Abbigliamento Invernale!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.917
23.487
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
boh, i velotoze usati una volta e poi buttati...a parte che si sono rotti...
se non entra acqua da fuori ci pensa il sudore a bagnarti i piedi...
un po' invidio chi riesce ad usarli dicendo che si trova bene, per la mia esperienza sono "pessimi"

@andry96
se hai la calza impermeabile devi essere certo al 100% di sigillare il polpaccio...il problema è che se entra acqua, poi non esce più...
capitato con le calze in goretex,

con la calza impermeabile, al netto della temperatura, avendo l'accortezza di cui sopra, non metterei niente sopra...
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.893
6.140
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
domanda impossibile...

esiste una soluzione per tenere i piedi asciutti?

quel che ho provato finora tra calze impermeabili o copriscarpe o peggio scarpe invernali ha fallito miseramente
Mi sa di no ... ieri con pioggia ho messo copriscarpa da pioggia Castelli "Pioggerella" e sopra le fasce in neoprene che bloccano l'acqua che cola dalla gamba (non ricordo come si chiama, sono due specie di polsini in neoprene), sono arrivato a casa con i piedi bagnati, anche se non zuppi come quando uscivo senza nulla.
 

Andrea f

Gregario
10 Ottobre 2021
592
555
48
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bici
Specialized diverge sport carbon
Ah bho 10 tasche sono tante ...mi dà più l idea di una giacca da ciclo touring.... Mi sembra così a occhio massiccia...poi va visto tutto a che intensità la userai .... Se ti fermi e dentro sei sudato ti ghiacci ... .. bho andrebbe provata ...
 

KarKalo

Pignone
12 Aprile 2020
199
64
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500; Cannondale Scalpel HT
Anche a me da l'idea di una giacca molto pesante.
Per darti un'idea, dopo un pò di anni di sperimentazione, su uscite in pianura a media intensità con giornate sui 5 gradi, io tendo ad indossare :
- intimo retato (fondamentale...)
- intimo media stagione
- manicotti nanoflex
- gabba/ gabba team (ula gabba team è n pochino più leggera della gabba standard)
- scaldacollo/ sottocasco

Con giornata soleggiata va più che bene
Se giornata umida, si patisce un pò all'inizio, ma poi si va in temperatura.
Se fa un pò più freddo inserisco giacca antivento.

KK
 

Strummer

Pignone
22 Dicembre 2023
172
423
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
Costa di più ma la Castelli Perfetto, magari trovata in sconto, sono i soldi che ho speso meglio , anche a temperature appena sopra lo zero fino a 12/13 gradi , con un intimo sotto e nel caso per la discesa uno smanicato antivento da due soldi .
 
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.640
24.236
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
grazie, si anche a me da questa idea... di poco traspirante....
qualcuno ha mai provato la FIANDRE LIGHT NO RAIN di sportful?
fiandre light dientro non è antivento
comunque concordo che il tessuto usato per la gamma sportful mi fa sudare più di quello delle giacche perfetto/gabba
ricordando che sportful e castelli sono la stessa azienda ma i prodotti castelli usano il più caro infinium della gore mentre sportful un materiale antivento non meglio specificato
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.640
24.236
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
chiedevo... perchè le trovo ad un buon prezzo
fiandre light norain di sportful
mortirolo VI di castelli
però non le conosco bene e magari qualcuno di voi le ha usate e può darmi qualche indicazione
la mortirolo lascia perdere, la fiandre light è più leggera della gabba, e comunque di materiale inferiore, non è da buttare via ma non a pari livello
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.368
582
Visita sito
Bici
CAAD 10
chiedevo... perchè le trovo ad un buon prezzo
fiandre light norain di sportful
mortirolo VI di castelli
però non le conosco bene e magari qualcuno di voi le ha usate e può darmi qualche indicazione
io ho il gilet fiandre light norain, uguale ma senza maniche.
Come gilet lo adoro ma una giacca così non la prenderei, comunque è leggiera sicuramente non invernale.
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.713
931
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Io ho sia il gilet che la giacca Fiandre Light Norain, senza dubbio per le temperature rigide è tutto troppo leggero.
Al limite potresti considerare la Fiandre Pro..
Ma se si tratta di una giacca seria conviene fare un acquisto come si deve così non ci si pensa più.
Dipende un pochino dalle abitudini, ma io mi sono trovato molto bene sia con la Alpha Ros light di castelli (non so come si chiamano i modelli attuali) che con la perfetto convertibile (in tutta onestà preferisco togliergli le maniche ed usarla con i manicotti Nanoflex).
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.713
931
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
mi par di capire che la giacca fiandre light no rain sia più adatta verso i 10°C
Direi di si, le maniche sono molto leggere, così come il tessuto sulla schiena. Davanti secondo me scherma piuttosto bene dall'aria ma a livello termico non é un granché.
Poi io quando fa molto freddo esco in MTB quindi la percezione è differente, in BDC è peggio.
Ricordo comunque di aver usato con soddisfazione la Fiandre pro con 2° e meteo nuvoloso.. ma in MTB e sempre ad andatura allegra e velocità contenute..
Se vai a 35km/h ti devi vestire di più.