frena , frena ,già pensi al peggio ???
3 settimana fa durante il giro mi viene un dolore al vasto mediale.... penso vabbè sarà un infiazione vado di ghiaccio e pomata e riposo, il sabato dopo torno in bici e niente da fare a metà giro solito dolore più un dolore sotto la rotula.... vado dal medico ....dice che è infiammazione del tendine rotuleo...ancora ghiaccio,pomata e riposo....ancora il sbato successivo minigiro e ancora dolore...
oggi visita dall' ortopido... ebbene anche il ginocchio sinistro quello che per anni era stato buono è affetto da condropatia, e al momento la cartilagine è molto infiammata
mi ha dato delle pillole,bustin per la cartilaggine e 10 sedute di tecar terapie
e 25 giorni lontano dalla bici...mah stavolta ho paura che la bici non la rivedrò più o dovrò ridurre drasticamente giri e allenamenti
oltre alla terapia devo fare 2 volte a settimana leg extention e leg press però tonificare il vasto mediale
sono veramente giù di morale...finora la bici aveva tenuto a bada la condropatia e il ginocchio destro non mi dava più problemi da 18 mesi...ora ha ceduto il sinistro
l'ortopedico non mi aveva mai dato bustine e terapie, ieri all' improvviso se ne uscito con queste cose ..quindi mi fa pensare il ginocchio sinistro sia veramente messo male ... oppure avrà stretto qualche accordo con qualche rappresentante per vendere quelle pillole
cmq se devo fare il ciclista che la domenica va a farsi la passeggiatina non mi piace, la bdc mi piaceva xkè ti permetteva il gusto delle sfida (non è che facessi chissì quali allenamenti)
come detto ora sono sconfortato.... già una volta ho dovuto lasciare uno sport da me amato
Da circa due mesi a questa parte (da quando ho rispolverato la bdc tirandola fuori dal garage) avverto uno scricchiolio al ginocchio sinistro, come se dentro ci fosse un foglio di giornale che si stropiccia! Fosse una cosa sporadica non me ne preoccuperei più di tanto... Il problema è che in bici, ogni singola pedalata il ginocchio scricchiola in questo modo... La stessa cosa quando salgo le scale!
a me lo fa il destro, sia di notte sia di giorno, sia in bici, sia per strada. ma quando non sono in bici non avverto piu' di tanto fastidio.. il problema e' la bici.. fino a che il ginocchio e' freddo. poi va bene e quando scendo non fa male piu' di tanto.
ho spiegato questo problema al fisiatra, che come il medico pare non abbia dato piu' di tanto peso dicendo e' cosi' te lo devi tenere. sto facendo un ciclo di ultrasuoni e uno di laser da una settimana a questa parte. mi sento relativamente bene rispetto ad un mesetto fa.. la visita biomeccanica ha in qualche maniera aiutato a stancarmi di meno.. anche se quando scendo fa male di tutto.
finito il ciclo vado dall'ortopedico. sono un po' stanco di chi mi dice che e' cosi' e quindi devo "convivere"
il problema che se è condropatia...c'è poco da fare come puoi leggere in questi 3mila post...la cura definitiva non esiste si può solo alleviare la cosa
il problema e' che io non ho avuto una diagnosi di condropatia.. non ho praticamente una diagnosi! a parte il sovraccarico funzionale nessuno mi ha detto nulla. e non sono orientato alla condropatia per il semplice fatto che successivamente ha incominciato a dare fastidio le braccia, le spalle, le mani e le anche.
anche se non mi muovo tutto ad un tratto sento un CRACK. e l'abituati del medico non lo accetto.
sono andato dal fisioterapista per la tecar... mi ha detto che è una stronzata (amico di famiglia) al vastomediale sinistro avevo una contrattura (non trovata dall' ortopedico) mi ha messo dei kinesio tape e detto di farmi un giretto in bici se fa male provvederemo ad un terapia più mirata con un elettrostimolatore
purtroppo anche lui mi ha detto devo ridurre la bici e limitarmi a pascolare...niente gf,salite lunghe e allenamenti intensi
Guarda purtroppo mi sono pian piano convinto anche io che tecar e simili facciano più contenti i medici, fisioterapisti e affini che le nostre povere ginocchia... Alla fine trovo spesso più giovamento dal ghiaccio.
...magari lui mi dice che invece posso pedalare felice e contento
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?