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Testo
<blockquote data-quote="Soliviero" data-source="post: 7416470" data-attributes="member: 149715"><p>Buonasera a tutti, sfrutto questa discussione in stand-by da un po' per non riaprirne un'altra. </p><p></p><p>Sono in procinto di acquistare una bici gravel. Già vado in BDC con una RIM in alluminio del Decathlon dove mi trovo molto bene, ma a causa di un infortunio non riesco a fare giri più lunghi di 3 ore. In pratica, ho una "piccola" rettilineizzazione lato cervicale DX. Purtroppo mi sono fidato delle misure del Decathlon, ma questa è una lunga storia. </p><p></p><p>Il mio uso sarebbe da bici della domenica, circa 2 viaggi lunghi l'anno (di 15gg circa) e tante avventure di pochi giorni nei fine settimana.</p><p></p><p>Ho avuto una Monstercross in acciaio, una Bombtrack Beyond 1, ma era davvero esagerata e pesante. L'ho quindi venduta perché non adatta a me. </p><p></p><p>Spulciando online per qualche giorno sono arrivato a due conclusioni, di bici molto simili ma con prezzi diversi.</p><p></p><p>La prima è la Canyon Grizl AL 1by gialla da 1799€ e la seconda Cannondale Topstone 1. </p><p></p><p>Preferirei la prima per il colore ( ha anche la forca verniciata il che non mi dispiace ) e soprattutto per il prezzo. Inoltre apprezzo il passaggio ruote così ampio per poter montare anche gomme generose per avventure invernali e fangose con gli odiatissimi ma (secondo me) comodi parafanghi.</p><p></p><p>Della Cannondale mi attira la garanzia a vita del telaio e, probabilmente, una rivendibilità più semplice un domani. Non apprezzo il passaggio ruote max di 45c, ma diciamo che potrei farmelo andare bene. </p><p></p><p>La scocciatura fra le due sono i 300€ di differenza. La cosa che apprezzo di entrambe è la forca con le 3 viti per i cage da forcella.</p><p></p><p>Altra considerazione: preferirei il monocorona della Canyon, ma per quanto riguarda i rapporti probabilmente il prossimo anno passerò al nuovo GRX 12V per poter mettere almeno un 50T dietro, anche se conosco persone che con il deragliatore della Canyon hanno montato una cassetta da MTB.</p><p></p><p>Considerate che il budget è sotto i 2000€ e ho scartato il carbonio a priori in quanto sono un po' in "cinghiale" quando viaggio in bici. </p><p></p><p>In questo caso, scegliereste anche voi la Canyon, Cannondale oppure prendereste in considerazione altre alternative?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Soliviero, post: 7416470, member: 149715"] Buonasera a tutti, sfrutto questa discussione in stand-by da un po' per non riaprirne un'altra. Sono in procinto di acquistare una bici gravel. Già vado in BDC con una RIM in alluminio del Decathlon dove mi trovo molto bene, ma a causa di un infortunio non riesco a fare giri più lunghi di 3 ore. In pratica, ho una "piccola" rettilineizzazione lato cervicale DX. Purtroppo mi sono fidato delle misure del Decathlon, ma questa è una lunga storia. Il mio uso sarebbe da bici della domenica, circa 2 viaggi lunghi l'anno (di 15gg circa) e tante avventure di pochi giorni nei fine settimana. Ho avuto una Monstercross in acciaio, una Bombtrack Beyond 1, ma era davvero esagerata e pesante. L'ho quindi venduta perché non adatta a me. Spulciando online per qualche giorno sono arrivato a due conclusioni, di bici molto simili ma con prezzi diversi. La prima è la Canyon Grizl AL 1by gialla da 1799€ e la seconda Cannondale Topstone 1. Preferirei la prima per il colore ( ha anche la forca verniciata il che non mi dispiace ) e soprattutto per il prezzo. Inoltre apprezzo il passaggio ruote così ampio per poter montare anche gomme generose per avventure invernali e fangose con gli odiatissimi ma (secondo me) comodi parafanghi. Della Cannondale mi attira la garanzia a vita del telaio e, probabilmente, una rivendibilità più semplice un domani. Non apprezzo il passaggio ruote max di 45c, ma diciamo che potrei farmelo andare bene. La scocciatura fra le due sono i 300€ di differenza. La cosa che apprezzo di entrambe è la forca con le 3 viti per i cage da forcella. Altra considerazione: preferirei il monocorona della Canyon, ma per quanto riguarda i rapporti probabilmente il prossimo anno passerò al nuovo GRX 12V per poter mettere almeno un 50T dietro, anche se conosco persone che con il deragliatore della Canyon hanno montato una cassetta da MTB. Considerate che il budget è sotto i 2000€ e ho scartato il carbonio a priori in quanto sono un po' in "cinghiale" quando viaggio in bici. In questo caso, scegliereste anche voi la Canyon, Cannondale oppure prendereste in considerazione altre alternative? [/QUOTE]
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