Aiuto nuova BDC...

bdcpassion

Pedivella
13 Ottobre 2008
444
1
Viterbo
Visita sito
Bici
work in progress...
Ciao a tutti!:mrgreen:
Ho pensato di prendermi una bella bdc...
Telaio Wilier Izoard white & red oppure Wilier cento1 white
Gruppo Campagnolo Chorus
Ruote Stealth edge carbon
manubrio...??? Voi che dite???
Quanto costano presi singolarmente questi pezzi??? o mi conviene farla già completa (solo che le ruote so diverse!)?
Grazieeeeeeeeeeeee:-x
 

bdcpassion

Pedivella
13 Ottobre 2008
444
1
Viterbo
Visita sito
Bici
work in progress...
mi sono dimenticato una cosa....
Che misura di telaio Wilier dovrei prendermi visto che ho queste misure?
Altezza 186 cm
Queste altre misure le ho prese da solo con un metodo letto qui sul forum:
cavallo 87 cm
tronco 63 cm
coscia 65,5 cm
gamba 60 cm
braccio 80 cm
avanbraccio 36 cm
spalle 40 cm
pipa???
sella???
pedivella???
Grazie!!!!
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
allora tra la wilier izoard e la cento1 ne passa dal punto di vista del prezzo...
sono tutte e due due ottime bici
sui prezzi non ti so aiutare di preciso; penso tuttavia che comprando i vari componenti in internet risparmieresti parecchio
la tua misura telaio a occhio e croce dovrebbe essere la 58, tuttavia prendilo con le pinze ed è meglio se ti fai misurare dal rivenditore o addirittura una visita biomeccanica
 

bdcpassion

Pedivella
13 Ottobre 2008
444
1
Viterbo
Visita sito
Bici
work in progress...
Ho già acquistato le ruote stealth edge profilo alto in carbonio per tubolari ed il gruppo ultegra sl carbon.
Ora ho a disposizione 2500 euro per il resto....:-x
Che dite?
A me piacerebbe telaio wilier izoard 2009 o (se ci arrivo con il budget) wilier 101!
Per il resto ditemi voi!!!Consigliatemi!Voi cosa comprereste?;nonzo%
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
mi sono dimenticato una cosa....
Che misura di telaio Wilier dovrei prendermi visto che ho queste misure?
Altezza 186 cm
Queste altre misure le ho prese da solo con un metodo letto qui sul forum:
cavallo 87 cm
tronco 63 cm
coscia 65,5 cm
gamba 60 cm
braccio 80 cm
avanbraccio 36 cm
spalle 40 cm
pipa???
sella???
pedivella???
Grazie!!!!

Ma perchè non mi aiuta nessuno?

Perchè le domande che fai sono troppo precise, solo un "biomeccanico" può dirti con certezza che misure prendere e magari solo dopo averti visto.
Questo è un forum, mica il dottor house che gioca col bastone e spara diagnosi :mrgreen:
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Si è vero...forse troppe domande!
E' che tutto ciò che ruota intorno a questa mia passione mi entusiasma e mi fa perdere ogni cognizione...

Senti, mi pare che hai un bel pò di soldi da spendere per sta passione, quindi prima di fare ogni cosa spendi sti 100€ e vai da emanuele o se abiti lontano da un altro buon "biomeccanico" e fatti fare una scheda con le misurazioni precise.

Inutile correre con 5000€ dal sivende e poi smadonnare dietro alle regolazioni alla buona perchè il telaio non va bene, dato che spendi sti soldi ti deve calzare come un vestito da matrimonio.
 

casati75

Apprendista Passista
18 Aprile 2008
867
0
molina di quosa (pi)
Visita sito
Bici
focus izalco team 2.0
Senti, mi pare che hai un bel pò di soldi da spendere per sta passione, quindi prima di fare ogni cosa spendi sti 100€ e vai da emanuele o se abiti lontano da un altro buon "biomeccanico" e fatti fare una scheda con le misurazioni precise.

Inutile correre con 5000€ dal sivende e poi smadonnare dietro alle regolazioni alla buona perchè il telaio non va bene, dato che spendi sti soldi ti deve calzare come un vestito da matrimonio.
hai pienamente ragioneo-o
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Perchè le domande che fai sono troppo precise, solo un "biomeccanico" può dirti con certezza che misure prendere e magari solo dopo averti visto.
Questo è un forum, mica il dottor house che gioca col bastone e spara diagnosi :mrgreen:

comunque c'è il miglior biomeccanico della terra qui sul forum, si chiama JFB'07, contatta lui, oppure fulvio, altro bravissimo, e sapranno sicuramente saziare le tue domande

jfb'07 http://www.bdc-forum.it/member.php?u=4466
fulvio http://www.bdc-forum.it/member.php?u=4526
 

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
io al posto tuo con 2500 per per telaio, zona manubrio, sella e pedali prenderei un bel canyon F10, zona manubrio ritchey WCS alu, sella quella che dici tu e pedali keo carbon e con il resto mi prenderei un bel powertap.