Abbigliamento Invernale!

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.469
634
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Secondo me ti hanno venduto una maglia originale ma fabbricata qualche anno fa, sono vecchio (troppo) gandalfed utilizzo Brynje da quando vado in bici, ho due ST mezza manica in taglia M 50 acquistate oltre 20 anni fa che mi vanno giuste anche di lunghezza (che utilizzo tuttora) e due ST manica lunga acquistate più recentemente, quelle vecchie hanno un taglio completamente diverso sono più corte e più larghe, per me non è un problema perché sono largo io, sono 1,70 per 68 kg ma di torace sono 104 cm se tengo il fiato, non sono culturista né particolarmente grosso sono solo fatto così classico fisico da ciclista.:azz
Quelle a manica lunga sono una S ed una M e mi vanno bene tutte tanto allargandosi si accorciano proporzionalmente, comunque avendole acquistate in negozio fisico mi hanno consigliato e fatto provare la S ma ne avevano una sola e cosi ho provato ed acquistato anche la M.
ho acquistato nel tempo direttamente da produttore e da negozio ed il problema lunghezza, guarda caso, l'ìho avuto con maglie acquistate da Brynje. poi scusa ma cosa ci azzecca la lunghezza della maglia con l'annata di pruduzione?
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
ho acquistato nel tempo direttamente da produttore e da negozio ed il problema lunghezza, guarda caso, l'ìho avuto con maglie acquistate da Brynje. poi scusa ma cosa ci azzecca la lunghezza della maglia con l'annata di pruduzione?
Non lo so, immagino che nel tempo abbiano cambiato il taglio rendendolo più lungo, magari il processo di produzione non è la stesso di anni fa, le mie vecchie maglie hanno etichetta completamente diversa e nessuna scritta/etichetta anteriore sul collo...tutto cambia i Levis di oggi non sono quelli di 20 anni fa.
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.351
1.336
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Ragazzi, per chi li usa, come vi trovate con l’abbigliamento Gobik? È valido? Vorrei provarlo
Io ho una maglia estiva, una maglia manica lunga autunnale, un gilet leggero e una mantellina leggera.
Trovo siano ottimi prodotti con un buon rapporto qualità-prezzo.
Prossimo acquisto,voglio provare i pantaloncini estivi e forse anche una maglia estiva, ho visto che è uscita una serie nuova.
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.616
548
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
An
Io ho una maglia estiva, una maglia manica lunga autunnale, un gilet leggero e una mantellina leggera.
Trovo siano ottimi prodotti con un buon rapporto qualità-prezzo.
Prossimo acquisto,voglio provare i pantaloncini estivi e forse anche una maglia estiva, ho visto che è uscita una serie nuova.
Anche io ho visto la nuova serie e devo dire che mi piace molto, mi sa che proverò anche io questa marca ;)
 

LucaPP

Scalatore lento
24 Giugno 2021
34
7
25
Ghisallo
Visita sito
Bici
Cancello
Ciao a tutti, qualcuno ha qualche esperienza con questa giacca Sportful?
è in vendita nel mio negozio di fiducia ad un gran prezzo, premetto che non sono uno che soffre molto il freddo in inverno, però questa giacca è indicata per un uso intorno agli 8 gradi, nonostante mi sembra comunque abbastanza felpata all'interno.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.991
2.682
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ciao a tutti, qualcuno ha qualche esperienza con questa giacca Sportful?
è in vendita nel mio negozio di fiducia ad un gran prezzo, premetto che non sono uno che soffre molto il freddo in inverno, però questa giacca è indicata per un uso intorno agli 8 gradi, nonostante mi sembra comunque abbastanza felpata all'interno.
Non conosco il prodotto, ma dal sito Sportful .... Non è una giacca invernale.
Sembra una maglia primaverile un po' più pesante, ma in questo caso non capisco l'utilizzo a meno di non metterci sopra qualcosa che protegge dal vento (=dal freddo)
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
470
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Ciao a tutti, qualcuno ha qualche esperienza con questa giacca Sportful?
è in vendita nel mio negozio di fiducia ad un gran prezzo, premetto che non sono uno che soffre molto il freddo in inverno, però questa giacca è indicata per un uso intorno agli 8 gradi, nonostante mi sembra comunque abbastanza felpata all'interno.
non è un modello slim fit come va adesso (vedi foto) e sarà questa la motivazione del prezzo buono...non riescono in alcun modo a venderla
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao a tutti, qualcuno ha qualche esperienza con questa giacca Sportful?
è in vendita nel mio negozio di fiducia ad un gran prezzo, premetto che non sono uno che soffre molto il freddo in inverno, però questa giacca è indicata per un uso intorno agli 8 gradi, nonostante mi sembra comunque abbastanza felpata all'interno.
la indicano per 8° anche se è felpata perchè non ha uno strato antivento...dipende in che condizioni intendi usarla, io ho una cosa simile (almeno penso leggendo le info sul sito) e la uso abbastanza in primavera/autunno (tra 6 e 15° a seconda dell'intimo)...

Non conosco il prodotto, ma dal sito Sportful .... Non è una giacca invernale.
Sembra una maglia primaverile un po' più pesante, ma in questo caso non capisco l'utilizzo a meno di non metterci sopra qualcosa che protegge dal vento (=dal freddo)

dipende uno quanto soffre il freddo e cosa ci mette sotto...io con una maglia felpata (alè prr) ed intimo termico un pò pesante (uyn evolutyon) esco tranquillamente con 6-10° usando un gilet antivento in discesa (al massimo alla partenza per i primi minuti)...
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.991
2.682
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
dipende uno quanto soffre il freddo e cosa ci mette sotto...io con una maglia felpata (alè prr) ed intimo termico un pò pesante (uyn evolutyon) esco tranquillamente con 6-10° usando un gilet antivento in discesa (al massimo alla partenza per i primi minuti)...
certo, tutto è relativo, ma senza uno strato antivento senti comunque freddo e una maglia molto felpata (tipo questa di Sportful) fa sudare inzuppandosi molto più che non una maglia mezza stagione, per questo l'idea che non sia "ne carne ne pesce", tipo i gilet felpati ma non antivento della MdD ;pirlùn^
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.162
851
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
certo, tutto è relativo, ma senza uno strato antivento senti comunque freddo e una maglia molto felpata (tipo questa di Sportful) fa sudare inzuppandosi molto più che non una maglia mezza stagione, per questo l'idea che non sia "ne carne ne pesce", tipo i gilet felpati ma non antivento della MdD ;pirlùn^
Perché dite che non ha uno strato antivento? Io dalla scheda vedo che nella parte frontale è in Goretex Infinium, che è Windstopper, quindi antivento.
Mi sembra simile alla Castelli Trasparente che uso intorno ai 10/15°
 
Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Perché dite che non ha uno strato antivento? Io dalla scheda vedo che nella parte frontale è in Goretex Infinium, che è Windstopper, quindi antivento.
Mi sembra simile alla Castelli Trasparente che uso intorno ai 10/15°
anche io ho pensato la stessa cosa ma vedendo la tabella che dichiara una protezione dal vento di 3/5 ho pensato che possa essere un pò meno protettivo di quanto uno si possa aspettare...il tutto senza conoscere ed avere mai toccato con mano una giacca/maglia di quel marchio/modello...
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.162
851
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
anche io ho pensato la stessa cosa ma vedendo la tabella che dichiara una protezione dal vento di 3/5 ho pensato che possa essere un pò meno protettivo di quanto uno si possa aspettare...il tutto senza conoscere ed avere mai toccato con mano una giacca/maglia di quel marchio/modello...
Penso che la protezione parziale dal vento dipenda dal fatto che dietro non è windstopper. La Trasparente è simile, dietro è in tessuto molto traspirante, dai 10° in su è molto confortevole proprio perché ripara dal vento e nello stesso tempo permette di rimanere asciutti anche con temperature primaverili
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.991
2.682
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Perché dite che non ha uno strato antivento? Io dalla scheda vedo che nella parte frontale è in Goretex Infinium, che è Windstopper, quindi antivento.
Mi sembra simile alla Castelli Trasparente che uso intorno ai 10/15°

anche io ho pensato la stessa cosa ma vedendo la tabella che dichiara una protezione dal vento di 3/5 ho pensato che possa essere un pò meno protettivo di quanto uno si possa aspettare...il tutto senza conoscere ed avere mai toccato con mano una giacca/maglia di quel marchio/modello...

stessa opinione
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.991
2.682
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non è questione di opinioni, quel capo davanti è antivento e dietro no.
In autunno e primavera, al pari di molti gilet, un senso ce l'ha
Sono opinioni proprio perchè ognuno si trova bene con indumenti che magari per altri sono inutili o poco utilizzabili.
In primavera/autunno io esco quasi sempre col gilet ma una maglia tipo quella non la prenderei o-o

Senza vedere e testare un indumento ognuno si fa un'opinione ..... come le chiami tu?
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.162
851
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Sono opinioni proprio perchè ognuno si trova bene con indumenti che magari per altri sono inutili o poco utilizzabili.
In primavera/autunno io esco quasi sempre col gilet ma una maglia tipo quella non la prenderei o-o

Senza vedere e testare un indumento ognuno si fa un'opinione ..... come le chiami tu?
Allora, senza polemica ma cerchiamo di capirci, in un tuo post dicevi che quello non è un capo antivento, io ho replicato dicendo che non è così perché davanti è antivento.
Queste non sono opinioni ma fatti.
Poi che a uno piaccia o meno un capo del genere è ovvio che sia personale... o-o
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Penso che la protezione parziale dal vento dipenda dal fatto che dietro non è windstopper. La Trasparente è simile, dietro è in tessuto molto traspirante, dai 10° in su è molto confortevole proprio perché ripara dal vento e nello stesso tempo permette di rimanere asciutti anche con temperature primaverili
se è davvero così è molto simile alla mia alè prr, eVent davanti e tessuto traspirante su schiena e parte bassa delle braccia, io la uso davvero parecchio e variando l'intimo a seconda di temperatura ed intensità vado dai 10-12° (già a 12° intimo leggero e comunque rischio di patire un pò di caldo) in giù e ci sono arrivato fino a -5°...
 
  • Mi piace
Reactions: davren