Abbigliamento Invernale!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.057
23.363
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Credo dipenda anche dall'età :-)xxxx ma a parte questo personalmente con l'alpha ros light trovo davvero difficile sudare oltre il "normale" dato che avendo la parte traspirante ma calda dietro (dove a mio modo serve parecchio) ci si ritrova piacevolmente acclimatati in un bel range di temperatura, pensa che con una Brynje ST maniche lunghe e uno spolverino con rete posteriore vado anche sotto zero, dove poi il problema non è più la parte alta ma le estremità.. mani e piedi dove quest'anno -se va bene- dovrei aver sopperito con calzature invernali ;-)
Per le mani pur avendo oramai provato varie combinazioni è sempre una sofferenza.. specialmodo la prima mezz'ora dove si dovrebbe entrare in temperatura.
Concordo sul vicino allo zero, a 15° ci potrei arrivare in condizioni "di emergenza" ma sarei troppo a rischio di sudare troppo

Ovviamente è una questione di percezione del freddo, sudorazione e watt sui pedali che ne regalano ognuno 3/4w di calore che in estate sono da smaltire ma d'inverno aiutano
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.162
849
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
  • Mi piace
Reactions: Moonalf and Tapinaz

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.157
13.980
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Oggi uscita di nove ore.
Range da 0 gradi...14
Però le prime sei ore mai superati i quattro gradi.
Da Milano arrivato alla Vetta Penice 1450 mt. e ritorno. 225 km.
Vedi l'allegato 425516


Provata maglia intima invernale maniche lunghe Castelli, ma ritengo meglio la Brynje.

Giacca Gobik Armour Vanta, confermo che è una giacca fantastica, consigliata dall'amico @yagone64.
Mai provato in vita mia un prodotto del genere. Anche qui ne ho diverse, comprese le top di gamma Assos, Castelli etc.
225 km grande Emiliano:hail:, appena rientrato anche io dal mio giro, 70 km :roll: ovviamente con la mia giacca preferita :-)xxxx GOPR1506_1699708552834.JPG
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.157
13.980
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
I tessuti usati vedo che sono gli stessi della Castelli Alpha Ultimate, che è venduta anche con altri colori, a che prezzo però...
Solo la parte esterna è dello stesso tessuto, NeoShell di Polartec, gli interni sono diversi
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.457
6.957
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.840
20.151
.
Visita sito
Bici
mia
I tessuti usati vedo che sono gli stessi della Castelli Alpha Ultimate, che è venduta anche con altri colori, a che prezzo però...
Vero sembrano gli stessi e hanno aggiunto colori sgargianti come piacciono a me, il prezzo che si trova scontato sui vari store non è molto distante da quanto ho pagato io l'Alpha ros light 2 o 3 anni or sono e comunque non farei cambio mi trovo troppo bene perchè ripeto con un piccolo smanicato tascabile e un buon intimo sopperisco anche alle giornate fredde e/o umide.
Comunque è sempre bene sapere.. grazie ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: davren and Tapinaz

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.305
1.757
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Certo , magari a fine stagione se trovo sconti interessanti. Al momento sono abbastanza coperto come giacche...
Forse qualcosa più pesante della perfetto Ros , ma devo vedere quanta voglia avrò di uscire sotto i 4/5 gradi :mrgreen:
Con la Perfetto ros e un intimo di sostanza, es l'orsetto warm della Craft, esci senza problemi.
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.305
1.757
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Oggi uscita di nove ore.
Range da 0 gradi...14
Però le prime sei ore mai superati i quattro gradi.
Da Milano arrivato alla Vetta Penice 1450 mt. e ritorno. 225 km.
Vedi l'allegato 425516


Provata maglia intima invernale maniche lunghe Castelli, ma ritengo meglio la Brynje.

Giacca Gobik Armour Vanta, confermo che è una giacca fantastica, consigliata dall'amico @yagone64.
Mai provato in vita mia un prodotto del genere. Anche qui ne ho diverse, comprese le top di gamma Assos, Castelli etc.

Pantaloncini Assos, gambali Castelli (preferisco Xbionic)

Calze invernali Gobik

Sottocasco Xbionic
Vedi l'allegato 425520
Azzzzz Diabolik!!!!
 
  • Haha
Reactions: Tapinaz

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Ciao a tutti...riporto esperienza con semplice maglie e gilet antivento


In BDC ho sempre utilizzato la gabba con i nanoflex (rimane il top per me), questa maglia...mista merino mi ha stupito per vestibilità e traspirabilità...

Provata nell' entroterra ligure, 6 gradi, molto umido...
Con mezza manica termica Six2

Si lava in lavatrice e asciugatrice senza la paura di deteriorare il rivestimento idrorepellente
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.313
13.211
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Oggi uscita di nove ore.
Range da 0 gradi...14
Però le prime sei ore mai superati i quattro gradi.
Da Milano arrivato alla Vetta Penice 1450 mt. e ritorno. 225 km.
Vedi l'allegato 425516


Provata maglia intima invernale maniche lunghe Castelli, ma ritengo meglio la Brynje.

Giacca Gobik Armour Vanta, confermo che è una giacca fantastica, consigliata dall'amico @yagone64.
Mai provato in vita mia un prodotto del genere. Anche qui ne ho diverse, comprese le top di gamma Assos, Castelli etc.

Pantaloncini Assos, gambali Castelli (preferisco Xbionic)

Calze invernali Gobik

Sottocasco Xbionic
Vedi l'allegato 425520
Avevi proprio voglia di andare sul Penice...
 
  • Haha
Reactions: Tapinaz