abbigliamento su aliexpress

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.749
4.849
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
  • Mi piace
Reactions: alle_84

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.749
4.849
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Ho un po’ indagato sui fondelli EI che ormati tanti hanno su Aly…
Appena mi sarà chiara la questione dedicherò un post apposito.
Al momento se volete il fondello dal brand italiano scegliete solo quelli che sulla descrizione specificano appositamente “Paris Hp”.
Come dicevo in questo post,qui di seguito un confronto tra tre salopette tutte con fondello elastic interface.

La prima da destra una Lameda dove in descrizione riportano che è un fondello EI ma non specificano il modello.
È un fondello EI ma entry level,con due densità di foam non molto portante,infatti si schiaccia facilmente.(90kg/m3 e 65kg/m3)
Chiedendo a EI mi confermano che è indicato per 2/3h e non 6h come si legge in descrizione della salopette Lameda su Aly.

Quello al centro è un fondello EI Paris HP cucito da Marcello Bergamo(loro hanno questo servizio di sostituzione fondelli)su una salopette Darevie presa qualche settimana fa,ottima vestibilita ma fondello di serie scarso(era viola).
Fondello con doppia densità di foam più portante del precedente (120kg/m3 e 80kg/m3)ed è indicato per oltre 6h.
Fondello che uso da tempo su altre salopette e confermo la bontà.

La salopette a destra è una Ykywbike con fondello rosso che su Aly non specificano il modello,ma nei messaggi mi garantiscono che è un Paris HP fatto da EI appositamente per loro,infatti c’è stampato il loro logo.
(Quest’ultimo dettaglio però da EI non ho avuto né conferme né smentite,nonostante io abbia chiesto conferme).
Nella forma e al tatto il rosso mi sembra proprio un Paris hp.

In definitiva vi consiglio sempre di accertarvi che queste salopette su Aly abbiano il Paris hp,un fondello che davvero ha un valore aggiunto.

Come qualità della salopette invece la Lameda mi sembra la migliore,sia come vestibilita,come tessuto e come cuciture e saldature.
Anche le altre sue non deludono ma costano anche 15/20€ in meno.

Allegati

• IMG_6836.jpeg
    IMG_6836.jpeg
    443,8 KB · Visite: 40
  • IMG_6839.jpeg
    IMG_6839.jpeg
    308,4 KB · Visite: 40
  • IMG_6838.jpeg
    IMG_6838.jpeg
    320,7 KB · Visite: 31
  • IMG_6837.jpeg
    IMG_6837.jpeg
    390,3 KB · Visite: 37

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.126
1.375
62
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Come dicevo in questo post,qui di seguito un confronto tra tre salopette tutte con fondello elastic interface.

La prima da destra una Lameda dove in descrizione riportano che è un fondello EI ma non specificano il modello.
È un fondello EI ma entry level,con due densità di foam non molto portante,infatti si schiaccia facilmente.(90kg/m3 e 65kg/m3)
Chiedendo a EI mi confermano che è indicato per 2/3h e non 6h come si legge in descrizione della salopette Lameda su Aly.

Quello al centro è un fondello EI Paris HP cucito da Marcello Bergamo(loro hanno questo servizio di sostituzione fondelli)su una salopette Darevie presa qualche settimana fa,ottima vestibilita ma fondello di serie scarso(era viola).
Fondello con doppia densità di foam più portante del precedente (120kg/m3 e 80kg/m3)ed è indicato per oltre 6h.

La salopette a destra è una Ykywbike con fondello rosso che su Aly non specificano il modello,ma nei messaggi mi garantiscono che è un Paris HP fatto da EI appositamente per loro,infatti c’è stampato il loro logo.
(Quest’ultimo dettaglio però da EI non ho avuto né conferme né smentite,nonostante io abbia chiesto conferme).

In definitiva vi consiglio sempre di accertarvi che queste salopette su Aly abbiano il Paris hp,un fondello che davvero ha un valore aggiunto.

Come qualità della salopette invece la Lameda mi sembra la migliore,sia come vestibilita,come tessuto e come cuciture e saldature.
Jokerout,
come sono le magliette di marcello bergamo? Le hai mai provate?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.473
12.328
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Qualche anno fa ho scritto io a EI in merito allo stesso quesito e mi confermarono che tutti i fondelli che gli feci vedere erano originali fatti da loro

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.749
4.849
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici

Ritorno sul prodotto lameda provato oggi sui rulli per un ora.
Salopette molto confortevole e fondello EI verde entry level bocciato del tutto,dopo un ora di rulli che il foam si era inzuppato di sudore,praticamente era come non averlo.
Anch’esso andrà da MB per sostituirlo con un Paris hp.
Una rottura di palle ma per 22€ la salopette perita questa sostituzione.
Questo solo per dire che EI non una garanzia assoluta visto fhe ci sono salopette con fondello Made in Cina nettamente migliori.
Prendere solo se il venditore vi garantisce che è Paris hp.

Maverick89

Pedivella
15 Settembre 2023
408
390
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.440
1.023
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Altro brand che ho adocchiato da tempo... Un altro è INBIKE, mi pare.

Meglio non cedere alle tentazioni

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.720
1.450
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ho testato in questo ultimo periodo con tempo "strano" il gilet che si trova sempre attorno ai 10/12 euro con schiena traforata e zip dritta + rovescia
Non capisco se sia una replica di PNS o MAAP
Inizialmente avevo preso una L, (sono 176 x 73kg) ma era enorme, alla fine mi trovo bene con una S così è ben aderente e non svolazza in discesa. Il gilet è molto elastico quindi si adatta bene al corpo e il tessuto ha una bella sensazione di floccato che lo rende piacevole addosso.
E' perfetto per le discese quando ci sono ancora 15/18 gradi o quando esco nel tardo pomeriggio dopo lavoro e la temperatura scende molto prima del tramonto.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
11.062
10.786
61
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
ho testato in questo ultimo periodo con tempo "strano" il gilet che si trova sempre attorno ai 10/12 euro con schiena traforata e zip dritta + rovescia
Non capisco se sia una replica di PNS o MAAP
Inizialmente avevo preso una L, (sono 176 x 73kg) ma era enorme, alla fine mi trovo bene con una S così è ben aderente e non svolazza in discesa. Il gilet è molto elastico quindi si adatta bene al corpo e il tessuto ha una bella sensazione di floccato che lo rende piacevole addosso.
E' perfetto per le discese quando ci sono ancora 15/18 gradi o quando esco nel tardo pomeriggio dopo lavoro e la temperatura scende molto prima del tramonto.
Si riesce a piegare bene nelle tasche?

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.720
1.450
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
Si riesce a piegare bene nelle tasche?
giusta domanda.
Non è come quei modelli ultrasottili che ci stanno in un pugno ma questa ci sta bene ma ovviamente "sporge" un pochino dalla tasca.
La cosa che mi piace è il fatto che non hai l'effetto "sacco di immondizia" dove sudi dentro ma comunque in discesa non entrano trefoli di aria nelle maniche e non sventola.
Per 10euro è anche troppo

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.720
1.450
VICENZACENZA
Visita sito
Bici

quindi EI conferma che quello rosso è un suo modello?
Sulle salopette SABY Sport https://www.sabysport.com/ c'è proprio quello e in effetti è la mia preferita tra i vari modelli che ho nell'armadio

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.749
4.849
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Sulle salopette SABY Sport https://www.sabysport.com/ c'è proprio quello e in effetti è la mia preferita tra i vari modelli che ho nell'armadio
Non mi hanno risposto,ho chiesto più volte ma niente…forse stavo rompendo troppo le paxxe.
Ho anche pensato che per modelli commerciali vendibili separatamente EI fornisca informazioni tecniche,mentre per fondelli rimarchiatibdai loro partner,tipo Assos oppure questo rosso che ho fotografato marchiato Ykywbike,non dicono nulla…

Dal sito che mi hai linkato non vedo il fondello da poterti dare altre conferme,avresti una foto?

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.720
1.450
VICENZACENZA
Visita sito
Bici

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.749
4.849
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Mai perdere le speranze,risposta appena arrivata da EI sul fondello rosso cucito sulla salopette ykwibike.
Indagini finite,il caso è risolto. ;) :))):

Allegati

• IMG_6876.jpeg
    IMG_6876.jpeg
    105,1 KB · Visite: 37

Dopo-ultimo

Novellino
6 Febbraio 2025
22
16
53
Campania
Visita sito
Bici
Specialized SL7
Ritorno sul prodotto lameda provato oggi sui rulli per un ora.
Salopette molto confortevole e fondello EI verde entry level bocciato del tutto,dopo un ora di rulli che il foam si era inzuppato di sudore,praticamente era come non averlo.
Anch’esso andrà da MB per sostituirlo con un Paris hp.
Una rottura di palle ma per 22€ la salopette perita questa sostituzione.
Questo solo per dire che EI non una garanzia assoluta visto fhe ci sono salopette con fondello Made in Cina nettamente migliori.
Prendere solo se il venditore vi garantisce che è Paris hp.
A tuo avviso, alla fine, ne è valsa la pena con Lameda? Ho capito che il prezzo non è bassissimo e poi l'hai mandato a MB per il rimpiazzo del fondello. Alla fine, se ho visto bene, siamo tra gli 80 ed i 90€ di spesa, forse a quel prezzo non ne vale più la pena, ma mi interessava la tua opinione

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.749
4.849
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
A tuo avviso, alla fine, ne è valsa la pena con Lameda? Ho capito che il prezzo non è bassissimo e poi l'hai mandato a MB per il rimpiazzo del fondello. Alla fine, se ho visto bene, siamo tra gli 80 ed i 90€ di spesa, forse a quel prezzo non ne vale più la pena, ma mi interessava la tua opinione
No,non ne vale la pena.
Meglio un lameda con il loro fondello a 20€ in meno,certo che c’è da valutare se il loro fondello è buono.
Resto comunque dell’opinione che fino a 60€ salopette come queste e fondello Paris hp in EU non ne trovi.

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.720
1.450
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
se vi interessa un prodotto di buona qualità ad un prezzo accessibile vi consiglio lo spaccio Biemme a Brogliano. Si trovano i bib estivi con il loro miglior fondello (che è paragonabile al Paris HP) , taglio vivo laser , a 50/60euro.
Nei "cestoni" c'è tanta roba scontata (xxs xs xxl xxxxl) a 10/20euro. Spesso è materiale fallato o prodotto in più per qualche squadra.
Io ho una salopette di un team siciliano con un errore nella grafica e l'ho pagata 30euro.
Hanno anche tanta roba da sci di fondo e trail, per tutte le tasche

• Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.749
4.849
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
se vi interessa un prodotto di buona qualità ad un prezzo accessibile vi consiglio lo spaccio Biemme a Brogliano. Si trovano i bib estivi con il loro miglior fondello (che è paragonabile al Paris HP) , taglio vivo laser , a 50/60euro.
Nei "cestoni" c'è tanta roba scontata (xxs xs xxl xxxxl) a 10/20euro. Spesso è materiale fallato o prodotto in più per qualche squadra.
Io ho una salopette di un team siciliano con un errore nella grafica e l'ho pagata 30euro.
Hanno anche tanta roba da sci di fondo e trail, per tutte le tasche
Come struttura dei pannelli la Vivo sembra essere all’altezza di una di queste salopette su Aly che stiamo attenzionando,ma di fondello non sembra ci siano indicazioni

Rispondi scrivendo qui...