Abbigliamento Invernale!

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.257
1.332
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Attendo tue recensioni!

Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.191
4.332
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Mi servirà qualche uscita per capire come funziona l’Alpha Flight.
Non tanto per la gestione dei pannelli esterni,ma di questo strato interno in Polartec che leggendo un po’ sembra possa sostituire anche l’intimo…..a me fa strano che una giacca possa essere usata senza intimo,ma non avendola ne provata ne toccata con mano,non posso esprimermi.

Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.386
25.637
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
concordo, non mi fa impazzire l'idea di giacca senza intimo, il polartec alpha è un prodotto spettacolare, caldissimo e sempre asciutto ma non è esattamente un intimo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.299
9.161
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Beh…dici che da Castelli ti diano tutte le info che trovi qui dentro su Perfetto,Alpha e simili?
…dubito
il sito castelli (e sportful) è obiettivamente uno dei migliori in circolazione, con descrizione completa e dettagliata persino delle varie parti di un indumento, temperature di utilizzo e grafico delle caratteristiche: difficile trovare siti così completi
poi i forumisti aggiungono la propria esperienza

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.299
9.161
Visita sito
Bici
ma è in poliestere, non in propilene: un materiale decisamente inferiore come isolamento termico, traspirazione ecc è pure più pesante e trattiene l'umidità

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.421
1.454
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Giusto.
Però alla fine c'è ancora da considerare la percezione che ogni uno di noi ha del freddo.
Quindi la tua esperienza su un certo capo d'abbigliamento, non vale per tutti.
Morale della favola, bisogna provare e riprovare, spendendo naturalmente.....

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.299
9.161
Visita sito
Bici
ma infatti ho aggiunto l'esperienza dei forumisti
certo che se un sito già mi dice che una giacca va da 6 a 16, e non un semplice "freddo", un'idea me la faccio: agli estremi ci arrivo se non sono freddoloso\caloroso

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.191
4.332
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Che è ciò che conta,specie quando in catalogo ci sono così tanti prodotti che a volte si sovrappongono pure.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.191
4.332
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
ma è in poliestere, non in propilene: un materiale decisamente inferiore come isolamento termico, traspirazione ecc è pure più pesante e trattiene l'umidità
Ho visto che sia la vecchia craft zero extreme che la nuova linkato sono entrambe in Poliestere,sicuramente sulla carta meno traspirante del polipropilene,ma di fatto quella che ho mi lascia decisamente asciutto,forse sarà anche il tipo di trama con cui è fatta,è tipo 3d molto elastica e molto leggera,sicuramente non piu pesante della superthermo brinjie che è il polipropilene.

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.817
15.279
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Non riesco a capire la differenza, a parte l'estetica
Qualche differenza c'è, gli Intenso sotto hanno il velcro e sono adatti anche per scarpe da mtb, range di temperatura leggermente diverso, più impermeabili, più pesanti e meno traspiranti

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.769
1.051
Bassa Comasca
Visita sito
Sembra pesante di bestia!!
Dovrebbe grosso modo essere simile allo strato interno di diverse giacche che vanno per la maggiore, col “vantaggio” di metterla o meno a seconda della temperatura e/o utilizzare una giacca più leggera tipo la Perfetto Ros.
Se come dice @andry96 e’ uno strato caldo e asciutto, varrebbe la pena farci un pensiero dato che potrei provare a sfruttarla con una Gabba convertibile ormai antica.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.191
4.332
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
A proposito di materiali,il polartec alpha,tra i più innovativi e moderni è fatto in poliestere…

Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.386
25.637
Brescia
Visita sito
Bici
A proposito di materiali,il polartec alpha,tra i più innovativi e moderni è fatto in poliestere…
Infatti, è fatto sicuramente in maniera particolare ma uno dei vantaggi è proprio il fatto di essere in un tessuto che non si bagna

Io ho la castelli Unlimited che è praticamente una mantellina imbottita con il polartec alpha e sia quando sudi che quando la lavo lo strato esterno è umido, l'alpha praticamente asciutto

Reactions: yagone64 and bad

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.386
25.637
Brescia
Visita sito
Bici
Io quella maglia la vedo impegnativa, poi probabilmente per alcune situazioni può funzionare, in base a quanto si soffre il freddo. Sicuramente aggiunge TANTO calore a una perfetto secondo me, nel ben e nel male

Reactions: minodoc3 and dromos

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.299
9.161
Visita sito
Bici
se mi fai questa osservazione significa che non hai ben chiaro le proprietà dei materiali
non è che il polipropilene sia meglio del poliestere piuttosto che di altri materiali sintetici: semplicemente ognuno ha le sue caratteristiche
il poliestere è ottimo per fare alcune cose, il polipropilene, date le sue caratteristiche, è uno dei migliori per fare il layer intimo
tra l'altro esistono diversi tessuti raggruppati sotto il comune nome di poliestere quindi anche qui bisognerebbe fare dei distinguo

Classifica generale Winter Cup 2024