A cosa posso ambire?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.991
28.842
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ne segnalo altre due tcr, più recenti, la prima ha ruote basiche ma ultegra la seconda ruote buone e 105

ps proverei anche a girare i negozi vicini, magari qualche usato lo hanno a buon prezzo o sono in procinto di ritirarlo

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
377
210
48
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
ne segnalo altre due tcr, più recenti, la prima ha ruote basiche ma ultegra la seconda ruote buone e 105

ps proverei anche a girare i negozi vicini, magari qualche usato lo hanno a buon prezzo o sono in procinto di ritirarlo
Grazie dei link... Ho ricontrollato le misure, ma probabilmente mi ci vuole una M/L (la L mi sa che e' un pelo grande).
Diciamo che ogni altra idea e' valida.
L'unica cosa di buycicle e che preferisco l'acquisto "di persona". Ho sempre paura di prendere un bidone. Una delle due e' in Olanda e potrei forse andarla a prendere, ma mi pare L. Qui la Giant va molto, magari trovo altro.

• Mi piace
Reactions: andry96

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
377
210
48
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
MOD. ON
rim vs disk/disc c'è pieno il forum...thanks
MOD. OFF
Fin troppo... Non so proprio che pesci pigliare. Di rim ne ho due (piu' una vintage - stile eroica). Forse sarebbe il momento di passare ai disc.
Pero' l'unico motivo che mi spinge a cambiare e' risparmiare un paio di kg rispetto alla alluminio-rim che ho ora (sui 9.5kg).
Mi sono gia' messo a dieta, ma non credo di poter fare molto piu' di quello che ho fatto. Mi resta solo la bici da mettere a dieta :mrgreen:
Con una carbon-disc del 2019-20 non so che riesco a fare. E una carbon-rim mi fa un po' "paura" perche' sono prudente in discesa e non vorrei che i cerchi carbon "soffrano troppo" per come freno io. Con gli Al, nessun problema (ma pesano).

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.991
28.842
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Fin troppo... Non so proprio che pesci pigliare. Di rim ne ho due (piu' una vintage - stile eroica). Forse sarebbe il momento di passare ai disc.
Pero' l'unico motivo che mi spinge a cambiare e' risparmiare un paio di kg rispetto alla alluminio-rim che ho ora (sui 9.5kg).
Mi sono gia' messo a dieta, ma non credo di poter fare molto piu' di quello che ho fatto. Mi resta solo la bici da mettere a dieta :mrgreen:
Con una carbon-disc del 2019-20 non so che riesco a fare. E una carbon-rim mi fa un po' "paura" perche' sono prudente in discesa e non vorrei che i cerchi carbon "soffrano troppo" per come freno io. Con gli Al, nessun problema (ma pesano).
se vai di rim meglio ruote tipo fulcrum zero o sempe fulcrum/campagnolo in carbonio ma sicuramente le piste in alluminio sono più affidabili

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
377
210
48
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
se vai di rim meglio ruote tipo fulcrum zero o sempe fulcrum/campagnolo in carbonio ma sicuramente le piste in alluminio sono più affidabili
Sicuramente cerco ruote "buone". Ma comprare ruote carbonio usate mi fa comunque paura perche chissa come sono state usate. Diciamo che qui in Olanda i freni sono superflui, pero' magari se la bici e' stata usata altrove, chissa...

• Mi piace
Reactions: andry96

Rispondi scrivendo qui...