A.A.A. Cercasi compagno per uscite zona ostia e limitrofe (parte prima)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
per tutti gli interessati giovedì ostia-foceverde 140 km circa, partenza solita orario da determinare tra le 8.15 e le 8.30

Domanda: ma sto giro è praticamente tutta la litoranea andata e ritorno? Sarà fatto anche st'inverno per curare fondo e agilità (quindi senza scatti e controscatti?), magari il sabato o la domenica?

ciao o-o

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
46
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito
Domanda: ma sto giro è praticamente tutta la litoranea andata e ritorno? Sarà fatto anche st'inverno per curare fondo e agilità (quindi senza scatti e controscatti?), magari il sabato o la domenica?

ciao o-o

CIAO SAMUEL , no diciamo che invece di fare tutto il piano della litoranea saliamo dall'interno dove facciamo un pò di mangia e bevi
questo non è un giro che di solito facciamo il sabato e la domenica poichè ci vogliono quasi 4 ore circa (sosta compresa) e quindi si torna un pò piu tardi, comunque viene fatto in maniera tranquilla e compatta e favorirebbe un'eventuale possibilità di allenare fondo ed agilità
se invece vuoi guerreggiare la domenica facciamo il giro del ponticello, come sopra, e la ce le diamo di santa ragioneo-o

ftoffe

Apprendista Velocista
16 Agosto 2008
1.640
0
Ostia
www.acotras.it
CIAO SAMUEL , no diciamo che invece di fare tutto il piano della litoranea saliamo dall'interno dove facciamo un pò di mangia e bevi
questo non è un giro che di solito facciamo il sabato e la domenica poichè ci vogliono quasi 4 ore circa (sosta compresa) e quindi si torna un pò piu tardi, comunque viene fatto in maniera tranquilla e compatta e favorirebbe un'eventuale possibilità di allenare fondo ed agilità
se invece vuoi guerreggiare la domenica facciamo il giro del ponticello, come sopra, e la ce le diamo di santa ragioneo-o

Non lo so' quello che mi è capitato , ma ad un certo punto mi è salita l'adrenalina e le gambe mi frullavano ........... poi il mio scarso allenamento mi ha fatto collassare dopo una decina di km.....perchè non proponiamo un'altro giro domenica?

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
46
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito
Non lo so' quello che mi è capitato , ma ad un certo punto mi è salita l'adrenalina e le gambe mi frullavano ........... poi il mio scarso allenamento mi ha fatto collassare dopo una decina di km.....perchè non proponiamo un'altro giro domenica?

decidono i capitani anziani, sinceramente non ci provo nemmeno a contraddirli perchè loro hanno molta esperienza della bdc e dei luoghi e i calcolano tutto, buche traffico ecc. e quindi hanno ragione sempre..
comunque io ho trovato in renato un grande maestroo-o

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
55
Roma
pastatrails.blogspot.com
io purtroppo non ci ho mai provato se mi aiuti sono ben dispostoo-o
Ok, ecco la procedura...

Allora, per cominciare devi aver un account google (ne puoi creare uno in pochi minuti). Accedi al tuo account. Piu o meno funzia come segue...

1. Vai a google maps Italia.

2. Clicca su 'le mie mappe' e 'crea una nuova mappa'. Dagli un nome, descrizione, etc.

3. Zooma su la zona di Roma sud. Poi arriva in zoom ad una scala dove riesci a vedere in dettaglio le strade della zona che stai cercando.

4. Piazza il mouse sul 'punto di partenza' del giro che vuoi indicare.

5. Clicca con il tasto destro.

6. Seleziona 'indicazioni stradali da qui'

7. Vai al prossimo incrocio con il mouse. A ri-clicca con il tasto dx e seleziona 'indicazioni stradali fino a qui'.

9. Vedrai che si forma una linea verde sul tratto tra i due punti che hai selezionato.

10. Ripetere fino a quando hai mappato tutto il giro. Volendo puoi anche trascinare l'ultimo 'punto' che hai segnato...

11. Salva la mappa che hai creato a manda il link a noi... :mrgreen:

Giocandoci un pochino vedrai che non è difficilissimo da usare.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Questo sarebbe il giro del ponticello?
rotonda-lungomare-ad ardea si sale- colle manzù- ponticello- ardeatina - porta medaglia - laurentina - vallerano - mostacciano - colombo - rotonda

Beh ora come ora, se lo fate anche a novembre magari una volta mi aggrego per rendermi conto di persona, poi se ne riparlerà non prima di febbraio con le legnate.
Sarà più facile che mi farò bei lungoni in agilità per fare fondo, senza trenate. Ovviamente parlo solo del WE, durante la settimana lavoro e st'inverno farò tanti di queli rulli purtroppo da far impallidire un esercito di criceti :cry:

Comunque ci si sente. o-o

franco63

Gregario
23 Settembre 2008
648
0
Roma/Acilia
Visita sito
io purtroppo non ci ho mai provato se mi aiuti sono ben dispostoo-o
per disegnare l'itinerario puoi anche usare GPSies.com, facile da usare come google maps e in più ti da anche il grafico dell'altimetria.
Ho creato l'itinerario del borghetto per dare una idea.
Lo trovi qui.

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=dddxdqzazrgyepqd

Lo creerei volentieri io il percorso del ponticello, ma ci sono alcuni punti del percorso che non mi sono chiari, come avevo specificato qualche post fa.
ciao

Criss

Pignone
8 Ottobre 2008
172
1
Roma Sud
Visita sito
Bici
TREK EMONDA
Questo sarebbe il giro del ponticello?

Beh ora come ora, se lo fate anche a novembre magari una volta mi aggrego per rendermi conto di persona, poi se ne riparlerÃ* non prima di febbraio con le legnate.
SarÃ* più facile che mi farò bei lungoni in agilitÃ* per fare fondo, senza trenate. Ovviamente parlo solo del WE, durante la settimana lavoro e st'inverno farò tanti di queli rulli purtroppo da far impallidire un esercito di criceti :cry:

Comunque ci si sente. o-o

Ma il ponticello e' quello prima della nettunense nei pressi di campoleone?

Criss

Pignone
8 Ottobre 2008
172
1
Roma Sud
Visita sito
Bici
TREK EMONDA

E poi anziche andare verso la nettunense(lanuvio)si va a sinistra al curvone? Mi piacerebbe aggregarmi ma mi sono un po' spaventato dagli ultimi post. Allenamento ne ho ma non ho tanta pratica a stare in gruppo, magari in qualche uscita un po tranquilla tenetemi aggiornato.:mrgreen:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024