Beneficio dalla terza fiala. Le fiale sono più efficaci. Le compresse di mantenimento.
Ma le fiale le usi sempre x iniezione o anche x via orale??
X iniezione bastano le siringhe x insulina??
Beneficio dalla terza fiala. Le fiale sono più efficaci. Le compresse di mantenimento.
...Però vedo i tuoi post con i kmetraggi giornalieri e prendo fiducia...
Vedi anche quelli in mobilità che segno sul relativo forum [emoji4] ???
A parte gli scherzi sono un esempio da NON seguire
Ormai nessun esercizio,nessuna terapia, stringo i denti ,sopporto il dolore e so che ne pagherò (caramente) le conseguenze, ma mi sono veramente stufato ,sono "anziano" e finché dura vado poi mollero ' tutto [emoji26]
Intendi gli aghi....??
Quelli da insulina sono G 27 , 4 mm.
Si usano i G 30 più sottili, sempre 4 mm. Sono gialli.
Le siringhe sono da 2,5 ml.
Vorrei fare un discorso,sperando che venga compreso.
In questa discussione,si ricerca "ovviamente" la cura miracolosa per tornare ad essere ciclisti di buon livello,intendiamoci,ognuno per le sue capacità.
Purtroppo quello che noi abbiamo è una brutta rogna, che se non la gestiamo come si deve,la pagheremo molto cara, vero m-dis??:angrymod:
Ora,mi spiace deludervi ma la cura miracolosa non esiste,almeno per adesso...
Quindi,sono consapevole che ormai anche io non potrò più essere il ciclista di prima,ma non per questo smetterò di usare la bici,ridimensionerò il mio ciclismo,che ovviamente dovrà essere più curato e più sensato.
Ora detto questo,io mi ritrovo in una fase di recupero lenta,ma efficace,questo per quanto riguarda il ritorno all'attività ciclistica.
Per la vita quotidiana,sono ormai abile al 95%,tenete conto che io sono operaio metalmeccanico,lavoro per un'azienda piccola che fa conto terzi,quindi potete immaginare a che mole di lavoro vado incontro io e il mio ginocchio.... dopo la fisio,e il continuo lavoro in palestra,ormai sto molto meglio,ho ripreso la bdc,anche se per un massimo di 1h30' le sensazioni migliorano ogni settimana,è un lavoro lungo e scrupoloso,che richiede MOLTA PAZIENZA,ma sta dando i suoi frutti,per la vita quotidiana è già un ottimo lavoro,per la vita sportiva,bisogna ancora lavorare parecchio.....
Per quello che riguarda il lavoro muscolare in palestra,partiamo subito dicendo che noi non possiamo svolgere al 100% quello che una persona sana svolge lavorando in palestra sulle gambe....
Dobbiamo lavorare su angoli più aperti,ad esempio lo squot,per noi è un mezzo squot,la leg extension non possiamo partire con angolo 90gradi,ma con angolo più aperto,idem per la pressa vert e orizz ecc ecc.. Lavorare anche in isometria,lavorare sul propriocettivo e non trascurare mai lo streching.
Ovviamente,non si può essere incostanti o farlo solo per un mese... questa prassi va tenuta per tutto l'arco dell'anno,dove,nel periodo invernale,sarà l'attività principale,accompagnato da un'uscita alla settimana in AGILITA' senza massacrarsi:angrymod: e nel periodo primaverile,dove l'attività ciclistica prende il sopravvento,mantenere una seduta di richiamo alla settimana in palestra.
Ora, che il vasto mediale sia un muscolo importante per la rotula non c'è dubbio... ma non fissatevi solo su quello,tutta la muscolatura della parte bassa è IMPORTANTE!! Fidatevi,già riuscirre a fare dei mezzi squot 10x4 in isometria di 5" vi assicuro che vi fanno moooolto bene
Se mandate avanti un programma tipo questo,con criterio e buon senso,aggiungo anche qualche capacità prorpia su come organizzare/abbinare i vari lavori,otterrete buoni risultati,ripeto,noi avremo sempre dei paletti da rispettare,ma non per questo non possiamo avere una vita sportiva,anzi........
Sì volevo info sugli aghi.
Quindi se ho ben capito compro le siringhe da 2,5ml....aspiro....e poi cambio l'ago con un G30 da 4mm....e inietto...corretto??
I G30 li trovo in qualsiasi farmacia??
Tutto corretto...ma restando sul discorso muscolatura ricordati dei....GLUTEI !!
Sono i pilastri dell'intera postura eretta....e sono la base di una corretta assialità delle gambe e quindi delle ginocchia....molto più importanti del vasto mediale ecc...
Tantissime problematiche a livello lombare e alle ginocchia sono causate proprio da glutei deboli.
P.S. purtroppo non ricordo più il nome ma c'era una notissima fisioterapista che affermava che nella sua casistica pluridecennale di cura in patologie delle ginocchia aveva riscontrato nel 99% dei casi una dobelozza o comunque un non corretto lavoro dei GLUTEI !!
Vedi anche quelli in Mtb che segno sul relativo forum [emoji4] ???
A parte gli scherzi sono un esempio da NON seguire
Ormai nessun esercizio,nessuna terapia, stringo i denti ,sopporto il dolore e so che ne pagherò (caramente) le conseguenze, ma mi sono veramente stufato ,sono "anziano" e finché dura vado poi mollero ' tutto [emoji26]
Domani vediamo che ne diranno di tutto ciò le ginocchia.
patiscono di piu che in bici da corsa, vero?.
Le mie vanno a periodi , non hanno preferenza x una bici o l altra 😉
P.s.: Oggi prova gf 9 fossi mtb , domattina scarico/agilità bdc
fai anche tanta salita?
Il fisioterapista saprà cosa fare.
Di primo acchito, sarei portato a quotarti ed ad essere in totale accordo con te.visto il tipo di patologia ....dipende sempre con chi capiti e quanto sappia il fatto suo
vale lo stesso per l'ortopedico, quindi la cosa fondamentale è sentire il proprio corpo e solo così si capisce se si sta lavorando nella direzione giusta