acquisto nuova bici (di II mano)

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
Giorno! finalmente sto ricominciando a pedalare e vorrei cambiare bici, fino ad oggi ho pedalato su una moser vintage però ora mi piacerebbe avere qualcosa di più performante.. più che altro mi piacerebbe avere qualcosa di questo ventennio (con almeno il cambio a manubrio!) :mrgreen:
Cosa riesco a portare a casa con 800/1000 euro circa tra l'usato? e soprattutto, per i ciclisti milanesi, dove mi consigliate di andare a cercare?
purtroppo so che non sono molti, soprattutto per una bdc, ma questi ho e ci ho messo pure tanto a metterli via! tra le spese universitarie e tutto il resto è già tanto poter disporre di tale cifra :cry:
graaaaazie :P

ps: so che ci sono discussioni simili aperte ma risalgono all'anno scorso se non prima, visto che il tempo passa, i modelli cambiano e le bici si svalutano, ho pensato di aprire la discussione affinché si parlasse di bici un po' più recenti :)
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
Con 1000 euro prendi una top di gamma di un paio di stagioni fa usata!!!! Altrimenti se vuoi orientarti sul nuovo il mio consiglio è wilier lavaredo veloce e fulcrum racing 5
interessante 'sta cosa, comunque punterei a spendere più 800 che 1000 euri, i 200 dovrei chiederli in prestito ai miei e mi "scazza".
Molto belle le Wilier, avevo pensato alla Mortirolo, con 800 euro non riesco a portarne a casa una del 2008/09? oppure la Kuota Kharma, però ho visto che costa molto! avete altro da consigliarmi? intanto grazie gallo ;)
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
eh, quale però? ce ne sono una valanga, non esiste una lista con le più blasonate o comunque le migliori in rapporto qualità/prezzo? perché sono un po' a digiuno di conoscenze ciclistiche, purtroppo ho sempre girato sul mio carretto ma sento che mi sta lasciando e i mi sto un po' rompendo.. a proposito, te hai una mortirolo, come va?
comunque preferisco buttarmi sull'usato, a parità di prezzo la qualità è migliore, poi con tutte le belle bici poco sfruttate che ci sono in giro mi pare uno scempio andarne a comprare una nuova :mrgreen:
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Un discorso fatto così non ha senso, la gente ti dirà di prendere quella che lei stessa vorrebbe avere senza considerare che l'usato non è che vai al negozio e la ordini.

Quello che devi fare è:
-capire qual'è la taglia che ti serve
-valutare se preferisci rivolgerti ad un negoziante o rivolgerti anche ai privati
-spulciare i vari mercatini e girare tutti i negozianti della tua zona per vedere se c'è qualcosa che ti va bene

Quando hai una lista di possibili bici le posti e vediamo un pò quale è la migliore.

Inutile dirti di prendere la willier X se poi c'è ma è a 900km da casa tua e magari pure della taglia sbagliata.

Ogni nome o è accompagnato da un link di qualche offerta oppure non ha nessun senso dartelo.
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
ah ok, allora approfitto di questi giorni per informarmi un po' nei negozi in zona cosa hanno di bello da propormi. Mi rivolgerò solo ai negozianti, i privati purtroppo non mi convincono, poi non c'è la garanzia.. almeno il negoziante è obbligato per legge a fare 1 anno, meglio che niente. Per il resto, grazie, vi tengo aggiornati nei prossimi giorni!
 

mimmoox

Pignone
27 Agosto 2009
276
24
Verona
Visita sito
Bici
chesini alu
fai in modo di avere chiare le misure che dovrà avere la tua bici, in questi giorni ho girato diversi negozi per assistere la morosa nell'acquisto della bdc e sull'usato ho notato che alcuni cercano di sbolognarti quello che hanno anche se la misura non è proprio esatta (e se lo vedevo io che sono nel mondo bici da molto poco..)

alla fine ha optato per una Grandis nuova a meno di 900€, certo montata base (gruppo completo sora, ruote miche e pedali keo classic) però con telaio su misura e con visita da due ore per definire tutte le geometrie compresa nel prezzo della bici..
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.795
1.873
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
innanzitutto cerca di sapere con precisione la tua taglia di bici e le geometrie che ti si addicono,altrimenti troverai,come detto dagli amici qua sopra,negozianti che cercheranno di rifilarti quello che hanno in casa (successo a me quando ero alle prime armi dicendomi che la taglia poteva andare per me,cosa ben diversa da essere la MIA taglia),recati anche da un cantinaro se non vuoi spendere,da un meccanico di fiducia,o chiedi qua sul forum postando le tue misure (quelle necessarie alla bici,off course,le altre tienile per la tua ragazza:mrgreen:).

Guarda qua nel mercatino (ci sono parecchie belle offerte),escludendo quelle che non sono esattamente della tua taglia (meglio aspettare un'offerta migliore anche mesi che prendere una bici sbagliata subito per la fretta,che è una cattiva consigliera,pagheresti dopo in salute),e fai lo stesso con i giri nei negozi (non farti abbindolare dai paroloni tecnici,sono commercianti,devono vendere),non prendere subito qualcosa che ti pare anche ottimo,prima chiedi lumi qua sul forum che gli esperti non mancano,e soprattutto,se puoi,ritira di persona e non accettare a scatola chiusa.

Ocio alle offerte TROPPO buone,nessuno ti regala mai niente,ogni cosa ha il suo giusto prezzo,se è troppo basso qualcosa di nascosto c'è.
Chiedi lumi,anche in MP,sui venditori se magari qualcuno li conosce o ci ha fatto affari,tutto questo non perchè il mondo è pieno di ladri,gente onesta c'è a mucchi,ma perchè,visto che non stai spendendo due euro,devi sapere esattamente cosa compri e da chi.

Se hai pazienza,e se chiedi tutto quello che può esserti utile qua sul forum,dove c'è gente magari di parte per questa o quella bici,ma disinteressata e competente,anche con 800/1000 euro ti puoi portare a casa un bel mezzo.

p.s.io sono del parere che è meglio a parità di prezzo un bel usato (che se non è stato massacrato rimane di livello) che un mediocre nuovo (che è e rimarrà mediocre),ma è un'opinione,valida quanto quella pro-nuovo (garanzia,etc.)
 
Ultima modifica:

il-dritto

Novellino
5 Marzo 2010
77
0
Visita sito
dal conti a nibionno trovi grande scelta anche di usato ma sotto gli 800 farai fatica però ne hanno molte, sebbene le doti da venditore galoppante non mi siano piaciute

se ti spingi verso erba ti consiglio cicli pozzi a monguzzo, ottimo negozio, meno scelta ma persone validissime
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
mi hanno consigliato uno a bereguardo, è una famiglia che lavora in ambito ciclistico da lunga data e sono molto alla mano. Venerdì prendo la bici e faccio un giro, sento cosa hanno da propormi poi vi riporto tutto :asd:
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
carissimi, torno ora da una 50ina di km e tanto che c'ero mi sono fatto un giro da La Bicicletta a Bereguardo (sito http://www.labiciclettadibereguardo.com ) ho parlato col ragazzo ed è stato molto disponibile e simpatico, mi ha fatto un'ottima impressione -da tenerne conto visto che se acquisterò lì sarò legato dalla garanzia-
comunque, spostiamoci sul tecnico, di roba sui 1000 euro ne ha e a occhio sembra ottima roba (per quel che ci devo fare, ovviamente). A proposito, mi sa che prendo nuovo, anche perché con quei soldi vengono fuori ottime bic; gli usati son belli ma costano (troppo per me) e ho notato che tentano veramente di rifilarmi di tutto.. innanzitutto di carino c'è una Trek a 750€ (esattamente questa http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/road/1_series/12/ ) gruppo sora, etc. tutto abb economico. Infatti sono più orientato verso altro -non che sia brutta, però se la differenza è poca mi prendo una bici un attimo più decente!-. Ha telai Cinelli e Bianchi, gruppi e ruote a scelta quindi consigliatemi un po'.
Il Cinelli è un Xperience ( http://www.cinelli.it/scripts/prodotti.php?Id=1&lang=IT&IdBici=453 ), tutto il resto è da montare quindi accetto consigli
La Bianchi è una Via Nirone (la conoscono tutti ormai) telaio misto alu/carbo, gruppo e ruote a scelta anche per lei. Fatevi sotto con le dritte e i consigli :DDDDD

Ovviamente non ho fretta, mi ha anticipato che gli sarebbero arrivati altri telai Bianchi però ovviamente i prezzi salgono, per me già 1000 euro sarebbe un bel sacrificio.
 
Ultima modifica:

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.795
1.873
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
sono quelle che si comprano online, vero? mah, preferirei evitare non tanto per la qualità quanto perché vorrei provarla

si,di dove sei?

Questo perchè la Canyon Italia ha sede a Como,io andai là a provarla prima di acquistarla,mi portarono a fare un giro di 3 ore intorno al Lario con una loro bici,mi conquistò sia l'atteggiamento che il mezzo e la comprai.

E' comunque l'unico svantaggio,eventualmente,di questa bici,ma se sai già la misura da prendere,hai un prodotto molto migliore allo stesso prezzo,devi solo decidere se il gioco vale la candela
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
un altro svantaggio potrebbe essere la rivendibilità, diciamo che bianchi o cinelli sono (o dovrebbero essere) guardate un po' meglio della canyon. Sia chiaro, non ho intenzione di comprarla e cambiarla un anno dopo ma non si sa mai, uno pensa anche a questo.
Quanto può venire una Xperience (sto leggendo belle cose su 'sto telaio) con un gruppo decente (105?) e ruote decenti (cioè non della decathlon)? :mrgreen:

ps: sono di milano ma sinceramente non ho ne tempo ne voglia di andare fino a como a provare la canyon, magari un domani quando dovrò farmi qualcosa di veramente serio, ma per ora limito la scelta a milano e provincia perché già ora mi sto stancando di cercare xD
 

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
Io, da possessore di Nirone, non posso se non consigliarti questa. Magari montata con Fulcrum Racing 7 e Campagnolo Veloce. Se proprio così montata dovesse costare troppo, monta un Campagnolo Xenon e dovresti tranquillamente entrare nel budget o-o
 

giby90

Pedivella
18 Aprile 2009
427
5
Visita sito
Vai a Bereguardo!! L'ho appena presa li anch'io (e son di Milano come te). Ottima professionalità e gentilezza non c'è che dire. Mi han pure fatto una visita biomecc gratis (che unita allo sconto e altri "regalini" fanno il cliente contento) e Emilio è una garanzia per le misure..a occhio ha imbroccato la mia altezza precisa!! Poi la visita ha fugato i dubbi che aveva sui millimetri del tubo orizz..

Io ho portato a casa una Olympia Khers montata veloce mix a 900 eurini ma si trova anche qualcosa di più economico; per esempio dovrebbero avere in casa una Speedy, che gli è stata spedita per sbaglio dalla Olympia al posto della mia bici, montata sempre veloce mix che dovrebbe staer sugli 800 euro ed è un'ottima bici!
Prendi in cinsiderazione Olympia mi raccomando, le spedizioni son rapide e se sbagliano rimediamo velocemente. In alternativa c'è la Bianchi via Nirone che avevo guardato con interesse, non c'è che dire è bellina ma costicchia.

Ah se andrai da loro poi per piccoli interventi successivi, tipo registrazione del cambio o guai vari (io avevo stortato una ruota) te li fanno gratis..e con un sorriso, il che non guasta mai.