Come dicevo in questo post,qui di seguito un confronto tra tre salopette tutte con
fondello elastic interface.
La prima da destra una Lameda dove in descrizione riportano che è un fondello EI ma non specificano il modello.
È un fondello EI ma entry level,con due densità di foam non molto portante,infatti si schiaccia facilmente.(90kg/m3 e 65kg/m3)
Chiedendo a EI mi confermano che è indicato per 2/3h e non 6h come si legge in descrizione della salopette Lameda su Aly.
Quello al centro è un fondello EI Paris HP cucito da Marcello Bergamo(loro hanno questo servizio di sostituzione fondelli)su una salopette Darevie presa qualche settimana fa,ottima vestibilita ma fondello di serie scarso(era viola).
Fondello con doppia densità di foam più portante del precedente (120kg/m3 e 80kg/m3)ed è indicato per oltre 6h.
Fondello che uso da tempo su altre salopette e confermo la bontà.
La salopette a destra è una Ykywbike con fondello rosso che su Aly non specificano il modello,ma nei messaggi mi garantiscono che è un Paris HP fatto da EI appositamente per loro,infatti c’è stampato il loro logo.
(Quest’ultimo dettaglio però da EI non ho avuto né conferme né smentite,nonostante io abbia chiesto conferme).
Nella forma e al tatto il rosso mi sembra proprio un Paris hp.
In definitiva vi consiglio sempre di accertarvi che queste salopette su Aly abbiano il Paris hp,un fondello che davvero ha un valore aggiunto.
Come qualità della salopette invece la Lameda mi sembra la migliore,sia come vestibilita,come tessuto e come cuciture e saldature.
Anche le altre sue non deludono ma costano anche 15/20€ in meno.