• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

9° tappa 2013: Saint Girons - Bagnères de Bigorre 168,5km

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Io speravo che gli attacchi di Quintana fossero un preludio a un attacco di Valverde avendo costretto più volte Froome a rispondere in prima persona, ma evidentemente non è così

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
Io speravo che gli attacchi di Quintana fossero un preludio a un attacco di Valverde avendo costretto più volte Froome a rispondere in prima persona, ma evidentemente non è così

Ci speravo anch'io ma Valverde credo che aspetti lo scatto a pochi km dalla fine, se restano in meno di 20 può comunque vincere anche in volata con questi, o con uno scatto da finisseur negli ultimi 3/4 km.
Capisco invece di meno le tirate di Kreuziger, tanto Contador in volata non vince di certo quindi perchè non lasciare andar via Martin e Fulglsang?

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
comunque al di là di tutti i discorsi sul doping che restano sempre aleatori, c'è da dire che Froome è corridore di tutt'altro spessore rispetto a Wiggins: oggi senza squadra sta correndo con un'intelligenza notevolissima, ha saputo tenere sempre la corsa in mano e anche ora in discesa non lascia nemmeno un buco di 50 metri

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe

Se hai un motore del genere non ci vuole molta intelligenza.:rosik:
Cmq si, è stato bravo quando si è mosso Valverde a seguirlo senza esitazioni.

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
Se hai un motore del genere non ci vuole molta intelligenza.:rosik:
Cmq si, è stato bravo quando si è mosso Valverde a seguirlo senza esitazioni.
in passato abbiamo visto molta gente anche forte andare nel panico in una situazione simile, soprattuto se sei abituato a comandare sempre la corsa e ad avere attorno un buon manipolo di gregari fortissimi e disposti a tutto e di colpo devi fare tutto da solo e ti cambia lo scenario previsto e abituale: basta vedere il panico che ha preso Wiggins appena ha trovato le discese bagnate al giro invece lui ha mantenuto una lucidità notevolissima

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Panico su discese bagnate non credo dipenda da poca intelligenza.
Cmq se sei da solo diventa tutto più difficile, ma lui è molto superiore agli altri e la Movistar era concentrata su Porte.

Discesa lunga e la De Stefano interviene con qualche parola in francese detta a caso, giusto per far sentire come lo pronuncia. :rosik:

Classifica generale Winter Cup 2024