• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Aiutiamo Andrea Colinelli

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Popolo di internet, facciamo anche noi qualche cosa!! Intasiamo la casella FCI col nostro grido!! Inviamo la seguente mail a sosdoping@federciclismo.it (appena istituito) e per conoscenza a collinelli.a@libero.it, perchè ne sia a conoscenza della nostra presenza e possa monitorare ciò che avviene alla casella della Federazione:

Oggetto:

VERGOGNA

Testo:

VORREI DENUNCIARE IL SOPRUSO E LA DECISIONE SCORRETTA IN PERFETTA VIOLAZIONE DELLE CARTE FEDERALI E DEL DIRITTO AL LAVORO CHE STATE COMMETTENDO ALLONTANANDO COLLINELLI DALLA FEDERCICLISMO!!!

Per chi non consce la storia:

http://www.federciclismo.it/notizie/index.asp?mcodice=11530&pg=2&riga

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com

e no Simone, io Alberto Vanzo, non sono d'accordo, mi dispiace per lui, per l'aspetto personale, so quanto pesi perdere un lavoro ai giorni nostri, non è facile e gli auguro con tutto il cuore di trovare una possibilità valida, non pensare che non comprenda il problema, ma attenzione, i figli, i ragazzi, devono avere la certezza che lo sport che stanno facendo, sia sano, pulito e che le persone che svolgono un lavoro all'interno dell'organizzazione siano senza macchia. Io non ricordo e non so la storia del mio quasi coscritto, correvamo insieme però e ho dei ricordi lontani, erano anni bui, dove certe pratiche erano alla quasi luce del sole... ricordo molti nomi e molti amici di allora invischiati in cose che allora non erano doping ma oggi lo sono. Molti oggi non sono più nemmeno nel nostro mondo sportivo... Collinelli ha dato un buon servizio alla FCI e si può perdonare per delle scelte sbagliate, ma deve comprendere che non si può avere tutto dalla vita: successo (come corridore) e integrità assoluta. Esistono dei bravi tecnici che sono sempre stati puliti.

se qualcuno sa qualcosa in più e bene che lo scriva. Sono pronto a ritrattare ogni argomentazione.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
......ma cosa c'entra con il doping l'estromissione di collinelli? Voglio dire...............un conto è la formalità dell'estromissione, ma a questi livelli gli spostamenti di persone fanno parte di una cosa che si chiama politica, o ci sono anche altri termini per definire un'organizzazione di persone che "prende su" o estromette gente senza troppi problemi.

Se poi ci vuole un formalismo (doping), magari associato ad una figura di capro espiatorio, tanto meglio! Ragazzi non è niente di nuovo, lo ripeto, è *politica* la sua estromissione, associata ad un'operazione di marketing (promozione lotta doping)

Dal punto di vista tecnico i rumours che ho sentito nell'ambiente erano piuttosto discordanti (A riguardo delle capacità tecniche) ma non mi pronuncio, non so bene.

Nella mia azienda cmq quando uno "è discusso" e non ha il 100% di giudizi positivi dalla leadership, ma il 90%......... beh la parola d'ordine è ANDA ti buttano fuori, ti pagano 3 anni di stipendio, e prendono uno più performante!!!!

Ultima modifica:
Reactions: riky76 and tomaz

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com

beh Sik, tu la metti sulla "politica" e sulle capacità o meno del tecnico, posso anche essere d'accordo, ma siccome non conosco bene mi astengo dal giudizio, mentre sono certo al 100% che una FCI, che dovrebbe praticare una lotta al doping, non può e no deve, avere tra le sue fila individui che hanno avuto a che fare con la giustizia sportiva a riguardo. Io la metto prima sull'etica e poi sulla politica, io non sono machiavellico... e posso anche ammettere un tecnico che lavora onestamente e non riesce ad ottenere il massimo (meglio ultimi ma onesti). Forse hai ragione tu... la storia del pretesto, e ci metto pure che sapevano già allora fin troppo e sino ad oggi ha fatto comodo così, poi un calcio nel sedere... però, dico se la nuova dirigenza, vuole una strada diversa, con maggiore etica, ben venga.

poi aggiungo che la politica cambia, quello che ieri poteva essere accettato, oggi non lo è più, e che quando un politico vede il problema mette in atto una nuova strategia che lascia dei morti per la strada... se la mettiamo sulla politica.

Ultima modifica:

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
......ma cosa c'entra con il doping l'estromissione di collinelli?

C'entra c'entra.
Allora........ c'era una volta una normativa che diceva che i CT non dovevano avere precedenti.
L'anno in cui arrivò Andrea questa norma sparì dalle righe.
Questa che segue mi è stata raccontata domenica a Montichiari quindi la dico, con beneficio d'inventario, tanto poco cambia.
I problemi di visibilità che ha il ciclismo oggi li conosciamo bene ed è successo che un paio di "beccati recenti" (non so esattamente i nomi) volessero, ultimamente, entrare nel giro della nazionale. Ad un no secco di chi comanda questi hanno iniziato ad alzare un polverone, su: "perchè noi no e lui sì ?"
Da cui quello che è successo al Consiglio Federale con il "licenziamento" e la riscrittura della famosa riga sui "precedenti".
Non mi pare infine che Andrea sia stato licenziato dal Corpo Forestale dello Stato, quindi non è un disoccupato, anzi, vista la busta paga di mio compare farei cambio volentieri

Andy

Reactions: riky76 and mkr

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com

Chiarissimo! O tutti o nessuno ed è meglio nessuno.

p.s. Se è ancora della Forestale, la penso come te :))) però preferisco aver fatto la mia strada... anche con i vibram rotti :) e noi sappiamo...

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
A mio avviso c'è modo e modo di fare le cose, se il tecnico non era buono, si aspetta la fine dell' anno e poi si da il ben servito e grazie, ma non a inizio preparazione.
Se si vuole rispolverare l' immagine bhe ....E' proprio il punto più sbagliato andare a toccare un tecnico che vi assicuro amato dai corridori stessi, io non ' ho conosciuto di persona quindi non ci guadagno nulla a difenderlo, ma chi lo conosce me ne ha parlato veramente un gran bene sia a livello di persona, sia a livello di conoscenze tecniche ... Insomma ha vinto qualche garetta ....
In fine voglio solo dire che ci deve essere un limite di tempo in questo, bastava mettere una postille tipo " negli ultimi 10 anni" ed era risolto il problema, si tratta di fatti risalenti a 12 (dodici!!!) anni fa, in un' altro mondo ciclistico che bene o male c'è stato che non si può cancellare ma che credo oramai sia minimo andato in prescrizione, certo se beccano uno adesso lo devono radiare non si discute ma avanti così andremo a fare il dna di Coppi per cercare se magari troviamo qualche cosa ........

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com

20 anni fa, se uno voleva, come oggi, aveva la possibilità di fare delle scelte (che sapevamo tutti) essere illecite. Io non l'ho fatto, molti non l'hanno fatto, forse noi non avevamo il "motore" e abbiamo concluso poco: siamo andati o a studiare o a lavorare :) altri invece hanno fatto qualche "cosetta" e in pochi anni, li abbiamo visti "volare" con risultati stupefacenti. Forse parlo per invidia, o forse solo perchè è stata resa giustizia (non sono un tipo invidioso credimi). Hai ragione però, troppo tardi!!!!!! Ma la dirigenza di allora aveva la coscienza sporca... questo è bene che tu lo sappia.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

A prescindere che a quanto pare non rimarrà senza mangiare in quanto il lavoro lo mantiene e perde solo il suo incarico in Federazione, condivido abbastanza quel che ho quotato. Quando si fa una norma, giusta o sbagliata che sia, generalmente questa non è retroattiva, specie se parliamo di punizioni o pene da infliggere e francamente mi sembra non opportuno attaccarsi a fatti accaduti oltre 10 anni prima in un epoca totalmente diversa dalla attuale (nella quale a quanto pare si salvavano in pochi e un esempio è stato già fatto qui) per di più verso un soggetto che è stato assunto dopo che i suddetti fatti erano già a conoscenza di tutti.
Se voglion far passare la sua rimozione come legata a fatti di doping, come ipotizza Surplace, mi pare che abbiano la coscienza poco pulita, perchè un suo avvicendamento sarebbe nelle legittime attribuzioni di una federazione senza inventarsi scuse traverse.

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com

Questo potrebbe essere... come è stato scritto sui giornali di allora leggi qui qualcuno aveva la coscienza sporca ha usato Collinelli (e lui si è prestato a farlo) e poi quando non serviva l'ha scaricato. Le cose oggi sono diverse, almeno voglio credere che lo siano e chiudo qui l'argomento definitivamente.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Al di la di tutto a mio parere nesuno con trascorsi di doping dovrebbe avere ruoli federali

Ci può stare come ragionamento, ma se tu assumi un ladro che è già stato condannato per furto e poi lo licenzi adducendo come scusa (o facendo trapelare notizie in tal senso) che lo stai licenziando perchè è un ladro, allora la tua scusa non regge e io penso che ci sia dell'altro che non vuoi dire e allora io osservatore esterno penso male, come ogni volta in cui mi si vuol far credere una cosa che non è.

Reactions: Sikhandar

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Io sono dell'avviso che hanno fatto una cosa giusta, è un passo e poi ce ne devono essere altri...
Se è stato tirato furoi per le sue squalifiche è giusto così.
A chi ritiene corretto mantenerlo al suo posto chiedo: manderesti tuo figlio a fare degli stage con chi è stato trovato positivo?
Magari potevano non farlo responsabile, sarebbe stato meglio.
Ma alla luce del giro di vite sul doping ci sta tutto il provvedimento.
Tra l'altro la pista vive la stagione in modo diferente rispetto alla strada, i mondiali già ci sono stati ed ora si guarda al prossimo anno, quindi non siamo nel momento top della stagione e poi mica sono stati azzerati tutti i ruoli...
Alhoa

Classifica generale Winter Cup 2024