Abbigliamento Invernale!

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
37
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Figurati io, ma a gennaio con 2 o 3 gradi e sole, fuori forma e sudati aprire la giacca aiuta e l'aria fredda, dritta sul petto, poi la senti.. In discesa due strati antivento in gennaio male non fanno
Partendo dal presupposto che sono cose parecchio personali... Se io apro la giacca è perchè ho caldo e se arriva aria son contento perchè riesco ad abbassare la temperatura corporea, se poi l'aria è troppa allora chiudo... Non mi son mai trovato nella condizione di voler tenere aperto e avere freddo
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.598
1.834
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
È tutto vero quel che dici, sono cose personali e se apri la giacca hai caldo., quindi la sensazione di frescura fa piacere, ciononostante l'aria gelida non schermata direttamente sul petto tanto bene non fa, al di là delle sensazioni del momento. Purtroppo non tutte le giacché hanno fessure da aprire e chiudere che sarebbe la cosa migliore.
La mia esperienza personale con i timo antivento è positiva, mi permette di affrontare temperature più rigido indossare un secondo strato più leggero.
Ovviamente una ricetta unica non esiste e l'intimo antivento potrebbe aiutare, insomma, credo che in certi casi possa essere un'arma in piu
 
Reactions: awaballo

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.091
909
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Altra domanda random.. Con la Gabba fin a quanto vi spingete?
Vorrei provare a fare le uscite un po spinte in pieno inverno con intimo a maniche lunghe, intimo maniche corte, manicotti impermeabili, Gabba ed un buon impermeabile-antivento.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.109
4.385
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Altra domanda random.. Con la Gabba fin a quanto vi spingete?
Vorrei provare a fare le uscite un po spinte in pieno inverno con intimo a maniche lunghe, intimo maniche corte, manicotti impermeabili, Gabba ed un buon impermeabile-antivento.
Non capisco perché ci si debba vestire a quel modo.
Un buon intimo ed una buona giacca isolano perfettamente e sono estremamente più comodi di tutti quegli strati sovrapposti
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.598
1.834
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Non capisco perché ci si debba vestire a quel modo.
Un buon intimo ed una buona giacca isolano perfettamente e sono estremamente più comodi di tutti quegli strati sovrapposti
Infatti mi pare che il ns amico abbia le idee confuse.. La gabba è un caso pensato per i professionisti, cioè adatto ad alta intensità se la temperatura scende. In quel caso intimo invernale a maniche corte manicotti e gabba + guanti, per noi, se vogliamo usarla in inverno o la indossiamo in giornate più miti o per brevi tempi o ci diamo dentro come pazzi, altrimenti meglio una buona giacca e intimo adeguato
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.475
638
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Altra domanda random.. Con la Gabba fin a quanto vi spingete?
Vorrei provare a fare le uscite un po spinte in pieno inverno con intimo a maniche lunghe, intimo maniche corte, manicotti impermeabili, Gabba ed un buon impermeabile-antivento.
ognuno ha il suo freddo/caldo. la gabba ha genesi pro, da utilizzare quando si spinge con 1 strato sotto 4 stagioni e inv mc, manicotti nanonflex e gilet al massimo. ha i suoi limiti oltre i quali, temperature e/o andature più blande tocca tornare all'antica e sempre valida giacca pesante.
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.379
1.385
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Leggo di gente che si veste anche con 3-4 strati. Secondo la mia esperienza con 2 strati fai tutto.
Basta scegliere a seconda della temperatura. Chiaro che prima di trovare il giusto vestiario bisogna fare diverse prove e di conseguenza spendere qualche soldino e purtroppo ogni tanto sono soldi buttati perchè ti rendi conto che quel dato capo non ti serve.
 
Reactions: bagga and andry96

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao, anche io avrei bisogno di un consiglio:
mi sta per arrivare la Perfetto della Castelli, (so che me la regaleranno) su un percorso collinare quindi di salite e discese la metterei sopra all'immancabile intimo, ma una mantellina windstopper in discesa voi la mettereste lo stesso oppure Perfetto è "perfetto" da solo?
Grazie a tutti.
Pablo
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.322
1.762
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Dipende dalle condizioni climatiche..