Abbigliamento Invernale!

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.977
2.672
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
6°C-15°C è un range molto ampio, probabilmente con la Perfetto avrai caldo ma con maglia felpata+gilet io sarei al limite per i 6°C

dipende da tanti fattori, tra cui il livello di umidità/nuvole, ma io andrei di Perfetto e soffrirei un po' il caldo al ritorno
 
Reactions: andry96

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
747
421
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Allora proverò, grazie per l'aiuto, mi rendo conto che sto spendendo più di quanto avevo preventivato ma se non succede niente dovrebbe essere roba che dura un pezzo, non passa di moda e soprattutto funziona.
ovvio che il momento non è dei più favorevoli normalmente d'estate compro per l'inverno e viceversa io l'ho comprato ad un prezzo molto molto buono (€ 75) ma anche se non lo acquisti subito tienilo nel mirino perchè veramente ci fai tutto io praticamente non lo uso solo d'estate.
 
Reactions: marcus989

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.977
2.672
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Si perché è antivento nella parte anteriore, infatti secondo me il range di temperatura segnato è sbagliato, a 15° è decisamente capda
grazie
se dici così credo anch'io che 15°C siano troppi anche perchè un gilet, se disperato, lo metti in tasca, con l'alpha ros non puoi andare in giro completamento aperto
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.088
4.365
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Usato in passato il passamontagna ma poi l'ho abbandonato quasi subito,se le temperature si alzano un poco oppure fai un po' di intensità non hai modo di scoprirti un po',rischi di sudare molto e patire caldo.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.840
20.151
.
Visita sito
Bici
mia
Si perché è antivento nella parte anteriore, infatti secondo me il range di temperatura segnato è sbagliato, a 15° è decisamente capda
Boh.. è evidente che la percezione caldo-freddo è personale perchè io a 15° con l'Alpha light ci vado benissimo visto che traspira tantissimo nella parte dove serve (posteriore) per di più avendo il doppio strato anteriore aprendola (non del tutto) ci si raffresca.. e se serve (discesa) è un ottimo windstopper.. credo che molto dipenda dall'intimo che si ha a contatto pelle.
 
Reactions: Tapinaz

Ultimoz Roglic

Apprendista scalatore
16 Novembre 2020
188
679
21
Napoli
Visita sito
Bici
KTM Strada
Con 6/7 gradi secondo me è sufficiente una fascia in pile di quelle che coprono bene fronte e orecchie, almeno se sei ben munito di capelli . Passamontagna l'ho provato una volta e mi è bastato, appena la temperatura sale un po' diventa un forno, magari ha senso appena si esce per non avere quella sensazione di gelo che ti "taglia" la faccia.
 
Reactions: Jerome 89

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
819
496
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Io in tali situazioni uso un sottocasco GORE in Windstopper, i paraorecchie sono ottimi contro il vento freddo e anche la fronte resta riparata bene.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.457
6.957
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ho una ventina di sottocaschi.
Assos, Gore, Castelli etc...

I migliori, a mio parere dopo vent'anni di prove, sono gli Xbionic, sia estivi che invernali.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.457
6.957
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Oggi uscita di nove ore.
Range da 0 gradi...14
Però le prime sei ore mai superati i quattro gradi.
Da Milano arrivato alla Vetta Penice 1450 mt. e ritorno. 225 km.



Provata maglia intima invernale maniche lunghe Castelli, ma ritengo meglio la Brynje.

Giacca Gobik Armour Vanta, confermo che è una giacca fantastica, consigliata dall'amico @yagone64.
Mai provato in vita mia un prodotto del genere. Anche qui ne ho diverse, comprese le top di gamma Assos, Castelli etc.

Pantaloncini Assos, gambali Castelli (preferisco Xbionic)

Calze invernali Gobik

Sottocasco Xbionic
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.057
23.363
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Come già visto appurato e ribadito la percezione è ovviamente personale e tra la tua e la mia passano vari gradi di solito
 
Reactions: Tapinaz

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.840
20.151
.
Visita sito
Bici
mia
Sembra ottima come giacca (tolto che ho già trovato la mia come combinazione) peccato sia solo di colore nero che aborro
 
Reactions: Tapinaz

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.840
20.151
.
Visita sito
Bici
mia
Come già visto appurato e ribadito la percezione è ovviamente personale e tra la tua e la mia passano vari gradi di solito
Credo dipenda anche dall'età ma a parte questo personalmente con l'alpha ros light trovo davvero difficile sudare oltre il "normale" dato che avendo la parte traspirante ma calda dietro (dove a mio modo serve parecchio) ci si ritrova piacevolmente acclimatati in un bel range di temperatura, pensa che con una Brynje ST maniche lunghe e uno spolverino con rete posteriore vado anche sotto zero, dove poi il problema non è più la parte alta ma le estremità.. mani e piedi dove quest'anno -se va bene- dovrei aver sopperito con calzature invernali
Per le mani pur avendo oramai provato varie combinazioni è sempre una sofferenza.. specialmodo la prima mezz'ora dove si dovrebbe entrare in temperatura.