Acciaio per correre quale?

Lanzo

Pignone
7 Marzo 2006
161
0
Visita sito
Ciao a tutti guardando questa meravigliosa sezione del forum mi e' venuta una gran voglia di un telaio in acciaio io ho gia' un paio di telai in acciaio ma un po' datati e non propio della mia misura uno trasformato in fissa ed uno con un exage ad 8 velocita' niente di che'.
Ora per fare qualche medio fondo e principalmente gare in circuito che telaio mi consigliate non andando a spendere cifre da capogiro ma neanche fare una bici da 10kg.Che geometrie?
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
se fai gare in circuito deve essere robusto e non troppo leggero, almeno 1.5 kg, che non si ammacchi solo a guardarlo per capirsi, tanto il peso della bici è costituito prevalentemente dagli altri componenti e solo in misura marginale dal telaio
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Dipende anche dal budget che hai a disposizione.
Se hai la possibilità Pegoretti sicuramente,altrimenti direi Zullo in particolare il modello Inqubo con tubazioni deda Eom 16.5 con i diametri più grossi...sarà il mio prossimo telaio
 
S

slotcar55!

Guest
tempi di Pegoretti mi pare sui 6 MESI e credo che un Marcelo di listino sia attorno ai 2k compresa forcella
 

Lanzo

Pignone
7 Marzo 2006
161
0
Visita sito
Grazie mille ragazzi Zullo non lo avevo considerato e' molto racing il telaio inqubo,anche se a me piaciono molto anche i Tommasini per il mio utilizzo e' meglio il Fire o il Tecno?
 
S

slotcar55!

Guest
io ho parlato di "LISTINO" poi bisogna parlare direttamente con Dario . un DUENDE costa circa 1.7 sempre di "LISTINO" ...;-)
 

Lanzo

Pignone
7 Marzo 2006
161
0
Visita sito
Io penso il Fire.
Per il peso dipende da cosa ci monti:con un gruppo top e con un paio di ruote tipo shamal ultra o fulcrum zero credo che tu riesca a stare sugli 8 kg..poi se pesa 8,5kg fa lo stesso!

Si anche se viene 8,5 non fa niente era per avere una linea di massima,oltre no pero' perche' gia io sono 81 se no' in salita per seguire un mio compagno mi c..o adosso,anche se non ne faccio poi molta di salita e in piano non conta piu' di tanto.Poi dal'tronde la carbonella che ho adesso non e' una piuma era per restare sullo stesso livello.