A.A.A. Cercasi compagno per uscite zona ostia e limitrofe (parte prima)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Mumble mumble (onomatopeico).......
eravamo partiti in 3 ma siamo arrivati in 2 e ha vinto 1 solo :mrgreen:
Che spettacolo i Castelli ragazzi miei!!! seguendo i consigli di quel disgrazzieeeeto di Andrea ci siamo fatti turlupinare a scendere al lago di Nemi da Genzano e risalire da via del Tempio di Diana. 'CCI TUA :wacko:
Mi sembrava di stare in una classica del Nord, nel bosco col pavè. Per fortuna niente traffico perchè la strada è chiusa al transito delle auto (mancavano solo le staffette). Arrivati a Nemi con la lingua incastrata nel mozzo davanti ci siamo rifocillatti con i "famosi" cestini di crema e fragole SLURRRP. Ci siamo rilassati godendoci il caldo sole (alla faccia di chi diceva che faceva freddo) e riempito le borracce alla fonatana della Medusa da cui sgorga un'acqua vagamente minerale. Foto di rito che posteremo nell'apposito 3d delle fontanelle....
Poi abbiamo imboccato il corso con tappa alla norcineria per fare le foto fra gli sguardi divertiti di turisti che facevano colazione con caciotta e cojoni de mulo. Ma noi siamo "atleti" e abbiamo evitato gli insaccati (sacrifiiiiicio).
Da lì poi sulla via del ritorno buttandoci a capofitto giù per la discesa fino a Genzano-Ariccia-Albano, come missili lungo l'Olivella e via di buon ritmo fino a Pomezia. A vilaggio Tognazzi scorgiamo in lontananza la sagoma di un ciclista: un po' da sbruffoncelli ci siamo guardati e ci siamo detti: "annamolo a ripija'"..... Fu così che andarono per suonare e furono suonati: tirando come forsennati l'abbiamo ripreso solo al Dazio. Il bello è che lui sembrava andasse a spasso e noi c'avevamo gli ochhi fuori dalle orbite!!! Quandosi dice che uno ha un altro motore....noi con la Panda e lui col Mercedes. Alla fine affiancandolo gli ho fatto i complimenti e li di rimando: "ma, sai, sono 10 giorni che non uscivo"..... porca pupazza.
Quanto pane bisogna mangiare ancora.....
Lasciato Gianni a fare stretching mi sono diretto verso casa, stanco ma soddisfatto soprattutto per aver gustato i cestini famosi.
Una piccola appendice di cronaca: Gianni mi ha seminato sull'olivella. Meditate gente, meditate....
A breve le foto

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
Che spettacolo i Castelli ragazzi miei!!! seguendo i consigli di quel disgrazzieeeeto di Andrea ci siamo fatti turlupinare a scendere al lago di Nemi da Genzano e risalire da via del Tempio di Diana. 'CCI TUA :wacko:
Mi sembrava di stare in una classica del Nord, nel bosco col pavè. Per fortuna niente traffico perchè la strada è chiusa al transito delle auto (mancavano solo le staffette). Arrivati a Nemi con la lingua incastrata nel mozzo davanti ci siamo rifocillatti con i "famosi" cestini di crema e fragole SLURRRP. Ci siamo rilassati godendoci il caldo sole (alla faccia di chi diceva che faceva freddo) e riempito le borracce alla fonatana della Medusa da cui sgorga un'acqua vagamente minerale. Foto di rito che posteremo nell'apposito 3d delle fontanelle....
Poi abbiamo imboccato il corso con tappa alla norcineria per fare le foto fra gli sguardi divertiti di turisti che facevano colazione con caciotta e cojoni de mulo. Ma noi siamo "atleti" e abbiamo evitato gli insaccati (sacrifiiiiicio).
Da lì poi sulla via del ritorno buttandoci a capofitto giù per la discesa fino a Genzano-Ariccia-Albano, come missili lungo l'Olivella e via di buon ritmo fino a Pomezia. A vilaggio Tognazzi scorgiamo in lontananza la sagoma di un ciclista: un po' da sbruffoncelli ci siamo guardati e ci siamo detti: "annamolo a ripija'"..... Fu così che andarono per suonare e furono suonati: tirando come forsennati l'abbiamo ripreso solo al Dazio. Il bello è che lui sembrava andasse a spasso e noi c'avevamo gli ochhi fuori dalle orbite!!! Quandosi dice che uno ha un altro motore....noi con la Panda e lui col Mercedes. Alla fine affiancandolo gli ho fatto i complimenti e li di rimando: "ma, sai, sono 10 giorni che non uscivo"..... porca pupazza.
Quanto pane bisogna mangiare ancora.....
Lasciato Gianni a fare stretching mi sono diretto verso casa, stanco ma soddisfatto soprattutto per aver gustato i cestini famosi.
Una piccola appendice di cronaca: Gianni mi ha seminato sull'olivella. Meditate gente, meditate....
A breve le foto

:))): me fate ammazza'..
bella la salita'con pave', no? me l'hanno fatta fare un paio di anni fa..sembra veramente l'inferno del nord..
pero'nn potete mangiare cosi! tra porchetta&fragole..e pure la crema!

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
:))): me fate ammazza'..
bella la salita'con pave', no? me l'hanno fatta fare un paio di anni fa..sembra veramente l'inferno del nord..
pero'nn potete mangiare cosi! tra porchetta&fragole..e pure la crema!
si, la sallita è proprio bella.
Su porchetta e cestini ti dò ragione: infatti quello che c'ha stracciato tra villaggio e dazio era secco come un chiodo e la porchetta coi cestini di crema l'avrà visti solo in cartolina :-x

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Io oggi sono andato a fare un sopralluogo (senza bici) al lago di Piediluco dove vorrei trascorrere una breve vacanza più o meno verso fine giugno per riprendere un'altra mia passione: la canoa, questo senza naturalmente tralasciare la bici che porterò comunque con me per fare bei giri in quelle zone (c'è un'ampia scelta di percorsi: di assoluto relax, mediamente impegnativi, duri...) la mattina e dedicarmi poi a vogate sulla canoa sul lago nel pomeriggio.
Fra qualche settimana sceglierò l'hotel dove alloggiare fra due del posto che mi hanno fatto una buona impressione, questo naturalmente una volta che avrò definito al lavoro il periodo di ferie.

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
ecco alcune foto:
noi sul ponte di Ariccia; Gianni e il lago; su per il pavè; Gianni esausto; panorama con destriero

Allegati

• P1040842.jpg
    P1040842.jpg
    70,2 KB · Visite: 23
  • P1040844.jpg
    P1040844.jpg
    105,5 KB · Visite: 24
  • P1040848.jpg
    P1040848.jpg
    95,1 KB · Visite: 22
  • P1040849.jpg
    P1040849.jpg
    120,8 KB · Visite: 24
  • P1040854.jpg
    P1040854.jpg
    122,5 KB · Visite: 21
  • P1040861.jpg
    P1040861.jpg
    125,9 KB · Visite: 132

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
ancora noi
i famosi cestini
la fontana della Medusa
acquolina in bocca sul corso

Allegati

• P1040862.jpg
    P1040862.jpg
    129 KB · Visite: 22
  • P1040863.jpg
    P1040863.jpg
    129,5 KB · Visite: 17
  • P1040867.jpg
    P1040867.jpg
    125,1 KB · Visite: 14
  • P1040870.jpg
    P1040870.jpg
    118,9 KB · Visite: 14
  • P1040873.jpg
    P1040873.jpg
    105,6 KB · Visite: 119
  • P1040872.jpg
    P1040872.jpg
    118,2 KB · Visite: 17

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
75
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Eccomi! Comunque torno a ripetere che andare ai Castelli in bici è un suicidio per l'alta densità di traffico e le strade dissestate.

Allegati

• 060320101069.jpg
    060320101069.jpg
    84,8 KB · Visite: 15
  • 060320101070.jpg
    060320101070.jpg
    63,4 KB · Visite: 15
  • 060320101071.jpg
    060320101071.jpg
    117,6 KB · Visite: 15
  • 060320101072.jpg
    060320101072.jpg
    85,8 KB · Visite: 13
  • 060320101073.jpg
    060320101073.jpg
    92,4 KB · Visite: 126
  • 060320101074.jpg
    060320101074.jpg
    91,5 KB · Visite: 17

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.108
596
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Io oggi sono andato a fare un sopralluogo (senza bici) al lago di Piediluco dove vorrei trascorrere una breve vacanza più o meno verso fine giugno per riprendere un'altra mia passione: la canoa, questo senza naturalmente tralasciare la bici che porterò comunque con me per fare bei giri in quelle zone (c'è un'ampia scelta di percorsi: di assoluto relax, mediamente impegnativi, duri...) la mattina e dedicarmi poi a vogate sulla canoa sul lago nel pomeriggio.
Fra qualche settimana sceglierò l'hotel dove alloggiare fra due del posto che mi hanno fatto una buona impressione, questo naturalmente una volta che avrò definito al lavoro il periodo di ferie.
Quand'ero ragazzo ho fatto diverse gare di canottaggio su quel lago.
Fatica fatica fatica
o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi sembrava di stare in una classica del Nord, nel bosco col pavè. Per fortuna niente traffico perchè la strada è chiusa al transito delle auto (mancavano solo le staffette)..................
si, la salita è proprio bella.
......................................:-x
anche il filmino!!! da notare il mio fiatone.... e la dedica ad Andrea che ci ha consigliato di salire da qui ;-)
YouTube - Salendo a Nemi da via del Tempio di Diana[/URL]

Grazie per la dedica e per il disgrazieetoo-o....la salita è salita cosa vuoi fare. Meglio una bella, senza macchine e che ti permetta un filmino. O no?;-)
Se salivi da Genzano cambiava poco, se non che passavi con le macchine che ti sfilavano ai fianchi :cry. Di salite come quella nel Lazio non ce ne è molte, specie vicino Roma....e con pendenze tutto sommato fattibili, altrimenti non eri col filmino, capisciammè. E Nemi è una perla.
Se vuoi ci si vede in settimana sulla litoranea. o-o

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024