acquisto in un mercatino, cosa ve ne pare?

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
oggi stavo lavorando e passando per caso davanti un mercatino dell'usato ho visto esposta questa bici. monta shimano 6 velocità, ruote ambrosio,i mozzi non li ho acora guardati, attacco e manubrio 3ttt, sella orrenda :-) telaio color bianco perla in perfetto stato ed esattamente della mia misura...comunque veniva 80 euro e l'ho presa. tornato a casa ho guardato meglio il telaio e ho notato che ha due cuori lavorati nel telaio, uno sul tubo orizzontale e uno sull'obliquo. il telaio è anonimo, potrebbe però essere un de rosa? lo chiedo da totale inesperto di telai in acciaio.
cosa ve ne pare del mio acquisto? avrei intenzione in futuro di montarla con un gruppo 8 o 9 vel così da utilizzarla come muletto, per ora la voglio usare come bici da passeggio
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
oggi stavo lavorando e passando per caso davanti un mercatino dell'usato ho visto esposta questa bici. monta shimano 6 velocità, ruote ambrosio,i mozzi non li ho acora guardati, attacco e manubrio 3ttt, sella orrenda :-) telaio color bianco perla in perfetto stato ed esattamente della mia misura...comunque veniva 80 euro e l'ho presa. tornato a casa ho guardato meglio il telaio e ho notato che ha due cuori lavorati nel telaio, uno sul tubo orizzontale e uno sull'obliquo. il telaio è anonimo, potrebbe però essere un de rosa? lo chiedo da totale inesperto di telai in acciaio.
cosa ve ne pare del mio acquisto? avrei intenzione in futuro di montarla con un gruppo 8 o 9 vel così da utilizzarla come muletto, per ora la voglio usare come bici da passeggio

Che vuoi che ti dica, dando retta al mio istinto l'avrei comprata anche io, così come le comprerei tutte quelle che vedo in giro.
Poi, però, dovrei rivenderle tutte per affittare un ponte sotto al quale andare a dormire, quando verrei scacciato dalla Furbetta.
Quindi, per farle tornare da dove son venute, gli risparmio il giro e le lascio lì.

Ma tu, Oh! Tu che puoi, fai bene a salvare quelle anime perdute nell'oblio del tempo!

:mrgreen:
E' carina, ma cambia la sella, và... :-x
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
Che vuoi che ti dica, dando retta al mio istinto l'avrei comprata anche io, così come le comprerei tutte quelle che vedo in giro.
Poi, però, dovrei rivenderle tutte per affittare un ponte sotto al quale andare a dormire, quando verrei scacciato dalla Furbetta.
Quindi, per farle tornare da dove son venute, gli risparmio il giro e le lascio lì.

Ma tu, Oh! Tu che puoi, fai bene a salvare quelle anime perdute nell'oblio del tempo!

:mrgreen:
E' carina, ma cambia la sella, và... :-x

ehehehehehe...l'unico motivo per cui l'ho comprata è che avevo bisogno di una bici da passeggio. magari potessi prendere tutte quelle che vedo, ora sarei indebitato :mrgreen:
la sella l'ho già tolta, per ora ho messo una vecchia san marco. più in la cercherò un qualcosa di più comodo e più in stile vintage...
allego il particolare del cuore...
 

ciclisucarta

Pignone
19 Settembre 2007
167
8
Como
Visita sito
avrei intenzione in futuro di montarla con un gruppo 8 o 9 vel

goditela cosi' com'è.
io eviterei qualunque spesa ulteriore. (anche un gruppo 8-9 vel mi sembra eccessivo).

anche secondo me non è un telaio de rosa.
i 'cuoricini' sono, come è già stato scritto, una forma di alleggerimento della congiunzione.
acnhe se su alcuni vecchi telai de rosa si vede quacosa di simile.

e poi chiunque avesse montato un telaio de rosa con quella componentistica sarebbe da punire molto severamente.

s
-------------
ciclisucarta.it