ACSI ciclismo, situazione risolta?

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.885
126
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
RIBADISCO PERO' CHE E' UNA VERGOGNA.
UNA VERGOGNA DA PARTE DI TUTTI.
CONI E CONSULTA COMPRESI, I QUALI HANNO ASPETTATO FINO ALLA FINE DI MARZO, A STAGIONE ABBONDANTEMENTE INIZIATA PER ADDIVENIRE AD UNA SOLUZIONE.


Come al solito il sito "ciclismoaltomilanese" è dichiaratamente contro udace. Ed alla domanda che l'articolista G Brancaccio si pone:- L'unica riflessione che al momento mi viene è questa, ma se Udace per essere in vita ha bisogno di ACSI come aveva bisogno di CSAIn, a che cavolo serve tenerla ?_
Io rispondo:- a cosa serve tenere tutti questi enti e pseudo-enti di promozione? Pratichiamo uno sport, ciclismo, e abbiamo bisogno di un solo ente.
 
Ultima modifica:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
é la stessa domanda che mi pongo io...che ce ne facciamo di mille enti???

E perché qst'anno si é arrivati fino a marzo???ah già forse xké qst'anno qlcuno si é stufato e nn ha più retto una situazione che si trascina da anni.
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Purtroppo te la devi prendere con Barberis & C.

E' da quando si e' interrotta la relazione UDACE-CSAIN che il coni le sta ripetendo.
All'epoca l'ha detto solo ai diretti interessati, CHE DA NOVEMBRE SANNO TUTTO, e che hanno cercato di tutto fino ad oggi per tenere in piedi la baracca.

Il coni ha dovuto fare quel comunicato pubblico solo perche l'UDACE in pubblico continuava a dire delle cose che non stavano ne in cielo ne in terra.
Commettendo anche illeciti, come i falsi riconoscimenti coni.

Riguardo gli EPS, innanzi tutto sono riconosciuti dalla legge, per cui se non li vuoi, raccogli le firme per un referendum abrogativo, e li fai togliere.
Poi sono multidisciplinari, il ciclismo e' solo una piccola parte dei milioni di tesserati di tutti gli sport.

E lo scopo e' quello di avere enti regolamntati da leggi specifiche a tutela dei tesserati, per esempio come quella delle assicurazioni, per evitare conflitti di interesse come quello di adorni. Infatti in un mio post precedente ho scritto le regole che devono seguire per fare le polizze (gara minimo tra 5 diverse societa, comunicare al coni la scelta e le motivazioni...) oltre ad altre cose, tipo bilanci pubblici... etc...

Quello e' tutt un altro discorso che non c'entra.




Il coni queste cose le ha gia dette a quel tempo al direttivo

 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
PRENDETEVELA CON IL DIRETTIVO NAZIONALE UDACE!!!

IL CONI E' DA NOVEMBRE CHE LO STA RIPETENDO!

Udace poi ha continuato a buttare la palla avanti, rinvii su rinvii, continuando a dire che "e' tutto a posto", e ce' qualcuno che lo fa ancora adesso!, dal mio punto di vista, prima per associare asd e poi lasciando cominciare la stagione per fare i tesserini.....

non rivoltiamo la frittata per favore

APRITE GLI OCCHI ALMENO ADESSO!!!!!!!



é la stessa domanda che mi pongo io...che ce ne facciamo di mille enti???

E perché qst'anno si é arrivati fino a marzo???ah già forse xké qst'anno qlcuno si é stufato e nn ha più retto una situazione che si trascina da anni.
 
M

mazzoblu

Guest
eh lo so... e come ho già scritto
dovrebbe esistere un ente unico per il ciclismo amatoriale riconosciuto dal coni

ma ognuno dei 1000 enti cura il suo orticello ed un ente unico non si fa,
allora bisogna che ognuno dei 1000 enti sia in regola col Coni.

Se udace non vuole sottostare alle regole del Coni ed il coni non lo riconosce

in pratica fiisce così:
se sei tesserato udace puoi fare SOLO gare udace.
i tesserati delle altre federazioni non possono partecipare alle gare udace.

se tutti gli enti fanno così si isolano e si creano un mondo a parte;

I ciclisti ci perdono; sia per le gare in circuito, ma soprattutto nelle granfondo !

Se UDACE era meno testardo e si metteva in regola col Coni e tutto questo casotto non sarebbe mai successo.

a me personalmente non cambia niente
di gare ne faccio poche in un anno e per mia fortuna le mediofondo ed i circuiti che intendo fare nella mia zona (Romagna) sono tutte fortunatamente per me udace.
PER MIA FORTUNA appunto !

Con la sua testardaggine Barberis sta sbagliando
e se non cambia rotta perderà presto molti tesserati.
molte società gli daranno il saluto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

BASA

Pignone
7 Settembre 2009
191
8
appennino tosco-emiliano
Visita sito
Buongiorno ....

Allora visto il casino avvenuto , il 1 aprile c'e la gf selle Italia a Cervia , bene e' affiliata a UDACE .... Leggendo che le gare UDACE possono farle solo i tesserati dell'ente ho chiamato e mi hanno confermato che posso regolarmente partecipare alla gf pur essendo tesserato FCI .... Mah
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking

L'importante è che non ti fai male tu xké l'assicurazione Fci non ti copre...
 

akarus

Novellino
5 Agosto 2009
12
12
Visita sito
Bici
trek
Guardando la brochure G.F. selle italia 2012 sembrerebbe organizzata da UDACE - CSAIN (non acsi) con collaborazione FCI e CONI quindo essendo stata autorizzata, presumo nel 2011, non dovrebbero esserci problemi però attendiamo spiegazioni più dettagliate magari dagli organizzatori, sarebbe cosa gradita da parte di tutti gli organizzatori di GF aggiornare "ad oggi" i propri siti mettendo nero su bianco chi può partecipare e perchè.
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Qualunque comunicato che non preveda l'affiliazione diretta delle asd in acsi, con pagamento dell'affiliazione direttamente in acsi, e con tutto quello che ne consegue, e' la solita robaccia che hanno spacciato per accordo.

per ora siamo che acsi-udace (che tra l'altro il coni non vuol veder scritto da nessuna parte!) ha scritto una lettera e ha preso un leva, ha voluto una riunione e ha preso il secondo leva, vediamo se riescono a prendersi il terzo leva!

Penso prima di lunedì comunque A breve comunicato, come scrissi parecchi post addietro.... ACSI-Udace :-) buon anno ciclistico a tutti
 
Ultima modifica:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
chissà che poi al terzo leva non mettano in pratica, come al solito qnd i "politici" litigano chi ci va di mezzo è sempre il popolo, inteso come praticanti e organizzatori!!!
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
chissà che poi al terzo leva non mettano in pratica, come al solito qnd i "politici" litigano chi ci va di mezzo è sempre il popolo, inteso come praticanti e organizzatori!!!

La terza leva arriva quando una società va in comune per i permessi per organizzare una corsa e gli dicono picche ..... In quel momento la giostra smette di girare per davvero .....
Speriamo da Corridore ciclo ombre con la pancia che questo non succeda, speriamo che udace trovi un accordo, che entri in acsi e che tutta la giostra possa ricominciare a girare, insomma cerchiamo (cerchino loro) di essere ragionevoli per il bene del Ciclismo.

 

IL BOMBA

Apprendista Passista
4 Ottobre 2006
1.024
3
Busto Arsizio
Visita sito

 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC


Chissà perchè nel mio disincanto ero rimasto che un EPS dovesse fare appunto solo Sport,anziché cercare di prendere le società di altri con le carte bollate per legittimarsi.
Comunque il lieto fine è arrivato in un modo o nell'altro,l'orco muore e i cacciatori con il loro "orgoglio" pretendono il premio.
Questa vicenda se non altro è servita a conoscere il "nuovo" che avanza e dal momento che saremo chiamati a delle scelte,questa cosa sia ben chiara a tutti,personalmente sceglierò fra quelli che hanno tenuto un profilo basso,lontani dalle polemiche forse perchè impegnati a fare il loro lavoro: lo sport per tutti!
Comunque il destino è segnato,deciderà Barberis se arroccarsi nelle sue provincie o "morire" in Acsi,sabato si saprà ma tutto questo per "voi EPS" sarà un grosso boomerang!
 

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
è possibile sapere direttamente da qualche responsabile UDACE quali sono le soluzioni al problema??
Il termine scade il 26 marzo e dopo quella data UDACE è fuori dalla consulta e non sarà risconosciuta quale ente sportivo ai sensi della normativa CONI. tutto questo comporterà per le società e per gli atleti affiliati il fatto di essere soci o membri di una libera associazione che organizza eventi sportivi. Ergo fine anche delle agevolazioni fiscali. Ora mi attendo che qualche rappresentante UDACE intervenga in questa discussione e fornisca subito una soluzione. Io il 7 aprile devo correre una gf a SPELLO e non voglio arrivare sul posto e rischiare di non partire. Grazie mille.
 

Classifica generale Winter Cup 2024