Abbigliamento Invernale!

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.992
1.198
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Qualcuno consce questa con l'Alpha quindi categoria della Cstelli Alfa Ultimate e della Alè Riparo?
Avete esperienza delle taglie? Dalla loro tabella dovrei prendere una S....
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.998
8.616
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io, se alpha light\perfetto + intimo ST non bastano, vado di alpha ultimate + intimo: in questo modo riduco gli strati che per me è sempre la cosa migliore
se il problema è la partenza, i primi 15' di riscaldamento, piuttosto del gilet mi metto la mantellina
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.998
8.616
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
per me la vera differenza tra alpha light e perfetto è la possibilità della prima di essere aperta in salita mantenendo il busto al caldo ma favorendo una totale areazione: cosa che la Perfetto faceva solo in parte con le aperture laterali
in questo modo arrivi in cima non sudato e col corpo comunque caldo, richiudi e scendi
 
Reactions: bad

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.998
8.616
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
qui parlano del tessuto alpha interno ma non specificano l'esterno, quindi è difficile capire a cosa si possa comparare rispetto alle castelli: in più non ha una doppia cerniera quindi non ha la possibilità delle castelli alpha di aprire solo quella esterna
potrebbe equivalere alla flight jacket di castelli (non alla alpha flight)
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.061
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
beh ma puoi anche aprire la cerniera della perfetto eh... io in salita apro sempre sia un ache l'altra e con la alpha mi capita di slacciare entrambe le cerniere, certo che se non si slaccia un po la perfetto rischi la sauna
 
Reactions: bad and alan220387

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.998
8.616
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
beh ma puoi anche aprire la cerniera della perfetto eh... io in salita apro sempre sia un ache l'altra e con la alpha mi capita di slacciare entrambe le cerniere, certo che se non si slaccia un po la perfetto rischi la sauna
ma si certo che puoi slacciare la perfetto, solo che sotto hai solo l'intimo (che peraltro diventa obbligatorio mentre con l'alpha no)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.855
20.167
.
Visita sito
Bici
mia
Se fa freddo difficilmentev apro o cmq apro poco.. però mi fa specie che tu non abbia notato la grossa differenza sul posteriore dove in pratica hai caldo (a differenza della perfetto-gabba) e quando sudi traspira senza percepire freddo.. cosa che invece ho con la gabba appunto.
La mantellina rispetto alla giacca che ho postata non ha nulla a che vedere.. evidentemente non conoscendo il capo non riuscite a comprendere cosa voglia dire.
Io parlo per me ovviamente ma l'alpha light la trovo perfetta.. più di ogni altra che possegga e ne avrò 7 o 8 tipi
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.589
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Anch'io lo scorso inverno mi sono trovato benissimo con la Alpha Light, l'ho usata soprattutto in MTB però perché in BDC di inverno qui da me difficilmente si riesce ad andare. Unica pecca per me che mi scaldo molto quindi tendo ad usarla anche con temperature al di sotto di quelle che specifica castelli, se usata in BDC in discesa soffro il freddo sulla schiena che è molto traspirante. Nel mio caso avevo risolto tranquillamente mettendo un Perfetto Vest prima di iniziare a scendere.
Ho anche la gabba e la perfetto convertibile e uso tutto indistintamente in inverno e mi ci trovo bene, però la Alpha light ammetto che come detto da @golias mi lascia la schiena più asciutta.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.998
8.616
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
guarda che diciamo la stessa cosa: per me alpha light batte perfetto senza se e senza ma
 
Reactions: golias

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.360
827
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
io le ho entrambe e la alpha light ha le maniche + leggere della perfetto. Secondo me la alpha light è + indicata per percorsi con abbastanza salita perché puoi aprirla completamente e le maniche non sono troppo coprenti, Se non fossero abbastanza in partenza, basta mettere dei manicotti sotto che si possono togliere alla bisogna.
La Perfetto la consiglio se si "mena" di + un pianura in modo che ti tiene caldo ma le maniche sono abbastanza coprenti anche alle alte velocità.

In ogni caso sono abbastanza sovrapponibili con il giusto intimo.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.824
3.974
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Come detto post fa,mi sono deciso a prenderla sta benedetta Alpha Flight,visto il prezzo non volevo farmela scappare…
E così mi tolgo tutti questi dubbi se e quanto sia antivento o meno su braccia e pannello frontale rispetto alle altre di categoria in Goretex Infinium.
Non ho dubbi che sarà più traspirante rispetto alla Perfetto che ho,ma vedremo come si comporta sui pannelli frontali.

L’abbinerò a ST Brinjie e Craft zero extreme a secondo della temperatura…e se proprio la troverò poco protettiva al vento userò sopra un gilet,che sia il perfetto vest o semplici gilet in nylon vedremo,giusto prima delle discese o alla ripartenza dopo sosta caffè.
 

Allegati

  • IMG_2482.jpeg
    423,6 KB · Visite: 32

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.824
3.974
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Qualcuno esperto di intimo Craft?
Ho bisogno di prendere un altra Craft maniche lunghe,la mia è una vecchia Zero Extreme.
Avrà 6/8 anni credo….rra i migliori capi mai avuti…calda,traspirante e dopo tanti lavaggi è elastica…perfetta!!!
Ma una Zero Extreme a quale modello dell’attuale catalogo corrisponde?
Ho chiesto a Craft ma senza mai avere una risposta..
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
guarda qui https://www.craftsportswear.com/global/men/baselayer?season=Winter&type=Baselayer
questa la linea + calda https://www.craftsportswear.com/global/men/baselayer/warm
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.308
1.758
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Se non te la danno loro, è difficile che te la si dia noi. Io ad esempio ho il modello orsetto warm, e con la Castelli espresso, tevevo diversi gradi sottozero..
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.317
13.217
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Qui c'è ancora la zero Extreme:

 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.824
3.974
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Se non te la danno loro, è difficile che te la si dia noi. Io ad esempio ho il modello orsetto warm, e con la Castelli espresso, tevevo diversi gradi sottozero..
Beh…dici che da Castelli ti diano tutte le info che trovi qui dentro su Perfetto,Alpha e simili?
…dubito
 
Reactions: minodoc3

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.824
3.974
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Dovrebbe essere questo extreme X che ha sostituito la extreme zero.
Per chi è alla ricerca di un qualcosa più caldo della brinjie ST ma con la garanzia di una vestibilitá migliore(più leggera ed elastica)e dallo stesso grado di traspirazione,la consiglio vivamente.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.061
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Di questa serie ho solo la berretta con windstopper ed è fantastica, prima o poi mi ero ripromesso di provare anche la maglia
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.362
307
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Quando puoi, una piccola recensione è molto gradita.
La vorrei prendere per autunno/primavera (per l'inverno ho l'alpha ros 2). Mi interessa soprattutto quanto tiene il vento.
Grazie