Quali hai? Da bici intendoperchè no..... forse sei un po' in difficoltà se hai shimano elettronico
non credere che i guanti da sci (provati) siano più protettivi dei guanti da bici invernati (top)
Quali hai? Da bici intendoperchè no..... forse sei un po' in difficoltà se hai shimano elettronico
non credere che i guanti da sci (provati) siano più protettivi dei guanti da bici invernati (top)
I puntalini li metti sopra o sotto lo scarponcino? Si lo so domanda cretinase uno ha un problema serio, secondo me, la soluzione sono le scarpe invernali....
io soffro a mani e piedi, ma con calze invernali e copriscarpe Gore (a volte aggiungo anche le mezze punte) si riesce a fare tutto l'inverno anche se a volte non si è proprio in comfort zone
provate...risolto zero..., la soluzione sono le scarpe invernali
ho le sidi da mtb e non risolvono a me il problema, le uso ma devo mettere anche gli scaldini usa e gettase uno ha un problema serio, secondo me, la soluzione sono le scarpe invernali....
spendiprovate...risolto zero...
ora, non va malissimo con: scarpa estiva, copri scarpa in tessuto (la calza che ha sorpreso i più in qualche post precedente) e copriscape "pesante" sopra...
oppure puntale e copriscarpe.
dipende anche dalla temperatura esterna...
* pesante inteso con un tessuto che non lasci passare troppa aria...
se funzionano come i guanti li prendo...ho le sidi da mtb e non risolvono a me il problema, le uso ma devo mettere anche gli scaldini usa e getta
spendihttps://www.castelli-cycling.com/IT.../Inverno/ESTREMO-SHOECOVER/p/4519525_010_52_L questi scaldano più delle scarpe invernali, con questi non ho freddo ai piedi, l'unico difetto è che se piove dopo un po' mollano e ti trovi i piedi zuppi, ma per il freddo sono portentosi
Azz, costano come una scarpa invernaleho le sidi da mtb e non risolvono a me il problema, le uso ma devo mettere anche gli scaldini usa e getta
spendihttps://www.castelli-cycling.com/IT.../Inverno/ESTREMO-SHOECOVER/p/4519525_010_52_L questi scaldano più delle scarpe invernali, con questi non ho freddo ai piedi, l'unico difetto è che se piove dopo un po' mollano e ti trovi i piedi zuppi, ma per il freddo sono portentosi
la parte inferiore non è così delicata, anzi è un tessuto rinforzato bello spesso e appunto, le scarpe invernali a me non hanno risolto il problema, questi si...Azz, costano come una scarpa invernale.
Contando che camminando è facile che si rompano non so se sia una scelta azzeccata.
Considerando che a me le invernali hanno risolto solo in parte sarebbero proprio da provare.la parte inferiore non è così delicata, anzi è un tessuto rinforzato bello spesso e appunto, le scarpe invernali a me non hanno risolto il problema, questi si...
Anche secondo me… anche perché non si spiega come io, che non sono velocissima come voi, non ho freddo (e sono molto freddolosa in genere)Se avete freddo alle estremità c' è poco da fare, è un problema di scarsa circolazione.
Solette isolanti sarebbero?Anche secondo me… anche perché non si spiega come io, che non sono velocissima come voi, non ho freddo (e sono molto freddolosa in genere)
Però con le dita ogni tanto faccio quegli esercizi che ti insegnavano a Spinning per riattivare la circolazione: far finta di suonare il piano
E anche nelle scarpe muovo le dita
Mi viene spontaneo…prima che arrivi il punto limite
E comunque ho seguito il consiglio un po’ “naïf” qui sul forum: solette isolanti e ho visto la differenza (come quando le usi in città con scarpe in cuoio)
Io avevo in casa quelle in lana da una parte e sotto in alluminioSolette isolanti sarebbero?
non credevo..... tutti (quelli che conosco) me ne parlano beneprovate...risolto zero...
ora, non va malissimo con: scarpa estiva, copri scarpa in tessuto (la calza che ha sorpreso i più in qualche post precedente) e copriscape "pesante" sopra...
oppure puntale e copriscarpe.
dipende anche dalla temperatura esterna...
* pesante inteso con un tessuto che non lasci passare troppa aria...
anche a me tutti ne parlavano bene...non credevo..... tutti me ne parlano bene
hai ragione... ho editato il mio messaggioanche a me tutti ne parlavano bene...
cmq è una questione soggettiva...
Ho la fortuna di non soffrire particolarmente ne il freddo alle mani ne quello ai piedi, a meno che non siano temperature veramente rigide al di sotto dello 0°. Comunque, se può servire, quando sciavo da ragazzo, mio padre quando avevo freddo alle mani mi faceva togliere i guanti e me le strofinava con la neve, il rimedio funzionava. Nel mio caso ( non sono un bevitore ) funziona anche un bel bicchiere di barbera o un bicchierino di grappa, insomma, un vasodilatatore. Generalmente funziona anche troppo. Ma io esco in questo periodo ( 0° - 5° ) con calzini estivi, scarpe estive e copriscarpe di 20 anni fa. I guanti li avevo presi "belli", hanno circa 20 anni e sono tutti rattoppati ma non ho mai freddo.Anche secondo me… anche perché non si spiega come io, che non sono velocissima come voi, non ho freddo (e sono molto freddolosa in genere)
Però con le dita ogni tanto faccio quegli esercizi che ti insegnavano a Spinning per riattivare la circolazione: far finta di suonare il piano
E anche nelle scarpe muovo le dita
Mi viene spontaneo…prima che arrivi il punto limite
E comunque ho seguito il consiglio un po’ “naïf” qui sul forum: solette isolanti e ho visto la differenza (come quando le usi in città con scarpe in cuoio)
no, l'hai capita bene, invece :)non ho capito la domanda, però questo è l'ordine in cui metto gli indumenti sui piedi
calza invernale (tipo lana di rapha)
scarpa estiva
mezza punta
copriscarpa
Ora che mi fai rivangare la memoria, quello stratagemma lo dissero pure a me tanti anni fa degli amici ex ScoutHo la fortuna di non soffrire particolarmente ne il freddo alle mani ne quello ai piedi, a meno che non siano temperature veramente rigide al di sotto dello 0°. Comunque, se può servire, quando sciavo da ragazzo, mio padre quando avevo freddo alle mani mi faceva togliere i guanti e me le strofinava con la neve, il rimedio funzionava. Nel mio caso ( non sono un bevitore ) funziona anche un bel bicchiere di barbera o un bicchierino di grappa, insomma, un vasodilatatore. Generalmente funziona anche troppo. Ma io esco in questo periodo ( 0° - 5° ) con calzini estivi, scarpe estive e copriscarpe di 20 anni fa. I guanti li avevo presi "belli", hanno circa 20 anni e sono tutti rattoppati ma non ho mai freddo.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?