ACSI ciclismo, situazione risolta?

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.469
308
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
...Questo è il lieto fine non trovi,Udace non c'è più,voi vi siete legittimati e le corse sono aperte a tutti,però di questo nessuno riesce a esserne orgoglioso,neanche chi ha contribuito ad affondarla!
Sono stato tentato di stracciare la Tessera Udace e di iscrivermi ad altri Enti...il mio Presidente, Acerri, insiste per la Fci...ma...
A me fa male vedere l'acredine che c'è verso l'Udace e la presa in giro verso gli "Udacini", colpevoli di essersi fidati di dirigenti ingenui e, spero, in buona fede. Viceversa, vedo nella FCI la solita mancanza di tatto e la solita prosopopea, perchè, dopo essersi disinteressata degli Amatori per decenni, interviene a giochi ormai fatti ed a stagione iniziata, come vuole e quando vuole, magari tirata per la giacchetta da qualcuno invidioso dell'Udace, sicchè, da vero padrone del vapore, dopo averci emarginato e sopportato con molta fatica da sempre, la FCI si accorge che l'Udace è "abusiva" e si accorge solo ora che Adorni è consigliere nazionale e assicuratore Udace......
Ciò mi fa parteggiare per l'Udace, per le sue Gare, per i suoi Giudici, per i suoi Dirigenti appassionati che investono tempo, soldi e lavoro, solo al fine di una passione...
La "Macchina Udace" non sarà perfetta, ma incamera nelle sue componenti l'essenza del Ciclismo Amatoriale...alla FCI gli Amatori servono solo per far numero e bussare a più soldi dal Coni; gli altri Enti, sono dietro anni luce, nonostante qualche buona volontà...

Dite che ho solo il tesserino di un'associazione tipo bocciofila? Fa niente! Ho le gare Udace e so che mi faranno partire alla 9 Colli, alla Sportful e alla MDD...ciò mi basta e...avanza...!!!

Ultima modifica:

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.469
308
pavia
Visita sito
Bici
MAI PIU':

25/3 a Dalmine (BG): 15° Mem. Ottavio Maffioletti. Cat: 15/32-33/39-V-G-Sg a/b (Udace tutti + Fci solo prov.).

o-o :-x o-o :-x o-o :-x o-o

E poi dite che non dobbiamo godere ... !!!
Godere delle disgrazie degli altri e tipico di chi vive male e sta nei bassifondi...e cerca una rivalsa sociale nelle disgrazie altrui...

• Mi piace
Reactions: Luca69

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.438
8
55
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
MAI PIU':

25/3 a Dalmine (BG): 15° Mem. Ottavio Maffioletti. Cat: 15/32-33/39-V-G-Sg a/b (Udace tutti + Fci solo prov.).

o-o :-x o-o :-x o-o :-x o-o

E poi dite che non dobbiamo godere ... !!!

Ma scusa, o io non so' leggere oppure in quello che leggo dichiarato da ACSI c'è scritto che ' ...se non riservate ai soli tesserati ACSI' saranno aperte agli enti...scusate ma non è quello che è sempre successo?SE vogliono non fanno correre altri tesserati alle loro gare.

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ma scusa, o io non so' leggere oppure in quello che leggo dichiarato da ACSI c'è scritto che ' ...se non riservate ai soli tesserati ACSI' saranno aperte agli enti...scusate ma non è quello che è sempre successo?SE vogliono non fanno correre altri tesserati alle loro gare.

(Udace tutti + Fci solo prov.). si legge bene ?
Questo vuol dire che o è solo acsi oppure corrono tutti ....
Scommettiamo che le gare saranno 90% tutte aperte ?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.438
8
55
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
(Udace tutti + Fci solo prov.). si legge bene ?
Questo vuol dire che o è solo acsi oppure corrono tutti ....
Scommettiamo che le gare saranno 90% tutte aperte ?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Secondo me invece rimarrà tutto come prima(forse peggio senza nessuna eccezione tipo FCI prov) anche perchè che senso avrebbe fare una tessera ACSI a 50 euro quando posso farla per un'altro ente a 30 se poi corro comunque le loro gare?..perderebbero tutti gli iscritti nel 2013. P.S. io sono per le gare aperte a tutti ovviamente, ma la specifica che hanno scritto parla chiaro.

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Secondo me invece rimarrà tutto come prima(forse peggio senza nessuna eccezione tipo FCI prov) anche perchè che senso avrebbe fare una tessera ACSI a 50 euro quando posso farla per un'altro ente a 30 se poi corro comunque le loro gare?..perderebbero tutti gli iscritti nel 2013. P.S. io sono per le gare aperte a tutti ovviamente, ma la specifica che hanno scritto parla chiaro.

NO, il regolamento della Consulta prevede che le gare possono essere CHIUSE e possono partecipare solo i tesserati a quell'ente Ecco l'estratto del Verbale della consulta del 23/01/2012:
"Pertanto si stabilisce che le manifestazioni e/o gare - la dove non riservate ai soli associati del proprio Ente/FCI - devono imprescindibilmente prevedere la contestuale partecipazione di tesserati di tutti gli Enti/FCI aderenti al Consulta Nazionale . A Tal fine tutti gli Enti/FCi si impegnano al rispettodi tale deliberazione, disponendone per l’applicazione da parte degli organi periferici e/o suoi consociati.

Quindi o TUTTI o solo acsi ..... o-o o-o

P.s. infatti è da masochisti pagare una tessera 50 euro quando con metà si aveva molti più vantaggi e si era pure in regola .... Va bhe vado a dormire sogni d' oro domenica si corre tutti dappertutto e questo dovrebbe rendere felici i Ciclisti

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
e vissero tutti felici e contenti.
Udace o non udace si sono scritte pagine e pagine di post con l'unico intento di denigrare il Mondo Udace solo perche' i vertici erano quelli che erano,e perche' a qualcuno avevano lavato il culo(giusto o sbagliato sia).Ricordiamoci cmq x un lustro hanno tenuto in piedi il ciclismo amatoriale in Italia.Checche' se ne dica.
Poi il tempo dira' se i nuovi carneadi saranno in grado di mantenere quello promesso...
la svolta ce stata.
Il re e' morto.W il re.

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.319
66
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
SIAMO TUTTI ACSI ! si risolve così la vicenda UDACE.... tutti gli iscritti UDACE potranno correre per tutto l'anno senza problemi, a dir la verità i tesserati UDACE potevano correre dal 1gennaio senza problemi, la "guerra" di tessere fatte da alcuni enti che si sono coalizzati per cercare di ciucciare i tesserati udace nn è andata a buon fine, anzi il giocattolo si è ritorto contro dimostrando non tanto una debolezza o pasticcio UDACE ma una scorrettezza da parte di enti che si pensava solidi fino ad ieri invece quest'anno hanno cercato in tutti i modi di ACCAPARRARSI i tesserati udace rompendo il giocattolo che ha fatto divertire NOI CICLISTI per 56 anni .... le pratiche di interesse ECONOMICO e di CARRIERA personale ci hanno ROTTO IL GIOCO ma come tutte le BUONE ROTTURE il gioco si è saldato meglio proprio nel punto in cui è stato colpito, i TESSERATI ACSI sono ciclisti a tutti gli effetti iscritti in un ENTE DELLA CONSULTA perciò hanno tutti i diritti di partecipare a TUTTO QUELLO CHE VOGLIONO in più gli organizzatori possono tenere APERTE o CHIUDERE AD INVITO le loro gare.... a loro la scelta. Se un ciclista si sveglia oggi dopo essersi addormentato a fine 2012 direbbe "NON E' CAMBIATO NULLA" ed è vero rispondo io, nn è cambiato nulla abbiamo ma scoperto che NOI ERAVAMO IMPORTANTI che valiamo SOLDI e che prima o poi cercheranno di fottercX ancora.... A QUESTO PUNTO non potranno più cercare di fregarci soldi per tessere ipotetiche giornaliere e NON FATE DOPPIO TESSERAMENTO, NON SERVE A NULLA siamo ACSI al pari di fci uisp csain asi ed altri..... SE FATE DOPPIO TESSERAMENTO FORAGGIATE CHI CI HA CERCATO DI FREGARVI... IN POCHE PAROLE SAREBBE DA FESSI FARE DOPPIO TESSERAMENTO.
Per finire in queste mie UMILI RIGHE ringrazio UDACE per avermi dato la possibilità di correre e divertirmi conoscendo migliaia di persone che hanno la mia passione, il CICLISMO VERO, QUELLO PEDALATO. L'udace che per 56anni ha fatto unicamente divertire noi ciclisti, questo non lo dimenticherò MAI e vi chiedo di NON DIMENTICARLO MAI anche quando chi per motivi "economici e personali" verrà a chiedervi una tessera per farvi iscrivere in uno degli enti CHE HANNO FATTO LA GUERRA A NOI CICLISTI VERI quelli che la domenica rubano ore al proprio tempo libero per divertirsi ed allenarsi!
Facendo una riflessione personale per chiudere devo dire che ho trovato nel Presidente Nazionale UDACE il caro Barberis una persona diretta con lo scopo dell'UDACE nella vita, scopo rafforzato dal carattere e dalle esperienze di vita stesse; gli uomini veri fanno delle scelte e le fanno sempre, le scelte che si fanno portano sempre a dei risultati, è una partita a scacchi, mosse e contromosse ad oggi diciamo che da sotto scacco il giocatore ci ha messo in "stallo" e quando il RE è in stallo la partita nn la vince nessuno! questo per scrivervi che la situazione poteva essere peggiore, poteva essere che la tessera era carta straccia invece il "giocatore" ha salvato la partita e ci ha fatto entrare e valere come ACSI! Si poteva giocare sicuramente meglio questa partita, ma di solito a gara finita nei racconti e nelle storie tipo "io avrei fatto ..." tutti diventano campioni, anche le schiappe.
Ho notato una grande preparazione da parte di alcuni consiglieri Nazionali Udace e grande passione e purezza, Ma in altri consiglieri nazionali grande "superiorità e delirio di onnipotenza" unito all'ottusità, prova ne è che ieri sera un consigliere probabilmente "in un momento di difficoltà" in modo irritato mi ha detto al telefono, di iscrivermi ad UISP! incredibile che un consigliere nazionale mi dica questo, aggiungo a questo pensiero che I GRANDI UOMINI SI VEDONO NEI MOMENTI DI DIFFICOLTA' e ieri sera era un momento di difficoltà. Forse Barberis per questo ha dovuto giocarsi la partita da solo, per incompetenza di alcune persone vicino a lui che vedono solo il loro orticello e pensano di essere DIO sulla terra, e forse perchè negli ultimi mesi i "delfini" sono diventati squali.
SINTESI: CONTINUA TUTTO COME PRIMA
L'ASSOCIAZIONE FUNTOS BIKE VI AUGURA UN BUON ANNO CICLISTICO PIENO DI SODDISFAZIONI, PRIMA DI TUTTO PERSONALI.
il Presidente
Luca Buarotti

fonte www.funtosbike.it

m1kel3

Novellino
25 Ottobre 2010
7
0
Visita sito
Bici
-
Facendo una riflessione personale per chiudere devo dire che ho trovato nel Presidente Nazionale UDACE il caro Barberis una persona diretta con lo scopo dell'UDACE nella vita, scopo rafforzato dal carattere e dalle esperienze di vita stesse; gli uomini veri fanno delle scelte e le fanno sempre, le scelte che si fanno portano sempre a dei risultati, è una partita a scacchi, mosse e contromosse ad oggi diciamo che da sotto scacco il giocatore ci ha messo in "stallo" e quando il RE è in stallo la partita nn la vince nessuno! questo per scrivervi che la situazione poteva essere peggiore, poteva essere che la tessera era carta straccia invece il "giocatore" ha salvato la partita e ci ha fatto entrare e valere come ACSI! Si poteva giocare sicuramente meglio questa partita, ma di solito a gara finita nei racconti e nelle storie tipo "io avrei fatto ..." tutti diventano campioni, anche le schiappe.
Ho notato una grande preparazione da parte di alcuni consiglieri Nazionali Udace e grande passione e purezza, Ma in altri consiglieri nazionali grande "superiorità e delirio di onnipotenza" unito all'ottusità, prova ne è che ieri sera un consigliere probabilmente "in un momento di difficoltà" in modo irritato mi ha detto al telefono, di iscrivermi ad UISP! incredibile che un consigliere nazionale mi dica questo, aggiungo a questo pensiero che I GRANDI UOMINI SI VEDONO NEI MOMENTI DI DIFFICOLTA' e ieri sera era un momento di difficoltà....

Madonna e che sono degli illuminati? :mrgreen:
Dalle mie parti si dice che neanche il cane muove la coda per niente...

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Quello che è più allucinante è che certi corridori continuano a scrivere "ma si in fondo non è cambiato niente" "tutto rimane come prima" "corriamo le stesse gare" ....
Questo è quello che più mi sconvolge, non vedere o non volere vedere le cose, questo mi porta a fare una riflessione personale profonda anche nei miei rapporti con la gente al di fuori del ciclismo.
Non so se vi rendete conto ma l' udace non esiste più ... !!!
Spariscono le minacce di squalifica se si partecipa ad una determinata gara ... Spariscono i 20 euro di iscrizione per gli enti che vogliono partecipare alle loro gare e molte altre perle che hanno creato negli ultimi tempi ...
C'è stata una svolta EPOCALE, certo gli effetti pratici si avranno nel tempo, ma nell' immediato la possibilità di CORRERE quando e dove si vuole credo sia la vera Vittoria, il vero senso di tutto quello che è successo negli ultimi 3 mesi .....
In pochi mesi l' udace ha dovuto praticamente entrare in consulta e cambiare le proprie regole assicurative aggiungendo la diaria giornaliera , questo è il cambiamento ma vi rendete conto o no ???
Una maggiore libertà significa una maggiore concorrenza, tutto questo in poco tempo si trasformerà in un miglioramento tangibile per tutti, questo è poco ma sicuro, in questa guerra si dice che non ha vinto nessuno, ma non è vero, hanno vinto i Corridori e il Ciclismo libero che non è poco.
Da ora in poi mi auguro che si chiuda questo triste capitolo e che ci sia solo Ciclismo, Volate, gran Fondo, Biciclette e tanta Amicizia.

o-o

Ultima modifica:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Da ora in poi mi auguro che si chiuda questo triste capitolo e che ci sia solo Ciclismo, Volate, gran Fondo, Biciclette e tanta Amicizia.

o-o

E COSI SIA....vado a pedalare o-oo-oo-o

buon week-end a TUTTI INDISTINTAMENTE

(mo basta però che di comunicati in cui hanno vinto tutti e la colpa è del'altro son stufo...stiamo scadendo nel patetico)

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
64
Visita sito
Sono stato tentato di stracciare la Tessera Udace e di iscrivermi ad altri Enti...il mio Presidente, Acerri, insiste per la Fci...ma...
A me fa male vedere l'acredine che c'è verso l'Udace e la presa in giro verso gli "Udacini", colpevoli di essersi fidati di dirigenti ingenui e, spero, in buona fede. Viceversa, vedo nella FCI la solita mancanza di tatto e la solita prosopopea, perchè, dopo essersi disinteressata degli Amatori per decenni, interviene a giochi ormai fatti ed a stagione iniziata, come vuole e quando vuole, magari tirata per la giacchetta da qualcuno invidioso dell'Udace, sicchè, da vero padrone del vapore, dopo averci emarginato e sopportato con molta fatica da sempre, la FCI si accorge che l'Udace è "abusiva" e si accorge solo ora che Adorni è consigliere nazionale e assicuratore Udace......
Ciò mi fa parteggiare per l'Udace, per le sue Gare, per i suoi Giudici, per i suoi Dirigenti appassionati che investono tempo, soldi e lavoro, solo al fine di una passione...
La "Macchina Udace" non sarà perfetta, ma incamera nelle sue componenti l'essenza del Ciclismo Amatoriale...alla FCI gli Amatori servono solo per far numero e bussare a più soldi dal Coni; gli altri Enti, sono dietro anni luce, nonostante qualche buona volontà...

Dite che ho solo il tesserino di un'associazione tipo bocciofila? Fa niente! Ho le gare Udace e so che mi faranno partire alla 9 Colli, alla Sportful e alla MDD...ciò mi basta e...avanza...!!!

Io non insisto per FCI.
Alla luce di come si erano messe le cose e fino a che le società iscritte acsi-udace non saranno inserite nell'elenco ASD la mie considerazioni erano solo una disamina a livello fiscale. Poi sai come la penso sulle gare di circuito, noi non siamo una società agonistica siamo una società di "ciuciamanuber" con alcuni componenti che hanno voglia di fare le GF solo per vedere posti nuovi o confrontarsi con se stessi.
Io conosco solo il nostro comitato Provinciale che mi sembra composto da persone spinte da uno spirito amatoriale, in altri comitati questo non mi sembra avvenga, come traspare in questo post.
Ora la nostra società è iscritta sia ACSI-UDACE che FCI ( i soldini per l'iscrizione FCI li ho messi io) perché ti ripeto la faccenda a livello fiscale non mi convince, ed essendo un gioco non ho voglia di assumermi altre responsabilità oltre a quelle che ho già per lavoro.
Il mio obbiettivo è proteggere la società ed i miei iscritti, poi se essi siano Udace acsi fci csi fisi csiniuiork o ncis non mi importa nulla.
Non organizziamo gare, cicloturistiche, od altro noi cazzeggiamo.

Una sola cosa, anni fa mi ruppi la clavicola, aperta la pratica assicurativa sto aspettando ancora (son passati 10 anni) il rimborso dall'assicurazione Udace, nonostante ciò ho la tessera con il massimo assicurativo ovvero quella da 80 euro.

Un messaggio per tutti, IMHO, forse è il caso di smetterla di prendersi così sul serio per un gioco, e di ritornare ad apprezzare la bici per quella che è
CUORE TESTA E GAMBE

Alberto

ps
Luciano domani ore 9,30 bivio Vela giro Cardiopatici :mrgreen:

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.469
308
pavia
Visita sito
Bici
...Ora la nostra società è iscritta sia ACSI-UDACE che FCI ( i soldini per l'iscrizione FCI li ho messi io) perché ti ripeto la faccenda a livello fiscale non mi convince, ed essendo un gioco non ho voglia di assumermi altre responsabilità oltre a quelle che ho già per lavoro.
Il mio obbiettivo è proteggere la società ed i miei iscritti, poi se essi siano Udace acsi fci csi fisi csiniuiork o ncis non mi importa nulla....

...Un messaggio per tutti, IMHO, forse è il caso di smetterla di prendersi così sul serio per un gioco, e di ritornare ad apprezzare la bici per quella che è
CUORE TESTA E GAMBE

Alberto

ps
Luciano domani ore 9,30 bivio Vela giro Cardiopatici :mrgreen:

:eek: o-o

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
SIAMO TUTTI ACSI ! si risolve così la vicenda UDACE.... tutti gli iscritti UDACE potranno correre per tutto l'anno senza problemi, a dir la verità i tesserati UDACE potevano correre dal 1gennaio senza problemi, la "guerra" di tessere fatte da alcuni enti che si sono coalizzati per cercare di ciucciare i tesserati udace nn è andata a buon fine, anzi il giocattolo si è ritorto contro dimostrando non tanto una debolezza o pasticcio UDACE ma una scorrettezza da parte di enti che si pensava solidi fino ad ieri invece quest'anno hanno cercato in tutti i modi di ACCAPARRARSI i tesserati udace rompendo il giocattolo che ha fatto divertire NOI CICLISTI per 56 anni .... le pratiche di interesse ECONOMICO e di CARRIERA personale ci hanno ROTTO IL GIOCO ma come tutte le BUONE ROTTURE il gioco si è saldato meglio proprio nel punto in cui è stato colpito, i TESSERATI ACSI sono ciclisti a tutti gli effetti iscritti in un ENTE DELLA CONSULTA perciò hanno tutti i diritti di partecipare a TUTTO QUELLO CHE VOGLIONO in più gli organizzatori possono tenere APERTE o CHIUDERE AD INVITO le loro gare.... a loro la scelta. Se un ciclista si sveglia oggi dopo essersi addormentato a fine 2012 direbbe "NON E' CAMBIATO NULLA" ed è vero rispondo io, nn è cambiato nulla abbiamo ma scoperto che NOI ERAVAMO IMPORTANTI che valiamo SOLDI e che prima o poi cercheranno di fottercX ancora.... A QUESTO PUNTO non potranno più cercare di fregarci soldi per tessere ipotetiche giornaliere e NON FATE DOPPIO TESSERAMENTO, NON SERVE A NULLA siamo ACSI al pari di fci uisp csain asi ed altri..... SE FATE DOPPIO TESSERAMENTO FORAGGIATE CHI CI HA CERCATO DI FREGARVI... IN POCHE PAROLE SAREBBE DA FESSI FARE DOPPIO TESSERAMENTO.
Per finire in queste mie UMILI RIGHE ringrazio UDACE per avermi dato la possibilità di correre e divertirmi conoscendo migliaia di persone che hanno la mia passione, il CICLISMO VERO, QUELLO PEDALATO. L'udace che per 56anni ha fatto unicamente divertire noi ciclisti, questo non lo dimenticherò MAI e vi chiedo di NON DIMENTICARLO MAI anche quando chi per motivi "economici e personali" verrà a chiedervi una tessera per farvi iscrivere in uno degli enti CHE HANNO FATTO LA GUERRA A NOI CICLISTI VERI quelli che la domenica rubano ore al proprio tempo libero per divertirsi ed allenarsi!
Ho notato una grande preparazione da parte di alcuni consiglieri Nazionali Udace e grande passione e purezza, Ma in altri consiglieri nazionali grande "superiorità e delirio di onnipotenza" unito all'ottusità, prova ne è che ieri sera un consigliere probabilmente "in un momento di difficoltà" in modo irritato mi ha detto al telefono, di iscrivermi ad UISP! incredibile che un consigliere nazionale mi dica questo, aggiungo a questo pensiero che I GRANDI UOMINI SI VEDONO NEI MOMENTI DI DIFFICOLTA' e ieri sera era un momento di difficoltà. Forse Barberis per questo ha dovuto giocarsi la partita da solo, per incompetenza di alcune persone vicino a lui che vedono solo il loro orticello e pensano di essere DIO sulla terra, e forse perchè negli ultimi mesi i "delfini" sono diventati squali.
SINTESI: CONTINUA TUTTO COME PRIMA
L'ASSOCIAZIONE FUNTOS BIKE VI AUGURA UN BUON ANNO CICLISTICO PIENO DI SODDISFAZIONI, PRIMA DI TUTTO PERSONALI.
il Presidente
Luca Buarotti

fonte www.funtosbike.it

imbarazzante

Classifica generale Winter Cup 2024