ACSI ciclismo, situazione risolta?

super simo

Pignone
5 Maggio 2011
284
2
a casa
Visita sito
Bici
ferro
Il segnale definitivo deve arrivare da Acsi attraverso una informativa e attraverso i tesserini ACSI che pare stiano distribuendo!!!
Il trapasso, come lo hai definito tu, mi pare fosse una speranza per il mondo Udace, ma non essendo realizzabile, si e' passati alla fase tesserini ACSI nuovi di pacca! Almeno queste sembrano le ultime indiscrezioni qui da PIACENZA!
entrando nel dettaglio MILANO
in udace hanno detto che i cartellini rimarranno quelli vidimati fino a qualche settimana fa e precedenti,non ci saranno ne bollini ne tessere nuove,la mia società ha firmato l affiliazione ad acsi in sede udace,loro parole testuali(loro)sei a posto cosi!
la mia domanda vedendo il proliferare di info da diverse province,SIAMO SICURI CHE BASTA COSI?;nonzo%
una cosa è poco ma sicura il prossimo hanno fci 100% alternativa ciclista domenicale della brianza:mrgreen:
 

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
Ormai si può affermare con tranquillità che l'ipotesi prospettata nel tuo messaggio da parte del comitato di Milano, non e' attendibile! Sicuramente oltre che l'affiliazione ci vogliono anche i tesserini ACSI!
Fortunatamente, pare se ne siano resi conto! Megli tardi che mai!
 

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Un po' di logica.
1) Se bastasse aggiornare l'affiliazione ci troveremmo con A.S.D. regolarmente affiliate ACSI e atleti tesserati UDACE ovvero nella medesima situazione attuale.
2) Se ai tesserati ex-UDACE viene consegnata gratis una tessera ACSI nuova di pacca, qualcuno dovrà pagarla (tessera = premio polizza assicurativa, non dimenticatelo), e abbiamo già visto che son soldi a mucchi.

Quindi, secondo me la soluzione "regular" dovrebbe prevedere quanto segue:
1) UDACE sparisce (di nome, di logo e di fatto)
2) le A.S.D. si devono affiliare (qualora non lo fossero già) ad ACSI
3) gli atleti devono essere tesserati ACSI con polizza UNIPOL.

Tutto il resto non è contemplato dal Regolamento degli Enti di Promozione Sportiva e si pone in contrasto con i dettami del CONI, se viene accettato è solo un compromesso transitorio.
Quanto all'ipotesi dell'associata ACSI-UDACE, mi sembra in netto contrasto con le parole scritte nel comunicato del CONI del 9 marzo scorso quindi un "lavoretto all'antica" che se fosse approvato trasformerebbe tutta la questione in una colossale pagliacciata.

E comunque torniamo sempre li: è possibile che ci sia tutta questa incertezza informativa e nessun comunicato da fonti attendibili e ufficiali?
Fra un po' cominceremo a sentir dire che sarà sufficiente attaccare sulla tessera un bollino blu, quello delle banane... E poi sei a posto così...
 
Ultima modifica:

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
No, e' ufficiale, tu non puoi essere un tesserato udace!
Oppure prima delle tessere hanno cominciato a distribuire le pillole rosse!

Un po' di logica.
1) Se bastasse aggiornare l'affiliazione ci troveremmo con A.S.D. regolarmente affiliate ACSI e atleti tesserati UDACE ovvero nella medesima situazione attuale.
2) Se ai tesserati ex-UDACE viene consegnata gratis una tessera ACSI nuova di pacca, qualcuno dovrà pagarla (tessera = premio polizza assicurativa, non dimenticatelo), e abbiamo già visto che son soldi a mucchi.

Quindi, secondo me la soluzione "regular" dovrebbe prevedere quanto segue:
1) UDACE sparisce (di nome, di logo e di fatto)
2) le A.S.D. si devono affiliare (qualora non lo fossero già) ad ACSI
3) gli atleti devono essere tesserati ACSI con polizza UNIPOL.

Tutto il resto non è contemplato dal Regolamento degli Enti di Promozione Sportiva e si pone in contrasto con i dettami del CONI, se viene accettato è solo un compromesso transitorio.
Quanto all'ipotesi dell'associata ACSI-UDACE, mi sembra in netto contrasto con le parole scritte nel comunicato del CONI del 9 marzo scorso quindi un "lavoretto all'antica" che se fosse approvato trasformerebbe tutta la questione in una colossale pagliacciata.

E comunque torniamo sempre li: è possibile che ci sia tutta questa incertezza informativa e nessun comunicato da fonti attendibili e ufficiali?
Fra un po' cominceremo a sentir dire che sarà sufficiente attaccare sulla tessera un bollino blu, quello delle banane... E poi sei a posto così...
 

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Un altro po' di logica.

Se fosse sufficiente avere le A.S.D. affiliate all'ACSI (un E.P.S. riconosciuto dal CONI) e gli atleti tesserati con quello che già hanno (quindi anche i cartoncini UDACE) ci verremmo a trovare inevitabilmente in questo paradosso:

la S.C. Pallino, affiliata ACSI con atleti tesserati UDACE, organizza una gara (non riservata ACSI) cui possono partecipare tutti i tesserati (la A.S.D. è affiliata ACSI, quindi in regola con CONI e Consulta) tranne i propri (che sono UDACE, quindi non riconosciuti). Bella storia!
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Scherzavo!
Sei molto preciso nei tuoi post, li documenti e sono ragionati, non fanno una grinza, dai un ottimo contributo al forum!

La pillola rossa e' quella che in Matrix (cult movie!) danno a Neo per avegliarsi dal mondo virtuale che i robot gli fanno credere come vero...

Giusto per:
http://youtu.be/K6WklAL_j2k

Perchè non posso?
Purtroppo lo sono, e ci ho messo anche tanto impegno... Ma adesso basta.

Le pillole rosse non le conosco
 

frankbike

Novellino
5 Settembre 2011
50
1
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli Pro Estrada
Mi sembra che l'Udace abbia sottovalutato, ancora una volta, e incredibilmente, la questione.
Seguo attentamente questa discussione sul forum nel quale leggo approfondite e competenti valutazioni.
Ma c'è un punto che vorrei sottolineare: se la scadenza dell'ultima proroga è il 9 e ad oggi le versioni date dall'Udace sono differenti (a Milano dicono una cosa, altrove un'altra, di qua bollini, di la tesserini nuovi, di qua non si fa niente perchè è già a posto così, di la si chiudono le gare) ho la sensazione che non stiano facendo quello che ha chiesto il Coni nonostante la disponibilità dell'ACSI.
Nel mezzo a fare l'agnello sacrificale pasquale ho deciso di non starci.
Bye bye Udace... da subito
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Quindi, secondo me la soluzione "regular" dovrebbe prevedere quanto segue:
1) UDACE sparisce (di nome, di logo e di fatto)
2) le A.S.D. si devono affiliare (qualora non lo fossero già) ad ACSI
3) gli atleti devono essere tesserati ACSI con polizza UNIPOL.

questo è quanto,la storia finisce qua e questi 3 punti sono un dato di fatto.
 

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
Mi sembra che l'Udace abbia sottovalutato, ancora una volta, e incredibilmente, la questione.
Seguo attentamente questa discussione sul forum nel quale leggo approfondite e competenti valutazioni.
Ma c'è un punto che vorrei sottolineare: se la scadenza dell'ultima proroga è il 9 e ad oggi le versioni date dall'Udace sono differenti (a Milano dicono una cosa, altrove un'altra, di qua bollini, di la tesserini nuovi, di qua non si fa niente perchè è già a posto così, di la si chiudono le gare) ho la sensazione che non stiano facendo quello che ha chiesto il Coni nonostante la disponibilità dell'ACSI.
Nel mezzo a fare l'agnello sacrificale pasquale ho deciso di non starci.
Bye bye Udace... da subito

questo è quanto,la storia finisce qua e questi 3 punti sono un dato di fatto.

o-o
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Io uso sempre il 53/11 , non è che forse ho preso quella blu:cassius::cassius:

Piccolo O.T.

ciclisti.jpg
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Aggiornamento della saga dei cartellini:
Sono appena stato informato che la procedura con gli adesivi Acsi è stata effettivamente "bocciata". Verrà emessa una tessera Acsi,che andrà integrare il cartellino Udace,la prima servirà per le gare della Consulta,la seconda resterà sempre valida per l'attività Udace e l'assicurazione resta quella che conosciamo. Nessun costo aggiuntivo per i tesserati.
2 Tessere quindi,qualcun'altro può confermare questa versione?
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Ancora con sta storia...
Ma allora ti piace collezionare cose sbagliate o imprecise?

Attivita udace?!? Mah...

Tesserino acsi "integrativo" di quello udace??
Adesso quello udace e' pure il principale....!?!

L unica soluzione ammessa (a mio parere a rigor di logica di tutto quanto e' stato comunicato dalla consulta/coni) e' avere tesserini acsi ufficiali, con assicurazione unipol, tutte le altre versioni non vanno bene.

Hai gia in mano il tesserino?
Perche se no invece di continuare a scrivere cose che puntualmente vengono smentite, non puoi aspettare e vedere cosa succede?

Ci mancherebbe anche che vi facciano anche pagare qualcosa!
Il tesserino acsi costa 30 euro, quello udace paritetico 50...

Poi, a mio parere, parlare di saga dei cartellini mi sembra un po eccessivo, acsi deve fare le 3 semplici cose che ha giustamente elencato minaroby, e' da quando e' uscita la lettera del coni che e' questa la versione, non mi sembra ci sia proprio nessuna saga in corso...




Aggiornamento della saga dei cartellini:
Sono appena stato informato che la procedura con gli adesivi Acsi è stata effettivamente "bocciata". Verrà emessa una tessera Acsi,che andrà integrare il cartellino Udace,la prima servirà per le gare della Consulta,la seconda resterà sempre valida per l'attività Udace e l'assicurazione resta quella che conosciamo. Nessun costo aggiuntivo per i tesserati.
2 Tessere quindi,qualcun'altro può confermare questa versione?
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Ancora con sta storia...
Ma allora ti piace collezionare cose sbagliate o imprecise?

Attivita udace?!? Mah...

Tesserino acsi "integrativo" di quello udace??
Adesso quello udace e' pure il principale....!?!

L unica soluzione ammessa (a mio parere a rigor di logica di tutto quanto e' stato comunicato dalla consulta/coni) e' avere tesserini acsi ufficiali, con assicurazione unipol, tutte le altre versioni non vanno bene.

Hai gia in mano il tesserino?
Perche se no invece di continuare a scrivere cose che puntualmente vengono smentite, non puoi aspettare e vedere cosa succede?

Ci mancherebbe anche che vi facciano anche pagare qualcosa!
Il tesserino acsi costa 30 euro, quello udace paritetico 50...

Poi, a mio parere, parlare di saga dei cartellini mi sembra un po eccessivo, acsi deve fare le 3 semplici cose che ha giustamente elencato minaroby, e' da quando e' uscita la lettera del coni che e' questa la versione, non mi sembra ci sia proprio nessuna saga in corso...

350 tessere Acsi sono state ritirate dal Pres. Prov. ieri sera a Modena e domani sera forse,sono a disposizione. Lo stesso mi ha telefonato,dicendomi ciò che ho scritto,chiedendo appunto conferma in fondo.....a proposito,l'oggetto della telefonata è stata l'avvenuta conferma dell'iscrizione al registro Coni (che peraltro già sapevo) della mia ASD e a proposito di imprecisioni....cos'è che dicevi tu fino all'altro giorno?
 

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
350 tessere Acsi sono state ritirate dal Pres. Prov. ieri sera a Modena e domani sera forse,sono a disposizione. Lo stesso mi ha telefonato,dicendomi ciò che ho scritto,chiedendo appunto conferma in fondo.....a proposito,l'oggetto della telefonata è stata l'avvenuta conferma dell'iscrizione al registro Coni (che peraltro già sapevo) della mia ASD e a proposito di imprecisioni....cos'è che dicevi tu fino all'altro giorno?

ma basta Fermik!!! basta!!! non insistere!!

al coni ti sei iscritto solo perchè ti hanno fatto (perchè costretti) una affiliazione ACSi (oggi) e non con associazione UDACE (ieri)!!!!!!!
il modulo udace avrebbe comportato la revoca dell'iscrizione al coni come ha scritto lo stesso coni con una lettera di qualche settimana fa!!!!!!!
Adesso sei in regola. Adesso però! Non prima!