Al lavoro in bici

#gianni

Novellino
14 Giugno 2015
10
0
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Claris
quando piove usate sei soprascarpeimpermeabili o avete le scarpe di ricambio sul posto di lavoro?

Copriscarpa impermeabili, sperimentati stasera, fanno il loro dovere.

Una volta mi è capitato di bagnare le scarpe, ci hanno messo due giorni ad asciugare... anche avendo il ricambio (e ce l'ho, visto che al lavoro devo mettere per forza le antinfortunistiche) è una scocciatura.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.154
592
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
uso degli stivali di gomma presi al decathlon. Non sono comodissimi nella pedalata ma mi rimane il piede asciutto e ci posso camminare nel tragitto dal parcheggio agli spogliatoi ( 250 metri circa).
Poi al lavoro mi cambio e metto le scarpe da lavoro.
Per chi non ha l'armadietto, una soluzione è portarsi le scarpe "da lavoro" nello zaino e cambiarle una volta arrivati.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
io ho lasciato un ricambio a lavoro sia di scarpe che di vestiaro, però se piove o minaccia forte pioggia vado in auto

ieri al mercato mi sono comprato giacca e pantaloni antiacqua (10 euro totali) che lascerò al negozio , caso mai vado col bel tempo in bici e 4 ore dopo piove

per i piedi al decatlhon vidi nel reparto piscina, una specie di calzini di plastica ..potrebbero essere validi per tenere i piedi asciutti anche se si bagnano le scarpe
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
per i piedi al decatlhon vidi nel reparto piscina, una specie di calzini di plastica ..potrebbero essere validi per tenere i piedi asciutti anche se si bagnano le scarpe

intendi forse questi qui? certo che se fosse possibile metterli sopra alla scarpa sarebbe interessante, visto anche il costo esiguo e il poco spazio che occupano. Nella mia borsetta da randonneur andrebbero bene.
 

Allegati

  • calzari nuoto.jpg
    calzari nuoto.jpg
    114,4 KB · Visite: 37

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Io ho dei copriscarpe impermeabili.
Oppure lo scorso anno usavo spesso uno scarponcino trekking che era "quasi" impermeabile.

In ogni caso poi a lavoro mi cambio e metto le scarpe antinfortunistiche.

Ora stò testando dei guanti presi al deca in neoprene...sono curioso di vedere se sono così impermeabili come dicono.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Io ho dei copriscarpe impermeabili.
Oppure lo scorso anno usavo spesso uno scarponcino trekking che era "quasi" impermeabile.

In ogni caso poi a lavoro mi cambio e metto le scarpe antinfortunistiche.

Ora stò testando dei guanti presi al deca in neoprene...sono curioso di vedere se sono così impermeabili come dicono.

gli unici guanti veramente impermeabili sono quelli per i piatti, come detto nel libro "tutte la salite del mondo"
 

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
Svantaggi di andare al lavoro in bici:

Oggi in azienda abbiamo fatto l'esame medico, ovvero viene un furgoncino dell'ospedale locale e ci fanno raggi x, esami del sangue, pressione, esame della vista etc etc.
Io pedalo dalle 7.10 alle 7.55 circa, e abbiam fatto l'esame alle 8.
La prima stazione in cui sono andato e' stata quella della pressione. L'infermiera ha dato un'occhiata al monitor e quando ha visto il risultato mi ha guardato cosi':

o______O

SISTOLICA 151 ERA UN PO' ALTA. Poi abbiamo ripetuto il test dopo 10 minuti, tempo di fare tutte le altre cose, ed era scesa a 113/67.

Se non altro l'espressione dell'infermiera al primo test mi ha rallegrato la giornata xD
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
gli unici guanti veramente impermeabili sono quelli per i piatti, come detto nel libro "tutte la salite del mondo"
Ti posso dire che quelli decathlon ricordano molto i guanti per lavare i piatti....non traspirano minimamente e oggi quando li ho tolti sarà uscito un litro di condensa e sudore per ogni guanto.
Credo li userò solo in caso di forte pioggia.

Anche questa settimana comunque 5 su 5....nonostante il meteo un pò così mai mollare!
Oggi ho dato una pulita alla catena della mia povera bici che ormai era praticamente incatramata. Ora è pronta per affrontare un'altra intensa settimana!
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Stamattina, mentre attraverso sulle strisce ciclopedonali, arriva il solito tmax, peraltro già abbondantemente visto e soprattutto sentito da lontano.
Solo che questo, invece di rallentare, apre a manetta e scarta, sfiorandomi e urlando: "Fuori dai rognoni ciclista del razzo".
Io naturalmente lo mando a quel paese lì, e questo cosa fa? Inchioda e m'invita pacatamente a discuterne "de visu".
Mentre stavo posando la bici in terra, il gentiluomo ci ripensa e sgomma via, bruciando il rosso e mancando per un pelo un autobus e un paio di auto.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.154
592
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Stamattina, mentre attraverso sulle strisce ciclopedonali, arriva il solito tmax, peraltro già abbondantemente visto e soprattutto sentito da lontano.
Solo che questo, invece di rallentare, apre a manetta e scarta, sfiorandomi e urlando: "Fuori dai rognoni ciclista del razzo".
Io naturalmente lo mando a quel paese lì, e questo cosa fa? Inchioda e m'invita pacatamente a discuterne "de visu".
Mentre stavo posando la bici in terra, il gentiluomo ci ripensa e sgomma via, bruciando il rosso e mancando per un pelo un autobus e un paio di auto.

Non vale la pena reagire, mai. Tanto non capirebbero comunque di essere dei colioni ed odierebbero ancora di più i ciclisti in caso di KO nel fare a botte. Oltre al fatto che si rischia il penale, il civile ed altro. Cosa vogliamo fare, ammazzare il 70 % degli automobilisti che, notoriamente non sa guidare ? Purtroppo siamo in Italia che è il paese della gentaglia e dei buzzurri e c'è poco da fare se non guardarli dall'alto in basso.