Aiuto! Dove pedalare a Lecco?

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
il tratto da trezzo a olginate è praticamente impraticabile in bdc secondo me. In valsassina dovrebbe esserci una ciclabile che si sviluppa lungo tutto il corso del fiume Pioverna. Forse wfalco che è di quella zona ti saprà dire di più.

Due anni fa ho pedalato da Milano (Lambrate) lungo la Martesana e poi su' lungo l'Adda fino, mi sembra, a Imbersago con una vecchia bici da corsa.
Ero con altri in Mtb.
Qualcuno di loro conosceva il percorso e si era mostrato scettico: decisamente sconfessato.

Sergio
Pisa
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Due anni fa ho pedalato da Milano (Lambrate) lungo la Martesana e poi su' lungo l'Adda fino, mi sembra, a Imbersago con una vecchia bici da corsa.
Ero con altri in Mtb.
Qualcuno di loro conosceva il percorso e si era mostrato scettico: decisamente sconfessato.

Sergio
Pisa

Dovresti percorrerla in questi giorni, dopo le piogge dello scorso week-end.
Io l'ho ripercorsa giusto ieri in mtb sino a Brivio.
L'ultimo tratto nelle condizioni in cui e' ora...con la bdc lo faresti per alcuni tratti con la bdc in spalla, ed in altri pedalando rischieresti di far compagnia alle rane.:wacko:
Inoltre e' scesa una piccola frana in localita' Madonna del bosco per cui quel tratto e' stato transennato, ma si riesce a passare.
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
La parte franata e' in prossimita' della centrale Bertini, 1 km.circa a valle della Madonna del Bosco. A breve dovrebbero risistemare la strada.
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Dovresti percorrerla in questi giorni, dopo le piogge dello scorso week-end.
Io l'ho ripercorsa giusto ieri in mtb sino a Brivio.
L'ultimo tratto nelle condizioni in cui e' ora...con la bdc lo faresti per alcuni tratti con la bdc in spalla,

Non ho difficolta' a crederlo. Ricordo che il fondo, anzi direi l'intero ambiente, era diversissimo un punto da un altro.
Comunque, fango e sassi a parte, il tratto piu' brutto era quello proprio sotto i palazzoni, con il tanfo delle fogne che scaricano, ho creduto di capire, nel fiume.

Sergio
Pisa