A.A.A. Cercasi compagno per uscite zona ostia e limitrofe (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Stupendo Samuel, troppo forte, mi fai rosicare

Non tutto è oro ciò che luccica però. Stavolta la neve era un pò troppina ed essendo fresca di poche ore, nessuno (jeep, trattori ecc.ecc.) era passato a compattarla, quindi a pedalarci ne è venuto fuori un notevole BDC (leggasi bucio di c...). Però son giornate che restano dentro, quelle passate piacevolmente con amici.....come la tua salendo su a Nemi, nonostante il BDC su per la salita di via del Tempio di Diana. Evvè che è così?

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
bdc o mtb Maurone? io mi sono svegliato mezz'ora fa. oggi relax....
in settimana c'avrei un programmino: quasi quasi mi prendo un giorno di ferie per provare il Trittico di Tolfa, sempre che il mio "compagno di cestini" sia disponibile :eek:
Mauro, torna in forma presto e ritrova l'antica tranquillità perchè ieri ci sei mancato.
speriamo che presto pure Vittorio torni in sella.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Oggi mi sono ritrovato con la squadra per il giro domenicale dopo una settimana in cui, per motivi di lavoro, non avevo toccato bici, sia sui rulli che su strada.
Qualche comprensibile difficoltà quindi a seguire i miei amici, anche in ragione del fatto che ho ripreso la bdc in carbonio e che quindi mi devo riabituare ad essa.
Per questo motivo, nel momento in cui un paio di amici per loro impegni personali hanno deciso di anticipare il rientro al punto di partenza, anch'io mi sono aggregato per evitare che, andando con gli altri, avessi poi problemi come due settimane fa.
Alla fine 71 km e condizioni fisico atletiche non particolarmente brillanti ma almeno, accorciando il giro di una quindicina di km (e evitando una salita di 4,5 km), non mi sono ammazzato di fatica.

è vero,abbiamo sofferto un po',ma alla fine è una soddisfazione

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
75
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Bella lì Julio. Certo che l'Aurelia fa passar la voglia di andar in bicicletta imho.
Ma a che cosa la paragoni? Ma hai capito cosa abbiamo dovuto fare per andare a Nemi? La via dei Castelli è un colabrodo piena di camion per non parlare dell'Appia e della Nettununse. Le strade qui a nord sono un paradiso in confronto.

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
c'ho una cecagna......

@ai MTBikers: ma non vi da fastidio pedalare tutti bagnati di fango e neve? voglio dire, le scarpe si inzupperanno come non mai e pure gli stinchi.....
a me darebbbe fastidioooo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma a che cosa la paragoni? Ma hai capito cosa abbiamo dovuto fare per andare a Nemi? La via dei Castelli è un colabrodo piena di camion per non parlare dell'Appia e della Nettununse. Le strade qui a nord sono un paradiso in confronto.
Appia, Nettunense, Ardeatina, Laurentina....le conosco tutte. Sono pericolosissime per le macchine e piene di buche. Hai sacrosanta ragione, così come da voi ci son molte strade interne belle. Non l'Aurelia però e manco la Braccianese, stretta, trafficata e pericolosa come la Nettunense ecc.ecc.. Ma chi conosce la zona di Roma sud, quelle strade le evita come la peste. Guarda, quando si allungano le giornate, una volta in settimana, se hai voglia, ti ci porto io ai castelli, di pomeriggio dopo il lavoro (16/19 ad esempio). Facciam venire anche Tip Top e chi altro vuole aggregarsi. Andiam per stradine secondarie. Anche quelle hanno qualche buca, ma lo scarsissimo passaggio di auto, ne crea meno e quelle poche che ci sono, le puoi tranquillamente aggirare senza correre il rischio di finire sotto ad un camion.

c'ho una cecagna......

@ai MTBikers: ma non vi da fastidio pedalare tutti bagnati di fango e neve? voglio dire, le scarpe si inzupperanno come non mai e pure gli stinchi.....
L'abbigliamento deve essere quello adatto. Non vado certamente sulla neve con le scarpe con cui faccio le gare, che a parte una leggera differenza nella suola, sono in tutto e per tutto identiche alle scarpe da strada. Con quelle sarebbe un suicidio. Fra l'altro, la neve, se battuta o anche quella farinosa, bagna molto poco. Il fango invece dà fastidio quasi a tutti sia per lo sporco, sia per i problemi di efficienza che crea alla bici. Alle volte non si riesce ad evitarlo, ma in linea di massima scegliamo percorsi il meno possibile fangosi. Ieri, climaticamente, era da andare a Tolfa, ma quella zona, come mi ha anche confermato Peggio, al momento è infangata fuori misura. In gara invece non si può far nulla (a meno di non starsene a casa) e certe volte le condizioni sono devastanti.

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Romagna , ma ROMANO DE ROMA
Visita sito
oggi esordio stagionale , da gregario x una compagna di squadra 130km 2200mt di dislivello , lei per ritardo isc è partita dal fondo , dietro aveva solo l'ambulanza , io ero in prima griglia , ho aspettato che mi raggiungesse e poi ho iniziato a tirare come un pazzo , in salita ovviamente andavamo del suo passo , alla fina 4^ di categoria 27 di media, dalla 3^ solo 6 minuti ,(se partiva avanti magari...) premiavano fino alla 5^ e la sua posizione se l'è giocata in volata ed è stata bravissima , io nel finale non ne avevo piu' 130 km al vento e con un freddo bestia , pero' è andata bene...

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito

purtroppo sono da evitare il + possibile.. cmq anche l'aurelia e'un trappolone. la nettunense nn ne parliamo..
ma ci sono valide alternative..in pratica tutta una serie di strade secondarie che le tagliano. da ostia si puo' fare ardea (con un pezzo molto brutto) e da li a salire a dx x il cimitero..continua a salire fino alla nettunense. da li tagli ancora e vai in salita x i castelli. oppure l'apriliana, da ardea, che arriva sotto lanuvio.
oppure, c.colombo, x laurentina. altezza cimitero :).. a sx x porta medaglia. molto scorrevole. sbuchi su ardeatina, prosegui x gotto d'oro e sei sulla nettunense. un km e poi vicoletto a sx (con fontanella bona) continui lo stradino e sei sull'appia . la tagli e prendi x la salita che va su a c.gandolfo..
e'che nun me ricordo mai i nomi delle strade.......

c'ho una cecagna......

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,ma il bello della mtb è questo
a parte gli scherzi,ieri è stata dura,attraversando i guadi,ci siamo bagnati,e con queste temperature senti i piedi congelarsi,pure le mani...

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
33
Roma
Visita sito
a regà secondo me l'aurelia dopo torrimpietra è una strada abbastanza sicura per i ciclisti c'è una bella banchina dove in due ci stai senza problemi, le buche sono pochissime e neanche pericolose...poi fate voi...

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
75
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
a regà secondo me l'aurelia dopo torrimpietra è una strada abbastanza sicura per i ciclisti c'è una bella banchina dove in due ci stai senza problemi, le buche sono pochissime e neanche pericolose...poi fate voi...
Ma poi se parliamo dei Castelli allora parliamo della Sabina. Tutta la zona a nord di Roma è spettacolare per la quantità di paesetti arroccati in mezzo al verde cons strade inbuone condizioni e pochissimo traffico.
E non solo la Sabina ma come dice Julio, partendo da Torreimpietra c'è una marea di itinerari sicuri. Se vuoi fare pianura puoi spingerti sulla sinistra fino a Fiumicino mentre sulla destra hai tutte le strade che portano al lago fino a Tolfa per proseguire in tutti gli altri posti a nord. Ripeto, strade belle piene di verde e con poco traffico.

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
75
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Sono uscito in mtb , per la mia forma mi serve tempo e tranquillità , e per ritrovarla ho bisogno di uscire da solo per un bel pò
A Mauro sabato mi sa che ti sei incazz@to. Ma come, mi hai fatto scoppiare sulla litoranea appena partiti poi quando abbiamo girato siamo andati sempre insieme anzi ti ho pure raggiunto, perchè stavi avanti e ti ho detto rallenta aspettiamo Tippe? Forse te la sei presa perchè non ti sentivi il solito Maurone ma non era un buon motivo per abbandonare, facevamo un percorso più corto.
Sono venuto apposta a Ostia per andare insieme.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024