Abbigliamento Invernale!

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.684
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
i Perfetto sono davvero minimal, sembra quasi un guanto estivo con le dita lunghe: come dicevo sono rimasto sorpreso dal non avere freddo fino a 1g .... però capisco che per altri vi voglia di più, per questo dicevo i max perchè li ho provati, solo in negozio, e mantengono comunque uno spessore che non li fa sembrare dei guanti da sci

purtroppo i miei Perfetto hanno avuto un problema al bordo del polsino percui me li stanno sostituendo:

Vedi l'allegato 433487 Vedi l'allegato 433488

dico "purtroppo" perchè ho trovato in giro recensioni che parlano dello stesso problema, percui pare non un caso ma un problema costruttivo https://www.lordgunbicycles.com/cas...dw_My1cJvVPCryyzRAhxsVxAY9sWnHDhoCiu8QAvD_BwE

tra l'altro solo uno dei 2 guanti, il dx, mentre il sx è perfetto
c'è da dire che è un difetto che non inficia per nulla la calzata e non si vede in quanto sotto la giacca
non mi ricordo di un difetto simile sui miei, dovrei verificare, sicuramente non c'è quello enorme perchè me ne sarei accorto.....
ma te li cambiano in garanzia perchè li hai presi meno di 12 mesi fa o Castelli ha "riconosciuto il difetto" e li cambia a prescindere?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.102
3.445
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Spero di riuscire a procurarmi la 'nuova' Castelli , la alpha doppio ros. peccato ci sia solo un colore che mi garba. Mi pare di capire che sia come la alpha ros a parte qualche dettaglio estatico, almeno i range di temperatura segnalati sembravan gli stessi.

ero indeciso con la 'raddoppia 3' ma viene data come meno impermeabile (anche se non sono uno che ama uscire se le previsioni minacciano acqua) e meno traspirante.
 

Ste76

Pignone
4 Maggio 2014
179
89
47
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disk
Ciao a tutti, i Perfetto Max li ho appena presi, li ho provati domenica mattina con temperature tra 0 e 6 gradi, mi sono trovato bene però secondo me come per la giacca Perfetto, bisogna tenere regimato il "motore" nel senso che appena partito per i primi km avevo freddo alle mani poi stavo veramente bene, a metà giro mi sono fermato il tempo di una foto e 1 barretta senza togliere i guanti alla ripartenza per qualche km ancora freddo.
Comunque come vestibilità veramente ottimi .
Ho dovuto cambiare i miei Gore C5 perchè lavandoli l'imbottitura interna si è aggrovigliata tanto da non riuscire piu a fare entrare un dito... ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: davren

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.854
20.167
.
Visita sito
Bici
mia
con uscite attorno a 0°C un gilet da mettere sopra ad una perfetto (o all'alpha Flight che mi arriverà) credo non mi basti, non sono certo al 100% non avendolo provato, ma la zona delle spalle è comunque scoperta
Dipende dall'intimo che indossi, io con la ST Brynje spalle rinforzate non sento disturbi e quel gilet non è un gilet classico perchè tessuto antivento caldo davanti e molto caldo dietro.. ma io però parlo dell'Alpha Light non la Flight che trovo un ossimoro.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.998
8.614
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non mi ricordo di un difetto simile sui miei, dovrei verificare, sicuramente non c'è quello enorme perchè me ne sarei accorto.....
ma te li cambiano in garanzia perchè li hai presi meno di 12 mesi fa o Castelli ha "riconosciuto il difetto" e li cambia a prescindere?
li ho presi quest'estate all'outlet dell'azienda, quindi meno di 24 mesi me li riconoscono in garanzia
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.998
8.614
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Identico difetto anche per i miei, per il resto li trovo ottimi ma fino a 4°/5°, al di sotto iniziano a congelarmi le dita.
Sto cercando anch'io dei guanti più protettivi per sostituire quelli vecchi, visto che li hai provati sai se i Perfetto Max hanno il polsino dello stesso materiale?
Sarei orientato su quelli, oppure Sportful Fiandre o Gore C5
provati quest'estate all'outlet aziendale, dai miei ricordi erano uguali, però ho provato non so quanta roba perchè era tutto scontato 50-70% e potrei ricordare male
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.998
8.614
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Spero di riuscire a procurarmi la 'nuova' Castelli , la alpha doppio ros. peccato ci sia solo un colore che mi garba. Mi pare di capire che sia come la alpha ros a parte qualche dettaglio estatico, almeno i range di temperatura segnalati sembravan gli stessi.

ero indeciso con la 'raddoppia 3' ma viene data come meno impermeabile (anche se non sono uno che ama uscire se le previsioni minacciano acqua) e meno traspirante.
ripeto il commento del tipo dell'outlet quando gli ho parlato della raddoppia3: "lascia stare quel giubbottone, che poi quando si inzuppa il pile interno ti ghiacci" ... ma in veneto era più divertente :))):
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.163
14.011
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Spero di riuscire a procurarmi la 'nuova' Castelli , la alpha doppio ros. peccato ci sia solo un colore che mi garba. Mi pare di capire che sia come la alpha ros a parte qualche dettaglio estatico, almeno i range di temperatura segnalati sembravan gli stessi.

ero indeciso con la 'raddoppia 3' ma viene data come meno impermeabile (anche se non sono uno che ama uscire se le previsioni minacciano acqua) e meno traspirante.
Se ti interessa, qui è scontata
Castelli ALPHA DOPPIO ROS - Giacca Uomo rover green/black reflex/silver è disponibile https://shop.privatesportshop.it/ca...cca-uomo-rover-green-black-reflex-silver.html
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.504
10.639
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Spero di riuscire a procurarmi la 'nuova' Castelli , la alpha doppio ros. peccato ci sia solo un colore che mi garba. Mi pare di capire che sia come la alpha ros a parte qualche dettaglio estatico, almeno i range di temperatura segnalati sembravan gli stessi.

ero indeciso con la 'raddoppia 3' ma viene data come meno impermeabile (anche se non sono uno che ama uscire se le previsioni minacciano acqua) e meno traspirante.
Su Bikeinn ci sono diversi colori disponibili, poi dipende da che taglia ti serve

 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.992
1.198
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Difatti io in pratica sto usando solo quella e se la temperatura è fresca abbino uno smanicato fantastico che tolgo/indosso alla bisogna e arrivo a viaggiare anche a zero gradi con intimo Brynje, il bello della light -oltre ad avere il corpetto anteriore- è che ti fa traspirare bene la schiena pur tenendo caldo il giusto.
Con che smanicato la usi?
Cosa intendi con "oltre ad avere il corpetto anteriore"?
Come taglie è abbastanza Standard Castelli?
 
Ultima modifica:

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.992
1.198
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
concordo sulla alpha light come rimpiazzo della perfetto: di fatto sono sovrapponibili come range di temperature ma la possibilità di aprire la alpha, tenendo comunque il gilet interno chiuso, è ottima cosa; tra l'altro la presenza del gilet interno ne permette l'uso anche senza intimo
la mortirolo ce l'ho ma con le 2 alpha (light e ultimate) rimane nel cassetto: giacca di vecchia concezione e quando l'interno felpato si bagna di sudore ti raffreddi (il commento al negozio in fabbrica, in veneto che non so replicare, è stato qualcosa tipo "lassa sta quel vecchio giubbottone" :))): )
Ecco io ho il giubbottone che rimane bagnato dentro (Ekoi).
Pensavo di sostituire con:
  1. Alè Riparo: forse troppo pesante e poco versatile?
  2. Castelli Alpha Ultimate: come sopra?
  3. Castelli Alpha Flight + Gilet tipo Castelli Perfetto Ros: con intimo ml Bjrne dovrei essere a posto e più modulabile? E che taglia in caso di gilet perché stia sopra come terzo strato?
Che mi dite?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.998
8.614
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ecco io ho il giubbottone che rimane bagnato dentro (Ekoi).
Pensavo di sostituire con:
  1. Alè Riparo: forse troppo pesante e poco versatile?
  2. Castelli Alpha Ultimate: come sopra?
  3. Castelli Alpha Flight + Gilet tipo Castelli Perfetto Ros: con intimo ml Bjrne dovrei essere a posto e più modulabile? E che taglia in caso di gilet perché stia sopra come terzo strato?
Che mi dite?
ti dico la mia sulla base delle mie conoscenze
sopra i 6-7g Alpha Light o Perfetto con intimo MC\ML a seconda dei gradi
sotto i 6-7g Alpha Ulimate, sempre con intimo
la Flight non l'ho provata quindi non saprei cosa dire: la combinazione intimo+flight+gilet castelli a naso a me non fa impazzire perchè 1 troppi strati = meno traspirabilità 2 la Flight immagino lasci scoperta parte delle braccia che non verrebbe coperta dal gilet quindi rischi di avere freddo in quella zona
 
  • Mi piace
Reactions: bad

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.854
20.167
.
Visita sito
Bici
mia
la combinazione intimo+flight+gilet castelli a naso a me non fa impazzire perchè 1 troppi strati = meno traspirabilità 2 la Flight immagino lasci scoperta parte delle braccia che non verrebbe coperta dal gilet quindi rischi di avere freddo in quella zona
Con Alpha Light e lo smanicato che ho riportato della TecsoSport ti assicuro che di meglio sotto il profilo traspirabilità non ne ho trovato, pur avendo la Mortirolo Castelli e la C1 Gore, per quanto riguarda le spalle che restano scoperte è vero in certi casi (tipo discesa perchè hai maggiore velocità e non spingendo il corpo si raffredda) ma quante volte vai in discesa intorno agli zero gradi.. io pochissime visto che si rischia troppo, poi dipende anche dall'intimo che indossi.. se usi la ST Brynje con spalle rinforzate in parte allevi l'eventuale problema.. però hai dalla tua che in salita lo smanicato lo puoi togliere.. idem se le temperature cambiano.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.992
1.198
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Con Alpha Light e lo smanicato che ho riportato della TecsoSport ti assicuro che di meglio sotto il profilo traspirabilità non ne ho trovato, pur avendo la Mortirolo Castelli e la C1 Gore, per quanto riguarda le spalle che restano scoperte è vero in certi casi (tipo discesa perchè hai maggiore velocità e non spingendo il corpo si raffredda) ma quante volte vai in discesa intorno agli zero gradi.. io pochissime visto che si rischia troppo, poi dipende anche dall'intimo che indossi.. se usi la ST Brynje con spalle rinforzate in parte allevi l'eventuale problema.. però hai dalla tua che in salita lo smanicato lo puoi togliere.. idem se le temperature cambiano.
Ok tu però parli della Light mentre sopra parlavamo della Flight che mi sembra siano un po' diverse, giusto?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.854
20.167
.
Visita sito
Bici
mia
Ok tu però parli della Light mentre sopra parlavamo della Flight che mi sembra siano un po' diverse, giusto?
Esatto.. non a caso si parlava appunto di questo ossimoro creato da Castelli che già aveva un capo perfetto e adesso ne crea altro tipo in sostituzione ma con delle limitazioni, tra la perfetto e l'alpha light la differenza sostanziale è che l'alpha light sul retro è molto più traspirante e calda, cosa che io gradisco parecchio se la confornto alla Gabba 2 che mi fa sudare molto di più in salita e percepire poi freddo nella successiva discesa.