Il mestiere ideale sarebbe l'istruttore di nuoto. Arrivi, ti cambi, ti fai una doccia e cominci a lavorare.
Io lavoro a 3 km da casa ma vado in macchina con la bdc al seguito perche' la sera mi reco in una zona industriale poco transitata e insieme ad altri sfigati come me si gira dalle 19,30 alle 21,30 circa.
C'e' qualcuno che si allena in notturna come me?
Anche d'estate quando si fa buio alle 21,00 mi reco sul posto,pero' prima di terminare nel circuito della zona esco fuori,cosi' posso variare sotto il punto di vista paesaggistico altrimenti anellare giri di 2 km diventa noioso anche se in gruppo si fanno delle medie niente male.
Il mestiere ideale sarebbe l'istruttore di nuoto. Arrivi, ti cambi, ti fai una doccia e cominci a lavorare.
Piu o meno faccio la stessa cosa, mi porto la bici dentro la macchina al lavoro parcheggio all'ombra con i finiestrini mezzi aperti(parcheggio interno all'azienda) e il pomeriggio verso le 17:00 quando stacco dal lavoro vado con la macchina in un posto poco trafficato, ormai diventato ritrovo di molti ciclisti, tantè che ce ne trovi sempre qualcuno a qualsiasi ora del giorno e comincio a girare, piu o meno finisco verso le 20:00, poi mi ricarico la bici in macchina e vado a casa a farmi la doccia.Ovviamente questo solo d'estate l'inverno fa buoi troppo presto, quindi faccio i rulli a casa.
Sono le 14:00 tra 3 ore farò proprio quanto descritto
Da casa mia al lavoro sono meno di 10 km. il guaio è come sono. Subito una galleria con auto che ti sfrecciano a pochi centimetri, poi il traffico napoletano con diversi tratti di strada su disastrato pavé o basolato di pietra lavica . Con la mtb sarei anche disposto ad affrontare tutto ciò (cmq non ho l'auto e quindi attraverso tutta la città con i mezzi pubblici), ma il mio ufficio non mi dà la possibilità di parcheggiare la bici in un luogo sicuro e manca la possibilità di lavarsi e cambiarsi d'abito all'arrivo.
Fortunatamente sono quasi sempre libero il pomeriggio e (soprattutto nel periodo di ora legale), sono in grado di uscire in bici da casa, dirigendomi verso le meno caotiche strade della provincia ad ovest della città
ne vale la pena solo se sei un lavoratore che si sporca, tipo contadino, muratore, così non si nota, ma se vai in ufficio è tragica, metti che prendi l'acqua poi...