro provincia) che fanno la morale.

I love amatori
 

Allegati

  • 56375223.jpg
    56375223.jpg
    44,3 KB · Visite: 21
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Eh perche' se vince poi non matura...

Quanti anziani che stanno scrivendo.

"Ci vuole piu' rispetto per gli anziani, questi giovani di oggi ti scattano all'arrivo, non va mica bene. A miei tempi... [Parte il pippone del '45]"

in generale ci vuole più rispetto per gli altri, soprattutto per le loro opinioni o-o
ammesso che si capiscano;nonzo%
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.488
685
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Eh perche' se vince poi non matura...


"Ci vuole piu' rispetto per gli anziani, questi giovani di oggi ti scattano all'arrivo, non va mica bene. Ai miei tempi si chiedeva il permesso... [Parte il pippone del '45]"

Quello attacca ogni volta che puo' un plurivincitore di GT e pero' sui forum abbiamo i cicloamatori (con magari 0 vittorie anche nella loro provincia) che fanno la morale.

I love amatori

Non c'entra niente il rispetto degli anziani,sono dinamiche di corsa,il motivo perche' Aru oggi ha sbagliato e' stato spiegato abbondantemente in alcuni post precedenti e come ho detto gli anziani c'entrano poco.
 

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Non c'entra niente il rispetto degli anziani,sono dinamiche di corsa,il motivo perche' Aru oggi ha sbagliato e' stato spiegato abbondantemente in alcuni post precedenti e come ho detto gli anziani c'entrano poco.

Sulla carta Contador è il favorito, non vedo perche' portarlo in passerella alle salite a lui piu' congeniali.
Forse siamo abituati ai tour di qualche anno fa dove l'attacco vale solo nelle salite prescelte.
Quest'anno ogni dentello è un attacco.


Se voleva fare il signore Contador non si prendeva un secondo di abbuono in una tappa in mezzo al nulla. Era il primo, gli serviva? Non credo.
Oggi ha dichiarato "spero che il giro non si vinca su un secondo" ma intanto lui per non sbagliare se l'è preso a sorpresa...

Allora anche Aru si rosicchia il secondo. Combatte il fuoco col fuoco ... e fa bene o-o

Speriamo che prenda la Rosa così
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
Eh perche' se vince poi non matura...


"Ci vuole piu' rispetto per gli anziani, questi giovani di oggi ti scattano all'arrivo, non va mica bene. Ai miei tempi si chiedeva il permesso... [Parte il pippone del '45]"

Quello attacca ogni volta che puo' un plurivincitore di GT e pero' sui forum abbiamo i cicloamatori (con magari 0 vittorie anche nella loro provincia) che fanno la morale.

I love amatori

è una questione di lealtà non di autorità nè rispetto per i più anziani...e la lealtà se non ce l'hai non ce l'hai nè per tuo figlio nè per tuo padre...il ciclismo offre diverse situazioni in cui nasce un accordo che sta bene ad entrambi...si fa fatica insieme, si raggiunge un obiettivo e ci si ringrazia...è diverso il discorso del traguardo volante...quando ci saranno salite gli può scattare in faccia 1000 volte...lì il codice comportamentale glielo consente

lo scatto in faccia sarebbe stato sleale anche se al posto di Contador ci fosse stato il gregario Piripicchio...io la vedo così ma senza nessuna polemicao-o
 

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
è una questione di lealtà non di autorità nè rispetto per i più anziani...

La lealta' non ce l'hai se ti fai un traguardo volante per un secondo con ancora 20 giorni davanti di gara.
E' stata chiaramente una risposta pronta a quello fatto il giorno prima :cassius:

E' una gara, come scatti a 100km dall'arrivo (e sono tutti in gruppo a ruota), scatti anche sul traguardo. Per spodestare un "mito" non devi avere nessuna riverenza.