Abbigliamento Invernale!

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
490
348
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Allora diciamo in condizioni più miti avrebbe più senso rispetto alla perfetto ros2 o per sgambate ad alta intensità.
Sicuramente la vedo anche io più polivalente avendo la doppia cerniera e strato interno.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.057
23.364
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Allora diciamo in condizioni più miti avrebbe più senso rispetto alla perfetto ros2 o per sgambate ad alta intensità.
Sicuramente la vedo anche io più polivalente avendo la doppia cerniera e strato interno.
Si ma poco più miti perché comunque la parte anteriore è calda, ottima giacca ma se hai già la perfetto prendila se non ti manca altro ecco
 
Reactions: bad and Bero0571

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
490
348
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Si ma poco più miti perché comunque la parte anteriore è calda, ottima giacca ma se hai già la perfetto prendila se non ti manca altro ecco
Certo , magari a fine stagione se trovo sconti interessanti. Al momento sono abbastanza coperto come giacche...
Forse qualcosa più pesante della perfetto Ros , ma devo vedere quanta voglia avrò di uscire sotto i 4/5 gradi
 
Reactions: andry96

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.350
1.336
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Visto che in un'altra sezione se ne discuteva per chi usa calzamaglie o leggins da running con la salopette a pantaloncino come faccio io, il leggins lo mettete sotto o sopra la salopette?
Mai fatto. Ma così per logica direi sopra.
Visto che il fondello del pantaloncino deve stare a diretto contatto con la pelle.
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.159
13.983
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Visto che in un'altra sezione se ne discuteva per chi usa calzamaglie o leggins da running con la salopette a pantaloncino come faccio io, il leggins lo mettete sotto o sopra la salopette?
Mi sa che siete in pochi ad usare questo accoppiamento
 
Reactions: minodoc3 and bad

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.595
956
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Alla fine ho provato a prendere la semifreddo, perché se esco che c'è freddo e si alzano le temperature e ho troppo caldo non mi sento bene, e quando fa freddissimo preferisco fare i rulli.
 
Reactions: guapo73

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.977
2.672
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Comunque mi continuano a venire dubbi, perché Castelli fa così tanti modelli? Che differenze ci sono sostanzialmente tra la Perfetto Ros 2 e la Alpha Ros 2 Light ?
EDIT

la Perfetto è un giubbotto nato per la pioggia e reinventato per il freddo non troppo intenso, l'ALpha Ros LIGHT è l'evoluzione della maglia felpata + gilet.
Sono molto diversi anche se il range di temperature è simile, dipende da te cosa preferisci
 
Ultima modifica:

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.595
956
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
uno è un giubbotto nato per la pioggia e reinventato per il freddo non troppo intenso, l'altra è l'evoluzione della maglia felpata + gilet.
Sono molto diversi anche se il range di temperature è simile, dipende da te cosa preferisci
Dunque considerando che con la pioggia non esco, direi che tra le due è più indicata la perfetto, che però è nata per il freddo non estremo. In pratica è lo step 2 della maglia felpata + antiaria? A quel punto forse è meglio valutare un antiaria serio, magari senza maniche ma con un po' più di isolamento.
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.345
3.289
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
E' la Alpha Ros 2 Light che può sostituire l'accoppiata felpata + antivento
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.977
2.672
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Allora non ci capisco niente io, con la maglia felpata cosa posso metterci su quando fa più freddo? Lo smanicato PERFETTO ROS 2 VEST ?
ho modificato il messaggio precedente così è più chiaro

io ho preso la Perfetto così per provarla e la trovo molto comodo come giubbotto autunno/inverno NON estremo, ovviamente se dovessi prendere la pioggia non ha problemi, ma difficilmente esco quando piove per certo.

Per me forse l'alpha ros light sarebbe stata più indicata, ma a quel prezzo, preferisco sfruttare maglia felpata + gilet che ho in abbondanza

Io la maglia felpata da sola l'ho messa poche volte (ma poche poche), preferisco mettere sempre un gilet leggero sopra, anche perchè se le temperature sono adatte per usare la maglia felpata senza nulla, preferisco maglia estiva + gilet
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.595
956
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Anche io, però ammetto che se c'è freschino con la maglia felpata sto meglio, sotto tengo un intimo più o meno caldo e il gilet lo tolgo in salita e rimetto in discesa. Mi chiedo in condizioni di fresco 6-15 °C se lo smanicato PERFETTO ROS 2 VEST abbinato ad una maglia felpata possa andare bene o essere troppo o troppo poco. Inoltre così se fa caldo posso sempre tornare vicino a casa e metterlo giù e ripartire solo con la maglia, già fatto.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.057
23.364
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si quell'accoppiata funziona bene
Come dicevo sono un po' diverse ma coprono range simili, la alpha light la prediligo se c'è un maggiore sbalzo termico o se devo fare salite ad intensità elevata( per quanto se ne possa fare in inverno) perché permette di surriscaldarsi meno, ma ovviamente è meno calda sulla schiena e ad esempio in pianura è una cosa che può dare meno comfrot

Rispetto a maglia+gilet hai maggiore protezione sulle braccia
 
Reactions: Bero0571 and bad

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.595
956
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Sì a mio avviso uno degli indumenti più versatili che ho utilizzato ci fai praticamnte tutto e ti sta nella tasca centrale
Allora proverò, grazie per l'aiuto, mi rendo conto che sto spendendo più di quanto avevo preventivato ma se non succede niente dovrebbe essere roba che dura un pezzo, non passa di moda e soprattutto funziona.
 
Reactions: minodoc3 and bad