Abbigliamento Decathlon

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.556
24.289
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
curiosità ...
quando arriveranno in negozio le nuove collezioni di abbigliamento (triban, vanrysel) ?
a padova ho trovato un modello di maglia triban blu-arancio e uno giallo fluo ... e poi basta ...

;-)
oggi al Fiordaliso (Rozzano) c'erano un po' di magliette ed anche il nuovo casco Van Rysel (identico al b'twin 900 ma color silver)
 
  • Mi piace
Reactions: Ugo14

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.022
89
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Per ora da quanto mi ha detto un amico che lavora al deca non ci saranno novità in materia di abbigliamento, ma solo un "rimarchiamento" dei prodotti precedenti e conseguente rialzo di prezzo. Per esperienza personale lasciate stare i fondelli in gel della linea top, scomodissimi; il completo invernale 700 tiene freddo e con i guanti 500 ci si congela le dita nei tratti in discesa, ancora peggio con le mani bagnate dopo una sudata in salita. Mai più loro prodotti!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.556
24.289
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io mi ci trovo benissimo con le salopette top con i fondelli blu, molto meglio che con prodotti di altre marche pagati tre o quattro volte tanto.
Sono gli unici in cui sto veramente comodo, senza le frattaglie che mi ballonzolano in giro o, al contrario, vengano schiacciate.
Oramai uso quasi solo quelle, le avessi scoperte prima invece di buttare quattrini in prodotti 'di marca' più scomodi e di peggiore vestibilità...
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.267
389
52
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Per ora da quanto mi ha detto un amico che lavora al deca non ci saranno novità in materia di abbigliamento, ma solo un "rimarchiamento" dei prodotti precedenti e conseguente rialzo di prezzo. Per esperienza personale lasciate stare i fondelli in gel della linea top, scomodissimi; il completo invernale 700 tiene freddo e con i guanti 500 ci si congela le dita nei tratti in discesa, ancora peggio con le mani bagnate dopo una sudata in salita. Mai più loro prodotti!
Mai provato i sottoguanti in tessuto finissimo da mettere nei guanti pesanti? É una svolta nei posti dove fa molto freddo ma occhio perché se ci sudi dentro in salita é ovvio che in discesa sentirai molto più freddo alle mani.

Ultimo ma non ultimo, senza dei parametri tramite i quali valutare le tue "valutazioni" dire che un fondello gel non va bene non ha alcun senso.

Io ad ogni uscita di 2 ore e 30 spingo tanto lavorando in watt in zone molto alte al punto che il tessuto Decathlon é più che sufficiente a tenermi caldo, così come i fondelli, li trovo migliori dei capi acquistati su AliExpress.

Io peso 73kg e non sono ancora nel pieno della stagione dove scendo a 70kg e faccio sia strada che MTB e tanta salita qui in Liguria.

Non per polemica ma perché una valutazione sia corretta, sarebbe utile sapere che tipo di ciclista sei, che uscite fai, dove fai solitamente i tuoi giri (salite, pianura, mtb, strada ecc.).

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
628
198
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Per ora da quanto mi ha detto un amico che lavora al deca non ci saranno novità in materia di abbigliamento, ma solo un "rimarchiamento" dei prodotti precedenti e conseguente rialzo di prezzo. Per esperienza personale lasciate stare i fondelli in gel della linea top, scomodissimi; il completo invernale 700 tiene freddo e con i guanti 500 ci si congela le dita nei tratti in discesa, ancora peggio con le mani bagnate dopo una sudata in salita. Mai più loro prodotti!
Prova i guanti in pile serie 100, una vera sorpresa fino a 2/3 gradi sono perfetti non mi fanno sudare tenendo un buon caldo ed in discesa non passa il freddo...

Per me uno dei miglior prodotti


Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Io mi ci trovo benissimo con le salopette top con i fondelli blu, molto meglio che con prodotti di altre marche pagati tre o quattro volte tanto.
Sono gli unici in cui sto veramente comodo, senza le frattaglie che mi ballonzolano in giro o, al contrario, vengano schiacciate.
Oramai uso quasi solo quelle, le avessi scoperte prima invece di buttare quattrini in prodotti 'di marca' più scomodi e di peggiore vestibilità...
Sono d'accordo [emoji6]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Casamandrei

Pignone
3 Novembre 2018
106
22
Roma
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 540
Se può essere utile a qualcuno, oggi ho provato la maglia RoadC 900 mezzi tempi, pagata una sciocchezza in fine serie. In una oretta di pedalata, con un intimo termico kipsta (quindi nemmeno tanto idoneo), sono tornato a casa praticamente asciutto. Temperatura intorno ai 14°. Percorso quasi totalmente pianeggiante.

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Se può essere utile a qualcuno, oggi ho provato la maglia RoadC 900 mezzi tempi, pagata una sciocchezza in fine serie. In una oretta di pedalata, con un intimo termico kipsta (quindi nemmeno tanto idoneo), sono tornato a casa praticamente asciutto. Temperatura intorno ai 14°

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
Confermo la bontà dei prodotti, io ho presa questa aerofit 900 in fine serie e talvolta (sembra che la primavera stia arrivando qui a Monaco) la uso già come base layer sotto la giacca 500.
Stessa sensazione di trasportabilità e comfort

20190125_121652.jpeg

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Casamandrei

Pignone
3 Novembre 2018
106
22
Roma
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 540

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Stavo per prenderla anche io, ma temo di avere freddo alle braccia...

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
Prendila.... te la consiglio....
Al massimo la tieni come base layer per la primavera....
Guarda che prezzo!
Adesso che arriva la roba marchiata van ryesel, credo che sia molto saggio correre a prendersi le cose b-twin in fine serie

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Casamandrei

Pignone
3 Novembre 2018
106
22
Roma
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 540
Prendila.... te la consiglio....
Al massimo la tieni come base layer per la primavera....
Guarda che prezzo!
Adesso che arriva la roba marchiata van ryesel, credo che sia molto saggio correre a prendersi le cose b-twin in fine serie

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
A quel prezzo, hai ragione. Riguardo alla "corsa al saldo", è ciò che sto cercando di fare... Il problema sono le taglie [emoji29]

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
A quel prezzo, hai ragione. Riguardo alla "corsa al saldo", è ciò che sto cercando di fare... Il problema sono le taglie [emoji29]

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
Beh si.... è come cercare in un negozio fisico all'interno dei cestoni delle cose in offerta.
Bisogna avere fortuna di trovare la taglia del fine serie.....
Io come un coglione la giacca l'ho presa prima di natale a 70€, ora è al 50%!!!!!!!.... disponibile della mia taglia!!!!



Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Casamandrei

Pignone
3 Novembre 2018
106
22
Roma
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 540
Beh si.... è come cercare in un negozio fisico all'interno dei cestoni delle cose in offerta.
Bisogna avere fortuna di trovare la taglia del fine serie.....
Io come un coglione la giacca l'ho presa prima di natale a 70€, ora è al 50%!!!!!!!.... disponibile della mia taglia!!!!



Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Ti riferisci al giubbino 500? Come lo trovi? Sto cercando una valida alternativa al giubbino serie 100 preso mesi fa: traspirabilità zero. Da evitare.

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Ti riferisci al giubbino 500? Come lo trovi? Sto cercando una valida alternativa al giubbino serie 100 preso mesi fa: traspirabilità zero. Da evitare.

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
Se vai un paio di pagine indietro su questa discussione trovi una mia "recensione" con foto durante l'utilizzo.
Era pieno inverno, inverno tedesco..
Il giubbino è questo .... ora è al 50%

Screenshot_20181201-215943.jpeg

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.267
389
52
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Secondo me la migliore é la 900, costa poco di più ma é superiore alla 500 anche per vestibilità e traspirazione.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
d67aaad6fdfa0b9896dadad2c0207422.jpg
 
Ultima modifica:

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.267
389
52
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Hanno due range termici diversi mi sembra.....


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Le ho entrambe... Ho avuto prima la 500 e poi la 900.

Le differenze principali sono come ho detto la respirazione della 900 superiore alla 500 e la vestibilità molto aderente.

Mi dispiace dirlo ma la 500 veste chi ha la pancia e chi é alle prime armi e non se la sente di "investire" in abbigliamento e lo dico proprio perché io quando ho iniziato a pedalare avevo sia la pancia e sia non credevo nel "chi più spende meno spende!"...

La 900 vestendo aderente non crea sacche d'aria che si raffreddano ed avendo la traspirazione sulle spalle favorisce l'evaporazione del sudore.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.267
389
52
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Mi dispiace....
Ma io la pancia non la vedo proprio...


Vedi l'allegato 176220 Vedi l'allegato 176221 Vedi l'allegato 176222


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
C'é differenza di taglio tra una e l'altra. Io le ho entrambe, le versioni dell'anno scorso le blu e tra le differenze ci sono anche le maniche più corte rispetto alla 900.

Immagino che abbiano rivisto la vestibilità...

Se poi volevi farti ammirare perché senza pancia... Ok, ne prendo atto ma continuo a preferire la 900 (e le ragazze!) [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: salomone