ACQUISTO

Ivan g

Novellino
13 Marzo 2025
27
0
48
Udine
Visita sito
Bici
Cannondale
Con un budget “limitato” di 3000 € circa é meglio acquistare una bdc di un brand di prima fascia con cambio meccanico e ruote in alluminio oppure di un brand semi sconosciuto però meglio assemblata…? Ad esempio GUSTO e WHISTLE propongono modelli con ruote in carbonio a cifre interessanti…

pave74

Pignone
19 Agosto 2019
280
304
50
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Io ho appena preso una Scott, quindi non marchio semi sconosciuto, con cambio elettronico e ruote in alluminio a 2.600 euro, ai quali ne ho aggiunti 800 per ruote carbon nuove (cosa che si può anche fare in un secondo momento).

Questo per dire che con meno di 3.000 euro se vuoi il cambio elettronico si può fare.

• Mi piace
Reactions: Ivan g

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
405
222
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Canyon a 3000 ha la Ultimate con il Rival elettronico, e a 2500-2700 la Endurace sempre con il Rival oppure con il 105 Di2. Ci sono anche i modelli con ruote in carbonio, ma sei sui 3500.

Personalmente, a quelle cifre prenderei la Endurace o la Ultimate con le ruote in alluminio e il cambio elettronico. Subito o in un secondo tempo prenderei un set di ruote in carbonio, e metterei pneumatici da 35mm gravel (33m CX se la Ultimate) sulle ruote in alluminio e pneumatici da strada leggeri su quelle in carbonio.

• Mi piace

air_biker

Novellino
28 Ottobre 2023
35
15
33
Legnano
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone 1 Alloy
Guarda anche in casa Cube, che ha a listino la Agree e la Attain entrambe in allestimento con il 105 Di2 a circa 2500 euro e con l'ultegra Di2 a circa 3000 euro (euro più euro meno in base al poco sconto del rivenditore).
Il problema vero è la disponibilità in negozio ma, se sei fortunato, riesci a trovare qualcosa.

• Mi piace
Reactions: Ale Zu and Ivan g

pave74

Pignone
19 Agosto 2019
280
304
50
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Confermo l'invito a considerare Cube rapporto qualità prezzo ottimo; ho guardato a lungo la Attain C62 prima di prendere la mia Scott Addict, e sia con 105 Di2 che con Ultegra Di2 erano molto interessanti.

Purtroppo hanno grossi problemi di disponibilità, va a fortuna... io in ogni caso alla fine le avevo scartate per la geometria troppo rilassata, ma se piace e se trovi la taglia disponibile sono un affare.

• Mi piace

Ivan g

Novellino
13 Marzo 2025
27
0
48
Udine
Visita sito
Bici
Cannondale
Canyon a 3000 ha la Ultimate con il Rival elettronico, e a 2500-2700 la Endurace sempre con il Rival oppure con il 105 Di2. Ci sono anche i modelli con ruote in carbonio, ma sei sui 3500.

Personalmente, a quelle cifre prenderei la Endurace o la Ultimate con le ruote in alluminio e il cambio elettronico. Subito o in un secondo tempo prenderei un set di ruote in carbonio, e metterei pneumatici da 35mm gravel (33m CX se la Ultimate) sulle ruote in alluminio e pneumatici da strada leggeri su quelle in carbonio.
Grazie per l’attenzione

Ivan g

Novellino
13 Marzo 2025
27
0
48
Udine
Visita sito
Bici
Cannondale
Confermo l'invito a considerare Cube rapporto qualità prezzo ottimo; ho guardato a lungo la Attain C62 prima di prendere la mia Scott Addict, e sia con 105 Di2 che con Ultegra Di2 erano molto interessanti.

Purtroppo hanno grossi problemi di disponibilità, va a fortuna... io in ogni caso alla fine le avevo scartate per la geometria troppo rilassata, ma se piace e se trovi la taglia disponibile sono un affare.
Grazie per l’attenzione

Ivan g

Novellino
13 Marzo 2025
27
0
48
Udine
Visita sito
Bici
Cannondale
Grazie per i suggerimenti… i marchi blasonati possono offrire buoni sconti.
In questo periodo la Whislte propone il modello Vareo 105 Di2 a 2999 € con garanzia sul telaio Torayca t 700/800 di 2 anni e ruote in carbonio da 35. Ciò mi permetterebbe di evitare noiosi e costosi upgrade successivi che é ciò che voglio evitare. La GUSTO Cobra evo, invece, a 2600 € con 105 meccanico, ruote carbonio da 50 e telaio Torayca t 1000 garantito a vita…
Come scritto precedentemente, due modelli interessanti di cui chiedo pareri… oppure orientarsi su una bici blasonata come Bianchi, Pinarello o altro ma con ruote in alluminio o cambio meccanico…

Ivan g

Novellino
13 Marzo 2025
27
0
48
Udine
Visita sito
Bici
Cannondale

Grazie per l’attenzione

Ale V 84

Novellino
9 Agosto 2024
3
1
40
Torino
Visita sito
Bici
Cannondale cad 1
Con un budget “limitato” di 3000 € circa é meglio acquistare una bdc di un brand di prima fascia con cambio meccanico e ruote in alluminio oppure di un brand semi sconosciuto però meglio assemblata…? Ad esempio GUSTO e WHISTLE propongono modelli con ruote in carbonio a cifre interessanti…
Io ho appena preso una Giant defy advanced 1, di listino 3600, pagata 3200 (105 di2 e ruote alluminio)... Il mio consiglio è di spendere 50€ ca. da un biomeccanico che ti prenda le misure "antropometriche" dandoti un report su quello che sono le misure del telaio perfetto per te. In base a questo poi scegli una bici, prima che vada bene per te, poi in base al budget decidi gruppo e ruote.
Detto questo il gruppo difficilmente lo cambierai, le ruote appena ti "avanzano" 1000€ lo fai facilmente.

• Mi piace

Ivan g

Novellino
13 Marzo 2025
27
0
48
Udine
Visita sito
Bici
Cannondale
Io ho appena preso una Giant defy advanced 1, di listino 3600, pagata 3200 (105 di2 e ruote alluminio)... Il mio consiglio è di spendere 50€ ca. da un biomeccanico che ti prenda le misure "antropometriche" dandoti un report su quello che sono le misure del telaio perfetto per te. In base a questo poi scegli una bici, prima che vada bene per te, poi in base al budget decidi gruppo e ruote.
Detto questo il gruppo difficilmente lo cambierai, le ruote appena ti "avanzano" 1000€ lo fai facilmente.
Dal 2020 pedalo su una Cannondale Super Six Evo e mi trovo da dio. Considero Giant il miglior brand per rapporto qualità/prezzo; Tcr e Propel le mie preferite

Alberto1973

Apprendista Passista
7 Novembre 2023
876
720
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Anche Rose e Radon, entrambe tedesche come Canyon e Cube, sono produttori meno "patinati" ed hanno ottimi percio' ottimi rapport qualita'/prezzo.

Pi ci sara' sempre chi preferisce pagare il doppio per o Pinarello. Che secondo me come estetica non hanno nulla di meglio, e come performance alle mie velocita' neanche.

• Mi piace

Alberto1973

Apprendista Passista
7 Novembre 2023
876
720
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
...maaaquali sono i pareri su Whistle e 8Gusto bike...??? Conoscete questi due Brand, il primo italiano e il secondo taiwanese, propongono bici interessanti

Non fissarti sul costruttore.
Come quando si parla di auto al bar, c'e' sempre quello che dice: le auto della ditta X sono tutte un disastro, mentre quelle di Y sono ottime e non si rompono mai.
Il mio parere: tutte grandissime cazzate.
Trovati la bici che ti va bene e che ti piace ed e' nel tuo budget. Di qualsiasi marca sia. E basta.

• Mi piace

air_biker

Novellino
28 Ottobre 2023
35
15
33
Legnano
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone 1 Alloy

pave74

Pignone
19 Agosto 2019
280
304
50
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Io credo che il primo spartiacque che devi affrontare è: meccanico o elettronico?
Concordo. E il secondo sono le tue misure prese dal biomeccanico, su quelle poi trovi la bici giusta senza curarti troppo del marchio.

Riguardo i due costruttori citati non so dirti nulla su Whistle. Per quanto riguarda Gusto apparentemente le bici sembrano fatto bene e con ottimo prezzo rispetto alla dotazione, le perplessità sono sull'assistenza vista la rete molto giovane e poco sviluppata in Italia; altro aspetto da valutare il carbonio T1000 sicuramente prestazionale ma per questo anche piuttosto rigido e secco sullo sconnesso, ottimo se cerchi una bici puramente racing, meno se badi anche al confort di marcia.

• Mi piace

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024