Ai fissati di chi crede di andare forte solo per avere bici di cartonio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.562
305
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Compro per puro caso su una bancarella lo SPORT Illustrato del 31.8.1961,anno 50,numero 35...L.100...e leggo a pagina 46,ovviamente con allegata foto:


"PIERINO BAFFI HA VINTO,DOMINANDO,LA VOLATA PER LA CONQUISTA DEL G.P. FAEMA DISPUTATOSI A GHIGNOLO PO SU 202 KM (ndr.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).La media realizzata è stata davvero eccezionale: 45,148 (ndr.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).
Dietro all'alfiere della FIDES,si riconoscono Brandolini,Azzini e Balmamion.Van Looy ha battuto il gruppo."


NDR: A cartoniani,e quelle erano bici di 9 kg!!! Ma quanno c'ariverete mai a quei fenomeni indimenticabili!manco col cromo-vanadio-ballabio-tugstenio-leggerio-fri-fri-fri!!!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Beh, oggi un mio collega ha vinto il campionato di zona.
Usa una Condor che gli hanno prestato: telaio in alluminio che non è certo il Top della gamma, gruppo riciclato Veloce/Centaur manco UT, ruote... quelle che gli prestano: una volta ha corso con una Vento davanti.
Ed ha beffato un sacco di gente con Cervelo, Lightweight, Record, ed ogni altra diavoleria. A vederlo nelle gare sembrava il poveraccio di turno, però è andato quasi sempre a podio.... :mrgreen:
Chissà quanto hanno rosicato gli altri!
:))):
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.562
305
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Sante parole,senza per questo nulla togliere ai progressi della tecnologia!!!
Ho comprato diverse riviste dell'epoca,e leggo medie STUPEFACENTI,da non credere.
Bene..ce semo capiti..Buona notte...
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Qui si rischia di aprire la solita discussione sul fatto che molti acquistano telai e ruote costosissimi, e quello che di meglio offre il mercato, pensando di aumentare a dismisura le proprie prestazioni in bici, ho già espresso più volte cosa penso degli acquisti "folli" di noi amatori, in due parole riassumo che la qualità di un prodotto top l'avverte solo chi percorre molti Km l'anno, un miglioramento di prestazione c'è sicuramente, ma per intendersi non è che se uno arrivava 50° ad una GF con una bici normale, con una da 10.000 euro poi arriva nei primi 10.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.562
305
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
P.S.
Forse ho sbagliato...avrei dovuto mandare questa chicca al settore del cartonio..va be,và,sarà per un'altra volta!
(Bellissimo quel "rosicare",però;il romanesco talvolta rende proprio l'idea!).
Buona notte!
 
P

pirata_Sempre

Guest
...come detto in altri post, credo che nessuno tra noi amatori pensi che comprando una bici superleggera migliori le proprie prestazioni, lo fa più che altro per passione e per la soddisfazione di pedalare su un mezzo al top di gamma...almeno così credo...sicuramente è così per me...mi piace avere una bici che mi piace ma so benissimo che le mie prestazioni non cambieranno perchè pesa 100 gr in meno di quella precedente...
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.956
2.506
Visita sito
meglio puntualizzare...

trattasi di Chignolo Po, altitudine 68 mt. sul livello del mare
probabilmente la corsa ha poco dislivello (o quasi nullo), e quindi ciò spiega la media alta anche per l'epoca. Ma non sono riuscito a trovare informazioni a riguardo quindi resta il beneficio del dubbio. Ma se non ci sono salite lunghe, il peso della bici non incide, contano le gambe!!!

adesso matesino tocca a te "rosicà" o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io in autostrada con la mia Volkswagen ho superato una Ferrari Scaglietti. Ma a "rosicare" prima, durante e dopo il sorpasso ero sempre io. :-x:-x:-x.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.081
3.848
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
...come detto in altri post, credo che nessuno tra noi amatori pensi che comprando una bici superleggera migliori le proprie prestazioni, lo fa più che altro per passione e per la soddisfazione di pedalare su un mezzo al top di gamma...almeno così credo...sicuramente è così per me...mi piace avere una bici che mi piace ma so benissimo che le mie prestazioni non cambieranno perchè pesa 100 gr in meno di quella precedente...

Quoto.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
P.S.
Forse ho sbagliato...avrei dovuto mandare questa chicca al settore del cartonio..va be,và,sarà per un'altra volta!
(Bellissimo quel "rosicare",però;il romanesco talvolta rende proprio l'idea!).
Buona notte!

Scusami, ma non capisco il motivo di questa acidità che si legge tra le righe dei tuoi messaggi, dov'è il problema??? tu prenditi pure un telaio in acciaio, chi invece vuole un telaio in carbonio lo prenderà di tale materiale, cos'è che ti rode di questo???
 

SOPRAVVISSUTO

Novellino
2 Agosto 2008
78
0
Visita sito
Credo che per chi come me predilige percorsi lunghi, 100/150 Km e anche oltre, magari con qualche salitella saporita, avere una bdc leggera e soprattutto con ruote scorrevoli, non voglia certo dire migliorare le prestazioni ma più tolleranza nella gestione delle propie energie.
Do per scontato l' allenamento, senza il quale non si da nessuna parte, e poi......beato chi dalla natura a avuto le doti fisiche adatte.
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Anche io onestamente non capisco questa "acidità". Per "osmosi" allora per indossare un vestito del più famoso e caro stilista bisogna essere modelli? O per comperare una Ferrari essere Shumi?
Io ogni volta che uso la mia bici in cartonio godo molto di più che se l'avessi in materiale rugginoso :mrgreen:
 

kamm

Novellino
18 Giugno 2008
33
32
Visita sito
Da circa un mesetto sono passato da una bici in acciao, vecchia e pesante ma molto scorrevole, ad una nuova superleggera con monoscocca in carbonio.

In salita la differenza è notevole, i kg in meno si sentono tutti, in pianura e discesa siamo li anche se il confort è aumentato tantissimo nonostante i nuovi cerchi a profilo medio rispetto alle "molle" che avevo sulla vecchia bici.

In definitiva vado più veloce in salita (o faccio meno fatica a parità di velocità, come preferite) e sono soddisfattissimo del mezzo su cui pedalo, ogni volta che lo guardo divento felice!

Valeva la pena spendere quei soldi? Assolutamente si!!!!! :mrgreen:
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Anche io onestamente non capisco questa "acidità". Per "osmosi" allora per indossare un vestito del più famoso e caro stilista bisogna essere modelli? O per comperare una Ferrari essere Shumi?
Io ogni volta che uso la mia bici in cartonio godo molto di più che se l'avessi in materiale rugginoso :mrgreen:
o-oo-oo-oo-o
condivido in pieno

le gambe non le vendono quindi ...............sfoghiamoci in altro modo
 

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
Qui si rischia di aprire la solita discussione sul fatto che molti acquistano telai e ruote costosissimi, e quello che di meglio offre il mercato, pensando di aumentare a dismisura le proprie prestazioni in bici, ho già espresso più volte cosa penso degli acquisti "folli" di noi amatori, in due parole riassumo che la qualità di un prodotto top l'avverte solo chi percorre molti Km l'anno, un miglioramento di prestazione c'è sicuramente, ma per intendersi non è che se uno arrivava 50° ad una GF con una bici normale, con una da 10.000 euro poi arriva nei primi 10.
Quoto in pieno! Chi se lo può permettere compra una Ferrari F430 scuderia (un vero animale da pista!) ma poi deve saperla usare e tirarle fuori quello che un mezzo del genere può fare. Un patentato normale non può certo cogliere tutte le "sfumature" e prestazioni che un mezzo del genere sa regalare!
Tuttavia, perché non posso sognare? E perché dovrei nutrire "invidia" o "astio" nei confronti di coloro che sono muniti di mezzi iper che non "saprebbero" sfruttare a pieno?
A loro posto farei lo stesso, se ne avessi la possibilità ...:rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.