SIAMO TUTTI ACSI ! si risolve così la vicenda UDACE.... tutti gli iscritti UDACE potranno correre per tutto l'anno senza problemi, a dir la verità i tesserati UDACE potevano correre dal 1gennaio senza problemi, la "guerra" di tessere fatte da alcuni enti che si sono coalizzati per cercare di ciucciare i tesserati udace nn è andata a buon fine, anzi il giocattolo si è ritorto contro dimostrando non tanto una debolezza o pasticcio UDACE ma una scorrettezza da parte di enti che si pensava solidi fino ad ieri invece quest'anno hanno cercato in tutti i modi di ACCAPARRARSI i tesserati udace rompendo il giocattolo che ha fatto divertire NOI CICLISTI per 56 anni .... le pratiche di interesse ECONOMICO e di CARRIERA personale ci hanno ROTTO IL GIOCO ma come tutte le BUONE ROTTURE il gioco si è saldato meglio proprio nel punto in cui è stato colpito, i TESSERATI ACSI sono ciclisti a tutti gli effetti iscritti in un ENTE DELLA CONSULTA perciò hanno tutti i diritti di partecipare a TUTTO QUELLO CHE VOGLIONO in più gli organizzatori possono tenere APERTE o CHIUDERE AD INVITO le loro gare.... a loro la scelta. Se un ciclista si sveglia oggi dopo essersi addormentato a fine 2012 direbbe "NON E' CAMBIATO NULLA" ed è vero rispondo io, nn è cambiato nulla abbiamo ma scoperto che NOI ERAVAMO IMPORTANTI che valiamo SOLDI e che prima o poi cercheranno di fottercX ancora.... A QUESTO PUNTO non potranno più cercare di fregarci soldi per tessere ipotetiche giornaliere e NON FATE DOPPIO TESSERAMENTO, NON SERVE A NULLA siamo ACSI al pari di fci uisp csain asi ed altri..... SE FATE DOPPIO TESSERAMENTO FORAGGIATE CHI CI HA CERCATO DI FREGARVI... IN POCHE PAROLE SAREBBE DA FESSI FARE DOPPIO TESSERAMENTO.
Per finire in queste mie UMILI RIGHE ringrazio UDACE per avermi dato la possibilità di correre e divertirmi conoscendo migliaia di persone che hanno la mia passione, il CICLISMO VERO, QUELLO PEDALATO. L'udace che per 56anni ha fatto unicamente divertire noi ciclisti, questo non lo dimenticherò MAI e vi chiedo di NON DIMENTICARLO MAI anche quando chi per motivi "economici e personali" verrà a chiedervi una tessera per farvi iscrivere in uno degli enti CHE HANNO FATTO LA GUERRA A NOI CICLISTI VERI quelli che la domenica rubano ore al proprio tempo libero per divertirsi ed allenarsi!
Facendo una riflessione personale per chiudere devo dire che ho trovato nel Presidente Nazionale UDACE il caro Barberis una persona diretta con lo scopo dell'UDACE nella vita, scopo rafforzato dal carattere e dalle esperienze di vita stesse; gli uomini veri fanno delle scelte e le fanno sempre, le scelte che si fanno portano sempre a dei risultati, è una partita a scacchi, mosse e contromosse ad oggi diciamo che da sotto scacco il giocatore ci ha messo in "stallo" e quando il RE è in stallo la partita nn la vince nessuno! questo per scrivervi che la situazione poteva essere peggiore, poteva essere che la tessera era carta straccia invece il "giocatore" ha salvato la partita e ci ha fatto entrare e valere come ACSI! Si poteva giocare sicuramente meglio questa partita, ma di solito a gara finita nei racconti e nelle storie tipo "io avrei fatto ..." tutti diventano campioni, anche le schiappe.
Ho notato una grande preparazione da parte di alcuni consiglieri Nazionali Udace e grande passione e purezza, Ma in altri consiglieri nazionali grande "superiorità e delirio di onnipotenza" unito all'ottusità, prova ne è che ieri sera un consigliere probabilmente "in un momento di difficoltà" in modo irritato mi ha detto al telefono, di iscrivermi ad UISP! incredibile che un consigliere nazionale mi dica questo, aggiungo a questo pensiero che I GRANDI UOMINI SI VEDONO NEI MOMENTI DI DIFFICOLTA' e ieri sera era un momento di difficoltà. Forse Barberis per questo ha dovuto giocarsi la partita da solo, per incompetenza di alcune persone vicino a lui che vedono solo il loro orticello e pensano di essere DIO sulla terra, e forse perchè negli ultimi mesi i "delfini" sono diventati squali.
SINTESI: CONTINUA TUTTO COME PRIMA
L'ASSOCIAZIONE FUNTOS BIKE VI AUGURA UN BUON ANNO CICLISTICO PIENO DI SODDISFAZIONI, PRIMA DI TUTTO PERSONALI.
il Presidente
Luca Buarotti
fonte
www.funtosbike.it