Acquisto nuova bdc

andy972

Pedivella
16 Ottobre 2006
488
4
Villafranca in Lunigiana
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Salve a tutti, vorrei acquistare la mia prima bici in carbonio (attualmente ho una Daccordi in alluminio con carro in carbonio) e le marche che preferisco acquistare perchè ho i rivenditori vicino sono Scott, Pinarello, Colnago e Trek. Il mio budget è circa 2200-2300 euro e tra la Scott ho visto la CR1 pro con cambio Shimano 105. Vi chiedo, con questo budget quali modelli delle altre 3 marche posso valutare tenendo conto del budget e della preferenza al gruppo Campagnolo (valuto comunque anche shimano)?. Grazie a tutti
 

Randolf

Novellino
12 Luglio 2008
48
0
lucca
Visita sito
dovresti trovare un buon compromesso fra telaio e componentistica...il 105 è il gruppo base una specie di surrogato dell'ultegra...cmq con il tuo budget a disposizione fatti fare dei preventivi e valuta la migliore offerta... Difficile da trovare un telaio 3k nuovo che già di per se va sui 2.000euri...
 

andy972

Pedivella
16 Ottobre 2006
488
4
Villafranca in Lunigiana
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Tra la Fp3 montata Centaur e la Scott CR1 con Shimanio 105 cosa mi consigliate? Premesso che in generale preferisco Campagnolo perchè non mi piace il sistema dual control della Shimano. All'inizio ero intenzionato a prendere la FP3 montata veloce (perchè costa circa 300 euro di meno) ma c'è tanta differenza tra centaur e veloce?
 

Legionario

Gregario
7 Agosto 2007
576
0
Cuneo
Visita sito
Io andrei di FP3 montata Veloce '09 e magari investirei il delta Veloce-Centaus per fare un piccolo upgrade delle ruote che come primo montaggio immagino siano Most, corretto??

Così potrai entrare a far parte della grande famigggghia. :mrgreen:
 

andy972

Pedivella
16 Ottobre 2006
488
4
Villafranca in Lunigiana
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Ho visto dal negoziante la Scott CR1 Pro montata Shimano Ultegra ed è bellissima, un mio anico che corre mi ha detto che Shimano è nettamente meglio di Campagnolo e che al Dual Control ci si abitua facilmente dunque ora sarei più orintato sulla Scott con il dubbio di scelta tra quella montata Ultegra con ruote Mavic Ksyrium Elite a 2750 euro e quella montata 105 con ruote Mavic Aksium a 2200 euro, secondo voi la differenza di prezzo tra le 2 è giusta?
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Tutti abbiamo un amico che ci dice che shimano va mille volte meglio di campagnolo, io ti dico prenditi quello con cui ti trovi bene tu non quello che si trovano bene gli altri.
Tecnicamente non c'è differenza tra campagnolo e shimano, se n'è parlato tanto, sono diversi ma non esiste un "meglio".
Io rivaluterei la fp3, molto più modaiola, e una novità assoluta 2009
Tra centaur e veloce cambiano i materiali, carbonio per centaur, alluminio per veloce.
Ruote monterei o R3 o R5. Sta a te scegliere tra gruppo e ruote.
 

casu.luca94

Pignone
20 Giugno 2008
245
0
Sassari
Visita sito
Bici
Colnago CX1
ciao io ho fatto una ricerca sulla colnago clx e ne ho trovata una con ultegra a 2780€ oppure con delle cosmic elite a 3120€ (sempre ultegra)...cmq da amante colnago ti consiglio clx...ah!!!: con shimano 105 costa 2415€ ma è un gruppo un pò così...
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Il problema è che il rivenditore Pinarello più vicino non ha una gran fama, ne parlano tutti male mentre il rivenditore Scott lo conosco da tempo e ho fiducia in lui perchè ho già acquistato diverse bici e mi ha sempre trattato bene, anche questo purtroppo incide nella scelta...

dicevo la fp3 perchè è un prodotto del tutto nuovo, contro un cr1 che ha già i suoi anni sulle spalle...

ciao io ho fatto una ricerca sulla colnago clx e ne ho trovata una con ultegra a 2780€ oppure con delle cosmic elite a 3120€ (sempre ultegra)...cmq da amante colnago ti consiglio clx...ah!!!: con shimano 105 costa 2415€ ma è un gruppo un pò così...

Il CLX montato 105 con le aksium un mio amico l'ha pagato 2000 euro, mi sembrano un po' altini sti' prezzi...
 

andy972

Pedivella
16 Ottobre 2006
488
4
Villafranca in Lunigiana
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Credo che alla fine seguirò il consiglio di ScottLimited cioè mi buterò sulla Scott, non so ancora se montata con 105 o ultegra, devo decidere se dare indietro la mtb (Scale 30) o la bdc(Daccordi ALu4) che ho in questo momento. LA Scott mi piace di più esteticamente inoltre anche per il discorso del negoziante, al limite posso valutare Colnago visto che lo stesso negoziante è anche rivenditore ufficiale Colnago anche se mi sembra di aver capito che costa un po' di più. Ora vado in ferie, vi farò sapere cosa ho preso, BUONE FERIE A TUTTI!!!!